02.699.69.190
Home Extra Le spiagge più suggestive ad Aruba, un paradiso nel mar dei Caraibi
Home Extra Le spiagge più suggestive ad Aruba, un paradiso nel mar dei Caraibi
Home Extra Le spiagge più suggestive ad Aruba, un paradiso nel mar dei Caraibi

Le spiagge più suggestive ad Aruba, un paradiso nel mar dei Caraibi

L’isola di Aruba è un vero e proprio paradiso in mezzo al Mar dei Caraibi.

Le spiagge più suggestive ad Aruba, un paradiso nel mar dei Caraibi

Se sei alla ricerca di una vacanza al mare, non potrai che rimanere affascinato dalle sue meravigliose spiagge di sabbia bianca e mare cristallino con sfumature di colori dall’azzurro al blu profondo.

Le spiagge di Aruba sono infatti considerate tra le più belle del mondo, per la stupefacente varietà di paesaggi che offrono e che rendono quest’isola adatta a tutti i tipi di vacanza.

Eagle Beach è considerata la spiaggia più bella di tutti i Caraibi, tant’è che è stata inserita anche tra i 24 migliori luoghi da vedere dal National Geographic.
Si tratta di una spiaggia attrezzata con spiaggia bianca molto fine e un mare calmo e trasparente. Tutti coloro che la visitano rimangono affascinati dai meravigliosi colori che la caratterizzano, tanto da considerarla la terza spiaggia migliore del mondo.

Una caratteristica particolare di Eagle Beach è la presenza di due alberi Divi Divi piegati dal vento, che costituiscono il simbolo dell’isola di Aruba. Questi due alberi sono anche i più fotografati dell’intera isola e anche tu non potrai fare a meno di immortalare i bellissimi scorci di paesaggio che creano.

Ma i Divi Divi non sono l’unica peculiarità di questa spiaggia. Ad Eagle Beach, infatti, si possono trovare anche le tartarughe che qui decidono di nidificare ogni anno. La schiusa di solito avviene intorno al tramonto e durante la notte, offrendo ai visitatori uno spettacolo naturale unico nel suo genere.

Durante i fine settimana, inoltre, la spiaggia di Eagle Beach ospita vivaci tornei di tennis. Potrai divertirti partecipando alla competizione oppure semplicemente osservare gli altri giocatori sfidarsi a colpi di racchetta.

Palm Beach è invece la destinazione perfetta per gli amanti dello sport e dello snorkeling. Si tratta di una spiaggia piccola, con pochi ombrelloni, ma con un mare veramente prezioso. Piccole insenature sabbiose circondate da una costa rocciosa dove ammirare le numerose specie marine che popolano le acque cristalline di questo mare.

La zona attorno a questa spiaggia è famosa anche per la vita notturna: qui è infatti possibile trovare numerosi club e casinò per trascorrere le proprie serate all’insegna dell’allegria e del divertimento. Sempre in relazione alla vita mondana, troverai centri commerciali dove poterti dedicare allo shopping sfrenato, ma anche teatri, spettacoli d’acqua, bowling e centri benessere.

Infine, un’altra imperdibile meta in questo viaggio alla scoperta delle spiagge più belle di Aruba è Arashi Beach. Certificata Bandiera Blu, è una delle spiagge preferite degli abitanti dell’isola, che vi si recano per trascorrere piacevoli giornate al mare in compagnia della propria famiglia.

Arashi Beach è l’ultimo tratto di spiaggia prima dell’area selvaggia costellata di cactus del Faro della California. Anche questa spiaggia è caratterizzata da sabbia finissima bianca e mare cristallino ed è attrezzata con lettini, docce e bar. Si rivela un’ottima destinazione anche per chi viaggia con bambini piccoli.

Grazie alla presenza di correnti deboli, Arashi Beach attira tutti gli amanti dello snorkeling, che possono immergersi nelle sue acque e nuotare fino alla barriera corallina. Qui saranno accolti da un meraviglioso spettacolo di coralli, pesci esotici colorati, polpi, murene e tartarughe marine.

Lasciati affascinare dalle bellissime spiagge dell’isola di Aruba, una perla dell’arcipelago dei Caraibi. Parti alla scoperta di paesaggi da sogno e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays. Un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Aruba…One Happy Island

Aruba…One Happy Island

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it