A SPASSO PER LE CICLADI – Partenza sabato 13 giugno 2026
- Home
- Mediterraneo
- Grecia – Isole Cicladi
- A SPASSO PER LE CICLADI – Partenza sabato 13 giugno 2026
Luogo
Grecia – Isole Cicladi
Prodotto
Durata
Partenze
2026
Sabato 13 giugno
Volo
Incluso
Le isole Cicladi, il cuore della Grecia, sono la destinazione ideale per chi ama il relax e il mare azzurro. Santorini, Koufonissi e Folegandros, le reginette del mare Egeo.
Le isole Cicladi sono caratterizzate da casette bianche dagli infissi blu, da paesaggi brulli e mare azzurro. Partire alla scoperta della storia di Santorini e della sua Caldera, perdersi nelle viuzze lastricate della Chora di Folegandros, cuore pulsante di un’isola aspra e affascinante, per giungere a Milos con le colorate casette di pescatori e il suo paesaggio lunare dalle bianche rocce vulcaniche ed infine Atene, la capitale delle capitali, con la sua immensa storia. Navigare lungo le coste frastagliate e battute dal Meltemi o rilassarsi nelle numerose ed incantevoli spiagge diventerà una piacevole abitudine che renderà questo viaggio indimenticabile.
Arrivo a Santorini e trasferimento in hotel 4 stelle in zona Kamari, cena libera e pernottamento.
Prima colazione in hotel e nel corso della giornata trasferimento a Koufunissi, sistemazione in hotel 3 stelle superiori. Cena libera e pernottamento
Prima colazione e pernottamento.
Prima colazione e pernottamento.
Prima colazione in hotel e in giornata trasferimento a Ios, sistemazione in hotel 4 stelle
Prima colazione in hotel e in giornata trasferimento a Folegandros con sistemazione in hotel 3 stelle superior. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e pernottamento
Prima colazione e pernottamento
Prima colazione in hotel e in giornata trasferimento a Santorini con sistemazione in hotel 4 stelle in zona Caldera. Cena libera e pernottamento.
Prima colazione e pernottamento
Prima colazione, partenza e arrivo a Milano. Fine dei servizi.
Quanto sopra riportato potrebbe subire variazioni. Il programma definitivo verrà confermato nel corso della prenotazione.
Prezzo per persona in camera doppia € 2.390
E’ necessario viaggiare con un passaporto o una carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.
Il visto d’ingresso non è necessario.
Nessuna.
Per informazioni su vaccinazioni raccomandate tuttavia non obbligatorie, si consiglia di consultare il proprio medico, nonché il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel
+1 rispetto all’Italia.
Greco moderno.
Diffuso l’inglese, ma anche il francese e l’italiano.
Euro
Prefisso telefonico dall’Italia: 0030 + numero locale (che generalmente comincia con 2 ; in caso di telefoni cellulari con 6).
Patente italiana.
Per la guida in Grecia dei motocicli oltre i 50 cc, sotto i 125cc e massima potenza 11kw è necessaria la specifica patente di guida (categoria A).
Ambasciata d’Italia ad Atene, Odos Sekeri, 2, 106 74 Athens
Tel: 0030/210/36.17.260 – 36.17.263 – 36.17.273/4 Fax: 0030/210/36.17.330
E-mail: ambasciata.atene@esteri.it X:@ItalyinGreece
E-mail: cancelleria.atene@esteri.it Cellulare per emergenze: 00306937453142
Si consiglia ai connazionali di:
– registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;
Navigazione, pesca e immersioni subacquee: le immersioni con le bombole sono consentite solo con le scuole autorizzate o dietro permesso delle Autorità portuali e comunque soltanto in determinate zone. Verificare che vi sia nella regione una camera iperbarica in caso d’emergenza. Le Autorità greche sono molto severe nei controlli sulle immersioni, soprattutto al fine di evitare la sottrazione di reperti archeologici sottomarini, reato considerato particolarmente grave in Grecia per il quale sono previste pene severe.
È consentita solo la pesca praticata con la canna, sportiva e per diletto, previa richiesta di apposita licenza.
A chi naviga in acque greche con imbarcazioni da diporto, si ricorda di prestare molta attenzione al momento del rifornimento di carburante in quanto, se si dovesse verificare una perdita in mare, anche per colpa del fornitore, il proprietario dell’imbarcazione è comunque sanzionato amministrativamente con multe pecuniarie onerose e sarà successivamente sottoposto anche a un procedimento penale.
Luogo
Grecia – Isole Cicladi
Prodotto
Durata
Partenze
2026
Sabato 13 giugno
Volo
Incluso
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica