02.699.69.190
Home Extra Alla scoperta della natura canadese
Home Extra Alla scoperta della natura canadese
Home Extra Alla scoperta della natura canadese

Alla scoperta della natura canadese

Vasti spazi, natura incontaminata, paesaggi meravigliosi, ambienti montani e poco abitati, ghiacciai maestosi, una ricca fauna: questo è il Canada Occidentale la meta ideale per gli amanti della natura in tutti i suoi aspetti più vari.

Alla scoperta della natura canadese

Le Montagne Rocciose Canadesi sono le regine del paese, con una serie infinita di ghiacciai visibili anche ai non alpinisti: basta percorrere la Icefield Parkway che unisce i più famosi ad ovest parchi Canada, il parco nazionale Banff e il parco di Jasper. Una strada dove i ghiacciai si affacciano dalla cima della cornice di montagne e dove si arriva sulle nevi del ghiacciaio Columbia;  da qui, a bordo dei gatti delle nevi, si può raggiungere l’antico ghiacciaio Athabasca, una vera immersione in alta montagna.

Fitte e affascinanti, le foreste canadesi ospitano una fauna selvaggia che, con un po’ di fortuna si riesce ad avvistare e includono alci, orsi, bisonti, cervi, coyote e molte altre specie. Sulle rive del Lago Louise, un bellissimo lago di montagna dalle acque turchesi in cui si specchiamo vette e ghiacciai, partono i più belli e frequentati trekking in Canada che oltre a costeggiare il lago permettono di arrivare a splendide tea house per un meritato te e di giungere fino alle pendici dei ghiacciai.

Tutti i paesaggi sono mozzafiato, con una altissima concentrazione di laghi, i grandi laghi del Canada, fiumi, dove sperimentare  la entusiasmante pesca al salmone, distese infinite, punteggiate di ranch con allevamenti di bovini, campi con aziende agricole, fino a spettacolari paesaggi costieri lungo la Sea-to-Sky Highway davanti alla selvaggia Isola di Vancouver.  Isola da inserire assolutamente in un tour Canada Ovest per la sua formazione, una cima esposta di una catena montuosa sommersa, lunga quasi 500 km dalla affascinante e sofisticata capitale Victoria a sud-ovest, alle spiagge spazzate dal vento di Tofino fino agli  aspri promontori della estremità settentrionale.

A Vancouver cosa vedere si scopre con un giro in bici lungo la comoda ciclabile che circonda tutta la città fermandosi negli angoli più caratteristici e lasciandosi corteggiare dagli idrovolanti per spettacolari giri sulla città.

Tra gli itinerari Canada presenti sul nostro sito il Fantastico Canada dell’Ovest è dedicato a chi ha poco tempo e risponde alla domanda: viaggio in Canada cosa vedere. Infatti offre in soli 7 giorni tutti gli highlights del Canada dell’Ovest.

Collegamenti esterni

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.