02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Corea del Sud

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

9 giorni / 7 notti

Partenze

Partenze

2024
Aprile: 13 - Maggio: 25 - Giugno: 8 - Luglio: 13 - Agosto: 24 - Settembre: 21 - Ottobre: 26 - Novembre: 9 - Dicembre: 28

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA3.490


Un viaggio tra tradizione e modernità

Dai grattacieli futuristici di Seoul agli antichi templi buddhisti. Con guida locale parlante italiano.

Seoul, capitale della Corea del Sud, vi accoglie con i suoi grattacieli futuristici, le strade vivaci e i mercati tradizionali che si fondono in un mix affascinante. Dopo aver esplorato la frenetica città, partirete per Gyeongju, una città che fu capitale del regno di Silla per quasi 1.000 anni. Qui potrete ammirare i maestosi tumuli reali, i templi e le antiche rovine che testimoniano la grandezza di questo periodo storico. Infine, Busan, una città costiera che offre spiagge incantevoli e panorami mozzafiato.

  • Esempio di itinerario

    1. Seoul

    All’arrivo in aeroporto ritiro dei bagagli e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con l’autista e trasferimento in albergo. Check in e tempo libero a disposizione per il relax o per iniziare ad esplorare la città. Pernottamento presso il Sotetsu Hotel The splaisir Hotel Dongdaemun 4* o similare.

    2. Seoul

    Prima colazione. Incontro con la guida alle 09:00 nella hall dell’albergo e partenza in metropolitana verso il centro di Seoul. Giornata dedicata alla visita alla capitale della Corea del Sud, un’enorme metropoli in cui moderni grattacieli, metropolitane tecnologicamente all’avanguardia e cultura pop si alternano a templi buddhisti, palazzi e mercati di strada. Tour di Seoul: Palazzo Gyeongbokgung con la cerimonia del cambio delle guardie reali, Museo del Folklore Nazionale, via Samcheondong, vicolo Insadong Antique, torre di Seoul sul monte Namsan, mercato Namdaemun, via Myeongdong. Rientro in albergo. Pranzo incluso in corso di escursione. Rientro in albergo e pernottamento.

    3. Seoul, Andong, Gyeongju

    Prima colazione. Check out e partenza in bus alla volta di Andong per un tour della città, dove visiterete il Villaggio di Andong Hahoe e la scogliera di Buyongdae. Proseguimento per Gyeongju. Il viaggio durerà circa 4 ore. All’arrivo visita della città. Gyeongju, è una città della costa sud orientale molto famosa per il suo carattere antico e spirituale, è stata una capitale storica e, oltre ad avere alcuni splendidi templi e palazzi da visitare, si distingue anche per la presenza di una stupenda serie di tombe reali sotterranee, i famosi tumuli giganti di Gyeongju. Dopo la visita del Daereungwon Tumuli Park, si prosegue con l’osservatorio astronomico di Cheomseongdae risalente al VII secolo e dichiarato patrimonio dell’umanità nel 2000 e in serata ammirerete lo splendido Palazzo Donggung e che si affaccia sul laghetto Wolji. Check in e pernottamento presso il Commodore Hotel Gyeongju 4* o similare.

    4. Gyeongju, Busan

    Prima colazione. Oggi ci si dedicherà ai numerosi siti Unesco quali il Tempio sotterraneo si Seokguram, un eremo situato a 750 metri sopra il livello del mare che ospita la statua del Buddha, parte del complesso di Bulguksa, un complesso di templi buddhisti situato a breve distanza dal centro città. Pranzo in corso di escursione e partenza in bus alla volta di Busan. Dopo un’ora circa si farà una sosta per ammirare il Daewangam Pock, una roccia a forma di drago che si innalza verso il cielo e l’Osservatorio Ulsandaegyo che offre una spettacolare vista sull’omonimo ponte. Si prosegue per Busan, città portuale situata all’estremità sudorientale della penisola coreana e conosciuta per le sue spiagge e i suoi templi. Check in e pernottamento presso l’Avani Hotel Busan 4* o similare.

    5. Busan

    Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata dedicata alla visita di questa cittadina. Oggi ci si dedicherà al museo della cultura di Gamcheon, una pittoresca attrazione con case colorate, murales e negozi. Ci si avventurerà poi nel mercato del pesce più famoso al mondo Jagalchi Fishery Market e nel Gukje Market, uno dei più grandi di Korea e Biff street un’area pedonale frizzante, dedicata allo street food. Visita de tempio di Haedong Yonggung e proseguimento per la spiaggia e il mercato di Haeundae, prima del rientro in albergo. Pernottamento.

    6. Busan, Haeinsa Temple, Seoul

    Prima colazione in albergo. Partenza alla volta di Seoul con sosta lungo il percorso al complesso di Haeinsa. Haeinsa letteralmente “tempio della riflessione su un mare calmo” è uno dei più antichi templi buddhisti della Corea. Fondato nell’802, il tempio di Haeinsa, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ospita notoriamente il Tripitaka Koreana, una delle raccolte più complete al mondo di testi buddisti e un tesoro nazionale coreano. Queste 81.000 opere sacre religiose furono incise su blocchi di legno tra il 1237 e il 1248.Gli edifici progettati per ospitare il Tripitaka Koreana risalgono al XV secolo e sono considerati un’opera d’arte, e il tempio è tra i più belli della Corea. Situato all’interno delle foreste del Parco Nazionale Gayasan, i terreni di Haeinsa si armonizzano con l’ambiente naturale per creare un’esperienza serena del tempio. Pranzo leggero in corso di escursione. Proseguimento del viaggio fino a Seoul. All’arrivo check in e pernottamento presso il Sotetsu Hotel The splaisir Hotel Dongdaemun 4* o similare.

    7. Seoul, Suwon, Seoul

    Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della vicina Suwon e di Seoul. La prima tappa vi condurrà all’iconica Fortezza di Suwon Hwaseong, un sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO che testimonia il ricco patrimonio architettonico e militare della Corea. Costruita alla fine del XVIII secolo, la fortezza vanta un design intricato che fonde influenze architettoniche orientali e occidentali. Camminando lungo le sue maestose mura ed esplorando i suoi imponenti cancelli e torri, potrete conoscere le abilità ingegneristiche della dinastia Jeseon. Pranzo in corso di escursione. Rientro a Seoul per la visita dello Starfield COEX Mall, il più grande centro commerciale sotterraneo asiatico, del Dongdaemun Design Plaza, chiamato anche DDP, un centro culturale situato nel quartiere Dongdaemun e del mercato Gwangjang, un tradizionale mercato di strada. Rientro in albergo e pernottamento.

    8. Seoul

    Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto.

    • Seoul

    • Gyeongju

    • Busan

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 3.490

    Cosa è incluso

    • Voli di linea dai principali aeroporti italiani
    • Pernottamento in hotel di prima categoria
    • Tutte le prime colazioni e 6 pranzi
    • Trasferimento privato in arrivo aeroporto – hotel
    • Biglietti trasporti pubblici il giorno 2
    • Guida parlante italiano / parlante inglese con assistente italiano dal giorno 2 al giorno 7
    • Trasferimenti tour dal giorno 3 al giorno 7

    Cosa non è incluso

    • Tasse aeroportuali
    • Pasti e bevande non menzionati
    • Mance ed extra in genere
    • Quota di gestione pratica
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190

  • Quando andare

    In generale, i periodi migliori per visitare la Corea sono la Primavera e l’Autunno. Giugno e inizio luglio sono generalmente i mesi più piovosi e l’estate è molto calda. L’inverno è il periodo meno bello perché la natura si addormenta.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    È necessario il passaporto, con almeno 3 mesi di validità residua: si consiglia, tuttavia, di verificare che Agenzie di Viaggio e/o Compagnie Aeree non necessitino di ulteriori requisiti, rispetto ai documenti di viaggio. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 (novanta) giorni.

    Sanità e vaccinazioni

    Vaccinazioni obbligatorie: nessuna.

    Si raccomanda di valutare previo parere medico, l’opportunità di procedere alla vaccinazione contro l’epatite virale tipo B e contro l’encefalopatia giapponese (questa solo per i bambini) presente soprattutto durante la stagione delle piogge (estate).

    La situazione sanitaria è in generale buona nel Paese, con personale medico competente, soprattutto nelle città principali. Tuttavia, il personale medico non ha spesso una buona conoscenza delle lingue straniere. L’assistenza di un interprete è quasi obbligatoria.

    Fuso orario

    +8h rispetto all’Italia, + 7h quando in Italia è in vigore l’ora legale.

    Lingua

    La lingua ufficiale è il coreano. La lingua inglese è abbastanza diffusa nelle grandi città e nel campo del turismo.

    Valuta

    Ha corso il Won sudcoreano, che circola in banconote da 1.000, 5.000, 10.000 e 50.000 won e in monete da 10, 50, 100 e 500 won.

    1 € vale circa 1.400 Won e 1 Dollaro USA (la valuta straniera preferita) circa 1.050 Won.

    Le carte di credito normalmente accettate sono VISA, American Express e Master Card.

    Mance

    Le mance non sono una consuetudine.

    Feste e manifestazioni

    In Corea il calendario ufficiale è quello Gregoriano, tuttavia molte delle festività si basano sul calendario Lunare. Tra queste festività, Seollal e Chuseok sono sicuramente le più importanti per i coreani e milioni di persone viaggiano per visitare i parenti nelle loro città di origine. In questi periodi, trovare un posto disponibile su treni o aerei per può essere difficile, quindi meglio prenotare in anticipo.

    Queste di seguito sono le festività che si celebrano in Corea del Sud:

    • Capodanno (1° gennaio)
    • Seollal (febbraio – inizio anno lunare)
    • Giorno della dichiarazione d’indipendenza (1° marzo)
    • Giornata dei bambini (5 maggio)
    • Compleanno di Buddha, l’ottavo giorno del quarto mese lunare
    • Giorno della Memoria (6 giugno)
    • Giorno della liberazione (15 agosto)
    • Chuseok (settembre)
    • Giornata nazionale della fondazione (3 ottobre)
    • Hangeul Day (9 ottobre)
    • Natale (25 dicembre)

    Telefono

    Prefissi: dall’Italia 0082; per l’Italia 0039.

    La rete telefonica cellulare non è compatibile con i telefonini GSM (standard europeo). Solo i più recenti modelli di cellulare hanno campo.

    È possibile prendere a noleggio telefoni cellulari all’aeroporto chiamando i numeri SK Telecom 032/743-4011 o 017 oppure recandosi al KTF Global Roaming Center dell’Aeroporto Internazionale di Incheon, (aperto 24 ore) tel. 1588-0608.

    Cucina

    La cucina coreana è caratterizzata da sapori forti e aggressivi. Come in tutta l’Asia, il riso è alla base dell’alimentazione, ma in Corea non mancano mai 3 salse fondamentali: la salsa di soya (ganjang), la pasta di fagioli di soia fermentati (doenjang) e la pasta di peperoncino piccante (gochujang), che vengono abbinate a carni grigliate e verdure.

    Fra le curiosità gastronomiche – molto lontane dai gusti occidentali – ci sono i bachi da seta cotti nello stadio di pupa e le formiche rosse arrostite, oltre a ciò che prescrive la farmacopea locale, come i serpenti e le corna di cervo. Negli alberghi delle grandi città si servono anche piatti della cucina occidentale europea.

    Trasporto

    La Città di Seoul offre un sistema unificato di pagamento dei mezzi di trasporto, è possibile quindi utilizzare diversi mezzi (metropolitana, autobus, treni) per uno stesso viaggio (se il tempo trascorso per cambiare mezzo non supera i 30 minuti o i 60 minuti tra le ore 21 e le ore 7), senza dover acquistare titoli di viaggio separati. Per utilizzare al meglio questo sistema e ottenere una tariffa scontata, è necessario utilizzare una carta prepagata chiamata T-Money da passare sulle apposite macchine di lettura all’ingresso e all’uscita dei varchi della metro e all’inizio e alla fine di ogni viaggio su altri mezzi di trasporto pubblici. Il sistema prevede il pagamento di un percorso base che aumenta di 100 Won ogni 5 km percorsi. È possibile utilizzare la carta T-Money in tutta la Corea.

    Seoul e le altre principali città coreane offrono un efficiente servizio di taxi, facilmente reperibili a qualunque ora del giorno e della notte. La tariffa base si aggira intorno ai 5 mila Won di giorno per i taxi comuni, mentre è maggiore per quelli di lusso (limousine, di colore nero). Per obbligo di legge, tutti i taxi sono dotati di sistema di pagamento con carta di credito e T-Money.

    È consigliabile munirsi di indirizzo scritto in lingua coreana da fornire al tassista all’inizio della corsa (i tassisti in Corea spesso non parlano altra lingua che il coreano), in alternativa è possibile contattare il servizio di interpretariato gratuito al numero riportato all’interno del taxi.

    Per gli stranieri in possesso dei seguenti requisiti possono anche noleggiare un’auto:
    1. Esperienza di guida superiore ad un anno nel proprio Paese;
    2. Possesso patente internazionale;
    3. Età superiore ai 21 anni;
    4. Essere muniti di passaporto.

    Corrente elettrica

    Spine di tipo C e F (a due poli) sono frequenti.

    Prese A e B con tensione di 110 V erano usate in passato e sono ancora presenti in vecchi edifici. Alcuni hotel offrono sia 220 V che 110 V.

    Altre informazioni utili

    All’arrivo in Corea, è necessario compilare la dichiarazione di arrivo denominata “Arrival Card” (una per passeggero, sono esclusi i residenti regolarmente registrati nel Paese), la “Customs declaration” (una per famiglia) e il “Quarantine Questionnaire’’ (allegato alla dichiarazione doganale), secondo quanto indicato nel seguente link: http://www.airport.kr/pa/en/d/2/1/2/index.jsp.

    È bene informarsi sui prodotti consentiti e non consentiti presso l’Ambasciata di Repubblica di Corea a Roma o visitando il sito delle Dogane coreane.

    Si consiglia ai connazionali di:
     registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO e contattare l’Ambasciata d’Italia a Seoul comunicando i propri dati personali;
    – controllare con regolarità il sito dell’Ambasciata d’Italia (ambseoul.esteri.it) per restare al corrente di eventuali indicazioni o avvisi specifici.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Corea del Sud

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

9 giorni / 7 notti

Partenze

Partenze

2024
Aprile: 13 - Maggio: 25 - Giugno: 8 - Luglio: 13 - Agosto: 24 - Settembre: 21 - Ottobre: 26 - Novembre: 9 - Dicembre: 28

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA3.490


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it