02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Toronto, la splendida capitale dell’Ontario
Home Extra Cosa vedere a Toronto, la splendida capitale dell’Ontario
Home Extra Cosa vedere a Toronto, la splendida capitale dell’Ontario

Cosa vedere a Toronto, la splendida capitale dell’Ontario

Sulla sponda settentrionale del lago Ontario, sorge la splendida città canadese di Toronto. La capitale dell’Ontario è una grande metropoli con una caratteristica molto evidente: la multiculturalità che si respira e vive in tutta la città.

Cosa vedere a Toronto, la splendida capitale dell’Ontario

Moltissime sono le attrazioni da vedere per le strade di Toronto, a partire dall’iconica CN Tower, una delle più alti esistenti al mondo. Nonostante la sua funzione originaria fosse prettamente legata alle telecomunicazioni, oggi è diventata sede di moltissimi negozi e ristoranti e dispone di due suggestive terrazze panoramiche da cui godere di una splendida vista dello skyline di Toronto e, se sei fortunato, anche delle cascate del Niagara.

La CN Tower è raggiungibile anche percorrendo il PATH, lo storico percorso pedonale sotterraneo che si snoda per gran parte della città.

Se ti appassiona l’arte a Toronto troverai anche una vasta scelta di musei da visitare come il Royal Ontario Museum, l’Ontario Science Museum, l’Art Gallery of Ontario che ospita la collezione più grande al mondo di opere dello scultore Henry Moore e Casa Loma, un edificio di epoca vittoriana divenuto simbolo della città.

 A Toronto troverai tantissime testimonianze storiche. Primo fra tutti Fort York, un forte che un tempo costituiva la difesa principale del porto di Toronto e che è stato uno dei primi insediamenti della città. Altri luoghi storici della città sono il municipio di City Hall, che si erge nella Nathan Philips Square, e la gotica St. James Cathedral che venne edificata nel 1793 e domina lo skyline della città con la sua alta torre.

Dopo tante visite culturali è tempo di un po’ di shopping. Toronto è nota per i suoi centri commerciali, tra cui l’Eaton Center, un enorme centro commerciale situato nel cuore di Downtown caratterizzato da una lunghissima galleria con la volta in vetro. Il Mall è situato in Yonge Street, una delle strade più vivaci di tutta Toronto, perfetta se si desidera immergersi nella movida cittadina.

Infine, se hai bisogno di una pausa dalla frenetica vita della metropoli, concediti un po’ di relax ad High Park, il parco più grande di Toronto che ospita anche un piccolo zoo gratuito.

Da Toronto potrai facilmente raggiungere le Cascate del Niagara, al confine tra Canada e Stati Uniti, e cogliere tutta la bellezza dell’entroterra della regione del Niagara.

Se stai pensando di visitare la multietnica Toronto ed entrare in contatto con il suo spirito cosmopolita personalizza il tuo viaggio con noi. Scopri cosa vedere e crea la tua vacanza su misura in Canada con Gastaldi Holidays.

Tesori del Canada Orientale

Tesori del Canada Orientale

Panorami dell’Est e Cascate del Niagara

Panorami dell’Est e Cascate del Niagara

Twin cultures

Twin cultures

Cascate, montagne, balene e orsi | Canada

Cascate, montagne, balene e orsi | Canada

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it