02.699.69.190

Avventura nell’Est… e Aruba | Stati Uniti

HomeCaraibiArubaAvventura nell’Est… e Aruba | Stati Uniti

Destinazione

Luogo

Aruba

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

14 giorni / 12 notti

Volo

Volo

Incluso


L'ITINERARIO NEGLI STATI UNITI E IL SOGGIORNO AD ARUBA

Tour di gruppo negli Stati Uniti di 7 notti seguito da una rilassante soggiorno mare ad Aruba.

Questo itinerario combina le principali città dell’East Coast americana. Si inizia il tour da New York, the Big Apple, capitale nel mondo in continua evoluzione. Si prosegue il pullman per le famose Cascate del Niagara, Washington, la capitale degli Stati Uniti, Philadelphia, culla dell’Indipendenza americana. Lasciate i meravigliosi paesaggi dell’est americano per l’olandese Aruba. Qui troverete spiagge bianche e incontaminate famose in tutto il mondo.

Avventura nell’Est… e Aruba | Stati Uniti - Mappa

Mappa Viaggio

Avventura nell’Est… e Aruba | Stati Uniti - Video

Guarda il video

  • Esempio di itinerario

    1. Italia > New York

    Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a New York. Trasferimento all’hotel Riu Plaza TImes Square o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    2. New York

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visita della città di mezza giornata. Il tour include i punti di maggiore interesse quali Times Square, Rockfeller Center, Central Park e Lower Manhattan. Pranzo. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel. Pernottamento.

    3. New York, Cascate del Niagara (632 km)

    Prima colazione americana. Partenza per le Cascate del Niagara, attraversando lo stato di New York. Arrivo nel tardo pomeriggio e cena. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Marriott Gateway Niagara Falls o similare.

    4. Cascate del Niagara

    Prima colazione americana. Visita delle cascate, inclusa una mini-crociera a bordo del battello “Hornblower Niagara Cruises”. Pomeriggio a disposizione, per esplorare individualmente le cascate. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (non inclusa nella quota) a Toronto. Pernottamento.
    N.B. Se per motivi tecnici o atmosferici la crociera non e’ effettuabile, la stessa viene sostituita con il Journey behind the Fall (ponte di osservazione situato accanto alla base delle cascate).

    5. Cascate del Niagara, Washington D.C. (691 km)

    Prima colazione americana. Partenza per Washington D.C e arrivo nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Palomar o similare.

    6. Washington D.C.

    Prima colazione continentale. Mattinata dedicata alla visita della città con guida locale parlante italiano. Si potranno ammirare i luoghi di maggior interesse tra cui la Casa Bianca e il Campidoglio (visite esterne), il monumento a George Washington e il cimitero di Arlington. Pomeriggio a disposizione per escursioni facoltative. In serata, cena in un ristorante. Rientro in hotel. e pernottamento.

    7. Washington, Philadelphia, New York (375 km)

    Prima colazione continentale. Partenza per New York, con una sosta a Philadelphia con breve visita del centro storico. Arrivo a New York nel tardo pomeriggio. In serata cena d’arrivederci; trasferimento al porto per ammirare l’incantevole e indimenticabile panorama della città’ illuminata, durante la cena a bordo del Bateaux. (E’ richiesto un abbigliamento formale. I Signori sono pregati d’indossare la giacca e non dall’acqua sono ammessi jeans, pantaloni corti, scarpe da ginnastica e sandali da uomo). Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Riu Plaza Times Square o similare.

    8. New York, Aruba

    Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per Aruba. Arrivo, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento presso l’hotel prescelto.

    Dal 9. al 12. Aruba

    Giornate a disposizione. Trattamento come da hotel prescelto.

    13. Aruba > Italia

    Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia, via New York. Pasti e pernottamento a bordo.

    14. Italia

    Arrivo in Italia.

    • New York e i suoi grattacieli visti dall'alto.

      New York

    • il mare trasparente e le spiagge bianche dell' isola di Aruba ai Caraibi.

      Aruba

  • ARUBA

    DIVI ARUBA

    Categoria

    prima

    Trattamento

    All Inclusive

    Posizione

    A 10 minuti da Oranjestad, capitale di Aruba, e a circa 30 minuti dal suo aeroporto internazionale. Una lunga spiaggia di sabbia bianca che si estende per oltre un chilometro, incornicia questo albergo.

    Servizi

    203 di diverse categorie con patio o balcone, aria condizionata, ventilatore, TV satellitare, telefono, minibar, asciugacapelli.
    A pagamento, internet wi-fi. Propone la formula All Inclusive, che comprende il The Red Parrot Restaurant, con terrazza
    sull’oceano, The Pelican Terrace, aperto per prima colazione, pranzo e cena, Coco Grill and Bar, con pizze e piatti leggeri, Oceanfront Sandpiper Bar con piatti di pasta, hamburger, hot dog e grigliate, Pelican Oceanfront Bar.

    Tempo libero

    Spiaggia, 3 piscine, centro fitness, tennis, escursioni in bicicletta, sport d’acqua non motorizzati fra cui snorkeling, windsurf e kayak. A pagamento: immersioni, campo da golf a 9 buche, Indulgence By The Sea Spa con massaggi e trattamenti rilassanti.

    BUCUTI BEACH RESORT

    Categoria

    prima

    Trattamento

    Pernottamento e prima colazione

    Posizione

    Questo resort si affaccia su una bellissima spiaggia votata tra le migliori di tutti i Caraibi. Dista 10 minuti dall’aeroporto e soli 5 minuti dalla capitale.

    Servizi

    104 spaziose camere e suite con balcone o terrazzo dotate di cassetta di sicurezza, microonde, minibar, asciugacapelli, ferro e asse da stiro, accesso a internet gratuito, TV, aria condizionata, ventilatore, telefono, macchina per il caffè. La colazione all’americana viene servita nella terrazza fronte mare del ristorante “Elements”, aperto anche per pranzo e cena. “Il Carte Blanche” aperto per 5 sere a settimana, per una cena molto ricercata e limitata a 14 ospiti (prenotazione consigliata con largo anticipo). Il “Tara Lounge” serve la colazione all’americana ed è aperto per il resto della giornata. “The Sand Bar” è invece il beach bar aperto sino alle 24.00 che offre musica dal vivo nel tardo pomeriggio.

    Tempo libero

    Piscina, palestra, centro benessere, biblioteca. A fianco dell’hotel troverete un casinò e un centro commerciale. Campo da tennis (diurno). Passeggiate, sport acquatici, wind surf, golf ed equitazione nelle vicinanze.

  • Quando andare

    L’isola di Aruba può essere visitata tutto l’anno, da preferire i mesi tra gennaio e marzo più freschi ed asciutti.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Ai viaggiatori italiani non è richiesto il visto turistico. All’arrivo sarà sufficiente esibire il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi e il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio. La permanenza consentita è di 90 giorni trascorsi i quali occorrerà recarsi al locale ufficio immigrazione per richiedere una estensione del soggiorno.
    Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.
    Formalità valutarie: nessuna. Al momento dell’ingresso nel Paese, le Autorità spesso verificano se il turista effettivamente dispone di mezzi economici adeguati per permanere sul territorio, chiedendo l’esibizione della prenotazione alberghiera, del voucher di viaggio, ed eventualmente anche di una carta di credito. Per il soggiorno sono in linea di massima necessari almeno 200 dollari al giorno.
    Divieto di importazione: è vietato introdurre nel Paese carne, frutta e verdura senza un regolare permesso.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    CITTADINI DI NAZIONALITA’ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare sempre con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

    Attenzione. In seguito alle nuove misure prese dal Ministero della Salute di Aruba, la vaccinazione contro la febbre gialla è ora obbligatoria per i passeggeri provenienti dai seguenti paesi:  Argentina, Bolivia, Perù, Ecuador, Colombia, Brasile, Venezuela, Paraguay, Panama, French Guiana, Guyana, Suriname, Trinidad & Tobago, Angola, Benin, Burkina Faso, Burundi, Cameroon, Central African Republic, Chad, Congo, Democratic Republic of the Congo, Cote d’Ivoire, Equatorial Guinea, Ethiopia, Gabon, The Gambia, Ghana, Guinea, Guinea Bissau, Kenya, Liberia, Mali, Mauritania, Niger, Nigeria, Senegal, Sierra Leone, South Sudan, Sudan, Togo and Uganda.

    Fuso orario

    – 5 ore rispetto all’Italia; – 6 ore quando è in vigore in Italia l’ora legale.

    Lingua

    Papiamento (una lingua creola con tratti spagnoli, portoghesi, inglesi ed olandesi);olandese, spagnolo ed l’inglese sono molto diffusi.

    Valuta

    Fiorino di Aruba (Af). Ma i dollari americani sono ampiamente accettati. Anche i bancomat erogano contante in dollari. Potete usare senza problemi bancomat e carte di credito.

    Mance

    Quando la tassa di servizio non è inclusa, è normale lasciare una mancia che va dal 10% al 15% circa per ristoranti, taxi, autisti, guide e facchini.

    Guida

    Guida a destra. È’ riconosciuta la patente nazionale. Assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile auto.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 0039 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 00297 .

    Cucina

    La cucina locale è un ibrido di sapori. Oltre all’influenza caraibica, si sente il tocco olandese in molti piatti, nonché la contaminazione con tradizioni culinarie della Germania, della Spagna e dell’Italia.

    Trasporto

    Dal 1/12/2015 e’ stato introdotto un nuovo servizio dedicato ai visitatori che si recano sull’One Happy Island: la nuovissima ED-CARD (Embarkation- Disembarkation Card) online.

    Prima del 1/12/2015, era necessario compilare questo documento durante il volo di ingresso ad Aruba, con l’introduzione di questa versione on-line invece, i viaggiatori potranno collegarsi al sito: www.edcardaruba.aw e compilare la propria ED-CARD.

    Compilare l’ED-CARD online permette di effettuare un’iscrizione veloce, di visualizzare la propria carta in qualunque momento e di risolvere le formalità  doganali più  rapidamente, evitando code e attese all’arrivo sull’isola. Il modulo online sarà compilabile dal momento dell’acquisto del volo fino a 48 ore prima della partenza per Aruba.

    Qualora la ED-CARD non venisse compilata online sarà  comunque possibile farlo durante il volo di ingresso ad Aruba.

    TASSE AEROPORTUALI
    Circa 36 Dollari Usa per persona, da saldare in contanti e soggette a variazioni senza preavviso alla partenza da Aruba al check-in in aeroporto.

     

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Corrente elettrica

    110V, 60Hz. Le spine utilizzate sono in genere a due spinotti piatti. Si consiglia dotarsi di un adattatore universale.

    Altre informazioni utili

    E’ consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • salute.gov.it  (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto.
    • nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni.

     

    ALBERGHI
    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Aruba

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

14 giorni / 12 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it