02.699.69.190

Guatemala

Ecco la nostra selezione di proposte di viaggio per scoprire questa destinazione affascinante. Lasciati ispirare e rivolgiti al nostro team di esperti per creare il tuo viaggio su misura. Riceverai tutta l'assistenza necessaria in tutte le fasi della tua vacanza, prima, durante e dopo il viaggio, sempre in lingua italiana.
Scopri le idee di viaggio in Guatemala selezionate.

Segui idealmente il volo del quetzal, l’uccello simbolo del paese, per scoprire cosa vedere in Guatemala: un mix di storia, archeologia, cultura e natura in un paese dove il tempo si è fermato.
Leggi tutto

L’antica capitale del Guatemala Antigua è una cittadina colorata e vivace ricca di tesori coloniali, conventi come quello dei Cappuccini o chiese come La Merced. Consigliamo di visitare la chiesa e salire in cima per godere di una meravigliosa vista sui tre vulcani, come il vulcano Atitlan che si affaccia sull’omonimo lago del Guatemala, uno dei laghi più belli del mondo e abitato, sulle sue sponde, da diverse comunità appartenenti a differenti etnie.

Da non perdere il mercato di Chichicastenango, il mercato indigeno più conosciuto del Guatemala dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. La domenica e il giovedì tutto il Paese diventa un gran bazar di artigianato dove trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori.

E ancora il Tikal, considerato il sito maya più bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città fu la più importante del mondo Maya nell’VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle già riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten è meravigliosa.

Le nostre proposte di tour in Guatemala combinano diverse tipologie di itinerari che si snodano fra siti archeologici che sono le espressioni delle civiltà Olmeca, Zapoteca e Maya, con estensione del viaggio in Messico o in Belize. Inoltre un’attenzione particolare è data alla natura e ai luoghi meno turistici dove potrai apprezzare al meglio, fra le altre cose, i sapori e gli aromi della cucina messicana: tacos, tortillas, enchiladas, pesce, accompagnati preferibilmente da Metzcal e Tequila.

Spostandosi sulla cosa del paese che si affaccia sul Mar dei Caraibi e arrivando fino alla caraibica Livingston, l’atmosfera cambia nuovamente. Sarai immerso nella lussureggiante vegetazione tropicale durante un escursione in barca lungo il fiume Rio Dulce.

Consulta le nostre proposte di viaggio alla scoperta di una meta insolita e autentica dell’America Centrale; il turismo in Guatemala infatti è ancora ben lontano dal numero di viaggiatori che raggiungono in massa in vicino Messico.

Chiudi

Seguendo il Quetzal | Guatemala

Guatemala

Tour di gruppo

10 giorni / 9 notti

Un viaggio con guida parlante in italiano e spagnolo sulle tracce dei luoghi imperdibili di questo magico paese.

Guatemala Honduras e Belize

Guatemala

Tour di gruppo

11 giorni / 10 notti

Immergiti nelle bellezze di tre perle del centro america, con guida parlante italiano e spagnolo.

Guatemala Classico

Guatemala

Tour di gruppo

6 giorni / 5 notti

Immergiti nella storia e nella cultura di questo affascinante paese. Tour con guida in italiano e spagnolo.

Guatemala Caraibico

Guatemala

Tour di gruppo

9 giorni / 8 notti

Tra imponenti rovine, mercati colorati e tradizioni tutte da scoprire, con guida parlante italiano e spagnolo.