02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Costa Rica

Prodotto

Prodotto

Tour individuale

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Partenze

Partenze

2018
Giornaliere

Volo

Volo

Non incluso


A PARTIRE DA2.145


Viaggio in Costa Rica da San Josè a San Josè

Lasciati conquistare dalla natura rigogliosa e incontaminata del Costa Rica. Con guida parlante inglese e spagnolo.

Un tour individuale caratterizzato dalla natura più affascinante e multiforme del paese…il Parco Nazionale del Corcovado che occupa buona parte della Penìnsula de Osa. Con le sue meraviglie naturali, è considerato uno dei più spettacolari tra i parchi nazionali della Costa Rica ultimo grande tratto di foresta tropicale umida rimasta sulla costa del Pacifico. Questa foresta pluviale ospita innumerevoli animali.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  1. Questo viaggio è presente in:

Costa Rica Mozzafiato - Mappa

Mappa Viaggio

  • 1. San José

    Arrivo all’aeroporto di San José, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento presso l’hotel Bouganvillea o similare.

    2. San José

    Partenza la mattina presto con mezzo condiviso, con personale parlante spagnolo e inglese. Durante il tragitto, vi fermerete per una sosta nella quale potrete degustare una buona colazione in un ristorante appena fuori San Josè. Riprenderete poi in direzione Puntarenas dove sarà li attendervi il Catamarano, su cui vi imbarcherete. In circa 90 minuti di navigazione, dove potreste avvistare globicefali (delfini balena) e mante, arriverete alla volta di questa meravigliosa perla situata al largo del golfo di Nicoya dove ha le sue radici il Curu National Wildlife Reserve. Isla Tortuga è ricca di palme da cocco, circondata da sabbie bianche ed acque cristalline ma soprattutto, non è abitata, se non dalla bellissima fauna marina locale. Durante la permanenza sull’isola, vi divertirete con varie attività che il luogo offre, tra cui lo snorkeling, oppure vi godrete un sano relax. Il pranzo verrà servito in spiaggia. Rientro in hotel, pernottamento

     

    3. San Josè, Parco Nazionale del Tortuguero (120 km)

    Prima colazione e partenza verso la più leggendaria avventura naturalistica nel nord Caribe, il Canale di Tortuguero. Durante il percorso ammirerete la biodiversità di un’area protetta stupefacente, passando attraverso il Parco Nazionale Braulio Carrillo, una foresta primaria nel 95% della sua estensione per poi arrivare al vostro lodge situato nel bel mezzo della giungla dopo circa 40 minuti di barca. Dopo pranzo visiterete il museo (ingresso da pagare in loco USD 5), la zona della spiaggia e la piccola e pittoresca città di Tortuguero. Una deliziosa cena vi verrà servita una volta arrivati al Lodge. Cena e pernottamento presso l’hotel Aninga Lodge o similare.

    4. Parco Nazionale del Tortuguero

    Prima colazione, safari boat che vi permetterà di ammirare selva e fauna locali, tempo a disposizione per relax o per partecipare ad escursioni facoltative. In serata potrete partecipare ad una camminata guidata (facoltativa, non inclusa) sulla spiaggia per ammirare la schiusa delle uova della tartaruga verde (solo tra luglio e settembre). Pranzo e cena inclusi. Pernottamento.

    5. Tortuguero > San Jose > Corcovado, Baia di Drake

    Prima colazione. Imbarco sul volo interno per San Jose, per proseguire per il Corcovado sempre con un volo interno. Il parco nazionale del Corcovado occupa buona parte della Penìnsula de Osa, nella provincia di Puntarenas. Questo paradiso, si estende per 42.469 ettari ed occupa l’angolo sud-occidentale della penisola; protegge ben otto habitat differenti. Con le sue meraviglie naturali, il Corcovado è considerato uno dei più spettacolari tra i parchi nazionali della Costa Rica. Inoltre, è anche l’ultimo grande tratto di foresta tropicale umida rimasta sulla costa del Pacifico sul quale si affaccia l’America Centrale. Questa foresta pluviale ospita oltre 500 specie di alberi e innumerevoli specie di animali, tra cui tucani, coati, serpenti e giaguari. La sua fantastica biodiversità attira da molti anni l’attenzione degli ecologi tropicali e di una schiera fedele di visitatori che arrivano dalla Baia Drake e da Porto Jimènez per ammirarne la totale straordinarietà. Questo parco è anche la dimora dell’ara scarlatta. Ad oggi, tra le specie protette che abitano la riserva vi sono tapiri, cinque specie di felini endemici, coccodrilli, gufi dagli occhiali, pecari, formichieri giganti, scimmie e bradipi. La rara aquila arpia, quasi estinta in Costa Rica, dicono nidifichi ancora nelle zone più remote del Corcovado, dove sono state avvistate quasi 400 specie ornitologiche e 140 specie di mammiferi. Trasferimento alla Baia di Drake, situata nel nord-ovest del parco del Corcovado.  Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento presso l’hotel Drake Bay Wilderness o similare.

    6. Baia di Drake

    Prima colazione. Navigazione  in direzione Isla del Caño, altro componente di questo meraviglioso puzzle di madre natura. Durante la permanenza sull’isola, potrete fare snorkeling. Rientro in hotel e pranzo, nel pomeriggio tempo libero per relax. Cena e Pernottamento.

    7. Baia di Drake

    Prima colazione, camminata di circa 4 ore all’interno del Parco del Corcovado, cercando di avvistare quante più specie possibili da custodire nel cassetto più importante, quello dei ricordi. Rientro in hotel e pranzo. Cena e pernottamento.

    8. Baia di Drake, Corcovado > San Jose

    Prima colazione e trasferimento in aeroporto e partenza con volo per San Josè. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata  a disposizione dove potrete concludere la vostra fantastica avventura liberamente, tra le attività che vi offre la città, per esempio con un ingresso con visita al bellissimo museo di Giada. Pernottamento Courtyard by Marriot Escazu o similare.

    9. San José

    Prima colazione, trasferimento con la navetta dell’hotel per l’aeroporto di San Jose, e fine dei servizi.

    • Corcovado, Baia di Drake in Costa Rica

      Corcovado

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 2.145

    Cosa è incluso

    • Pernottamento in hotel come da programma o similari.
    • Trasferimenti, escursioni indicate da programma condivise e guida parlante inglese e spagnolo
    • Voli interni Tortuguero/San Jose/Corcovado e Corcovado/San Jose
    • 8 prime colazioni americane, 6 pranzi e 5 cene
    • Shuttle (mezzi condivisi) indicati in programma
    • Sim card con credito minimo per la connessione durante il viaggio

    Cosa non è incluso

    • Tasse aeroportuali
    • Trasporto aereo
    • Pasti non menzionati e bevande
    • Tasse d’uscita da pagare in loco (Circa 29 Usd a persona
    • Ingressi ai Parchi Nazionali
    • Mance ed extra in genere
    • Quota di gestione pratica
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

  • Quando andare

    In Costa Rica il clima è di tipo tropicale, con temperature vicine ai 25° negli altipiani. La stagione migliore va da Dicembre ad Aprile.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    I cittadini italiani possono entrare in Costa Rica senza visto e trattenersi nel paese per 90 giorni. Sarà sufficiente essere in possesso del passaporto con una validità minima di tre mesi e di un biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio. Per ulteriori informazioni è consigliabile contattare l’ambasciata del paese in Italia.

    Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.

    FORMALITA’ VALUTARIE E DOGANALI
    E’ consentita al seguito del viaggiatore l’importazione di effetti personali privi di ogni carattere commerciale (comprese videocamere, macchine fotografiche, personal computer, articoli sportivi, ecc.). E’ inoltre consentita l’importazione di 3 litri tra vini e/o liquori e 500 gr. di sigarette o sigari. È vietata l’importazione di generi alimentari

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.
    CITTADINI DI NAZIONALITA’ NON ITALIANA

    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

     

    Nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta.  E’ richiesto invece il certificato di vaccinazione per la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore ad 1 anno provenienti (anche in transito) da paesi a rischio:

    • AFRICA SUB SAHARIANA: Angola, Benin, Burkina Faso, Camerun, Repubblica Democratica del Congo, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Liberia, Nigeria, Sierra Leone e Sudan.
    • SUD AMERICA: Bolivia, Venezuela, Brasile, Peru’, Ecuador , Colombia, Guyana e Suriname
    • CARAIBI: Guyana francese

    Fuso orario

    -7h rispetto all’Italia; – 8h quando in Italia vige l’ora legale.

    Lingua

    spagnolo (lingua ufficiale), inglese (diffuso)

    Valuta

    Colón costaricano. Il dollaro è la valuta estera più accettata sia presso le banche che presso gli esercizi commerciali, soprattutto nei maggiori hotel, ristoranti, agenzie turistiche e nelle località turistiche; invece nei piccoli negozi di alimentari e per le piccole spese è meglio usare la valuta del paese. Carte di credito Visa e MasterCard sono accettate in tutte le località turistiche; sportelli bancomat sono presenti quasi ovunque.

    Mance

    Nei tour di gruppo le mance per l’autista e la guida non sono comprese nei prezzi di listino e va aggiunto nella misura del 15% circa.

    Guida

    Si guida a destra. È sufficiente la patente italiana in corso di validità. È raccomandato rispettare il codice della strada ed i limiti di velocità, le multe sono salate e vanno pagate tassativamente prima di lasciare il Costa Rica.

    Mete principali

     

     

    Telefono

    Per chiamare l’Italia dal Costa Rica comporre lo 0039 seguito dal prefisso della propria città e dal numero telefonico. Per chiamare il Costa Rica dall’Italia comporre lo 00506 seguito dal prefisso e dal numero telefonico.

    Cucina

    La cucina tipica, non molto varia, è molto saporita, raro l’uso del peperoncino. Gli ingredienti più utilizzati sono riso, fagioli e pollo. Il piatto più conosciuto è il Gallo Pinto, a base di riso e fagioli che gli locali abitanti sono soliti consumare anche durante la prima colazione. La varietà di frutta disponibile è estremamente ampia.

    Trasporto

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    TASSE AEROPORTUALI

    Le tasse d’uscita del Costa Rica sono in questo momento di Usd 29 a persona, pagamento in contanti sia dollari che colones. A partire dal 2015, alcune compagnie aeree americane includono già le tasse d’uscita nel costo del biglietto. Vi preghiamo di verificare direttamente in aeroporto al banco dedicato la lista aggiornata delle compagnie per cui non è richiesto il pagamento delle tasse d’uscita.

    Corrente elettrica

    110 Volt con prese di tipo americano (atte a ricevere spine a lamelle piatte). Si consiglia di dotarsi di un adattatore e trasformatore.

    Altre informazioni utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: Valet parking, hostess dedicata, vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Costa Rica

Prodotto

Prodotto

Tour individuale

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Partenze

Partenze

2018
Giornaliere

Volo

Volo

Non incluso


A PARTIRE DA2.145


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.