02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Canada Est

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Non incluso


Viaggio nell'Est, tra Canada e USA

Un tour di gruppo completo che offre l'occasione di conciliare natura e metropoli, dalle bellezze canadesi alle città cosmopolite degli Stati Uniti. Con guida bilingue parlante italiano.

Le grandi città dell’est canadese, con un salto nei Parchi di Beauprè e gli splendidi paesaggi naturali, racchiusi in questo itinerario che spazia da Montreal, città che unisce storia coloniale e arte moderna, alla modernissima Toronto, passando dalle leggendarie Cascate del Niagara, e dalla capitale Ottawa, alla storica Quebec City. Si prosegue con un’estensione negli Stati Uniti per Washington, la capitale degli Stati Uniti e centro del potere rappresentato dalla Casa Bianca e il Campidoglio; Philadelphia, culla dell’Indipendenza americana ed infine… New York! Capitale nel mondo in continua evoluzione, la metropoli per eccellenza, cosmopolita, ideale per lo shopping, ma anche ricca di cultura.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  1. Questo viaggio è presente in:

Easy Canada e USA dell’ Est - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Montreal

    Arrivo a Montreal; trasferimento libero presso l’hotel Gouverneurs Place Dupuis o similare. Pernottamento.

    2. Montreal, Quebec City (280 km)

    Prima colazione americana. In mattinata giro panoramico della città: lo Stadio Olimpico e il Biodomo; il centro città e il quartiere della miglia quadrata d’oro, dove ha sede la famosa università di McGrill; il parco Mont Royal; la Basilica di Notre Dame; la Piazza delle Armi; il Vecchio Porto. Al termine partenza per Quebec City; sistemazione e pernottamento presso l’hotel Royal William o similare.

    3. Quebec City, Parchi di Beaupré, Quebec City (50 km)

    Prima colazione continentale. Partenza verso la costa di Beaupré; sosta al canyon Ste Anne per scoprire il canyon di 75 mt che attraversa diversi ponti sospesi. Visita dell’imponente Basilica di Ste Anne de Beaupré, le case d’epoca dell’isola di Orleans e le imponenti cascate di Montmorency. Rientro a Quebec City. Nel pomeriggio visita panoramica della città con i suoi principali monumenti fra cui, la Plaza de Armas, Plaza Real, al città superiore e inferiore. Pernottamento.

    4. Quebec City, Ottawa (440 km)

    Prima colazione continentale. Partenza per Ottawa. Lungo il tragitto attraverserai laghi incontaminati, scenari mozzafiato e boschi di acero. Sosta presso una piccola fabbrica dove si potrà assistere ad una introduzione nel processo di produzione del famosissimo sciroppo d’acero, il simbolo del Canada, con degustazione tipica. Proseguimento verso la zona del fiume Ottawa per una visita al Parco Omega, per un “animal safari” a bordo di un bus speciale, per ammirare cervi, wapiti, lupi, orsi, bisonti, ecc…, nel loro ambiente naturale. Arrivo ad Ottawa in serata e giro panoramico della città per ammirare la cattedrale Notre Dame, la residenza del primo ministro e della Governatrice Generale, il canale Rideau dove si costeggiano bellissime ville e la Collina Parlamentare. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Ottawa Embassy Suites o similare.

    5. Ottawa, Toronto (400 km)

    Prima colazione americana. In mattinata prenderemo la famosa strada “trans canadese” verso la zona di 1000 Isole; una fra le più belle e romantiche del Canada. Mini crociera di circa 1 ora per ammirare la particolarità di queste isole, che si trovano nel punto dove nasce il fiume San Lorenzo. Arrivo a Toronto e sistemazione presso l’hotel Chelsea o similare.

    6. Toronto, Cascate del Niagara (130 km)

    Prima colazione americana. Partenza per la visita panoramica della città, la più grande del Canada e capitale dell’Ontario. Si potrà ammirare il Parlamento provinciale, l’importante quartiere di Yorkville con i suoi eleganti negozi, il quartiere cinese e la Torre CN (tempo libero per la salita sulla torre – facoltativa on inclusa nella quota). Successivamente partenza per lo storico villaggio di Niagara on the Lake; breve sosta. Proseguimento verso le Cascate del Niagara, attraverso il percorso panoramico che costeggia il fiume dallo stesso nome. Pranzo buffet i ristorante, con vista panoramica delle cascate. Mini-crociera a bordo della barca Hornblower, fino al centro del “ferro di cavallo” formato dalla cascate. Maestose, rappresentative della potenza e della magnificenza della natura, le cascate del Niagara, al confine tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra i più famosi salti d’acqua al mondo. Non si tratta di cascate particolarmente alte (solo 52 m di salto) e la loro fama è soprattutto legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al loro vasto fronte d’acqua e all’ imponente portata. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Chelsea o similare.

    7. Cascate del Niagara, Washington D.C. (640 km)

    Prima colazione continentale. Partenza per Washington D.C, la capitale degli Stati Uniti e centro del potere rappresentato dalla Casa Bianca e il Campidoglio. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Renaissance o similare.

    8. Washington D.C.

    Prima colazione Grab & Go. La mattinata è dedicata alla visita panoramica della città e dei suoi importanti monumenti. Oltre che ad essere la capitale degli Stati Uniti, è sede di tutti gli uffici amministrativi del paese; Washington D.C. si affaccia sul fiume Potomac. Durante la visita si potrà ammirare gli esterni della Casa Bianca, di fronte alla quale si estende il Mall che include il Wshington Monument, l’obelisco alto 166 mt dedicato ala primo presidente George Washington. Poco distante si trova il Campidoglio e il Lincoln Memorial in onoro del 16° presidente. Proseguimento verso il quartiere di Arlington per la visita al cimitero dove si trovano il monumento al Milite Ignoto e la tomba di J.F. Kennedy. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

    9. Washington, Philadelphia, New York (360 km)

    Prima colazione Grab & Goa. Partenza per New York, con una sosta a Philadelphia con breve visita panoramica del centro storico. Questa città è il simbolo di libertà e democrazia, prima capitale degli Stati Uniti, fondamentale per la storia americana, città dell’amore fraterno. Nel 1776 nell’ Independence Hall fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza e fu redatta la costituzione americana. Simbolo di questa indipendenza è la Liberty Bell i cui rintocchi hanno contraddistinto i momenti più importanti del passato degli Stati Uniti. L’arrivo a New York è previsto nel tardo pomeriggio, presso l’hotel RIU Plaza Times Square o similare (pernottamento non incluso).

    La Società organizzatrice si riserva il diritto di modificare l’itinerario e/o gli hotel previsti nel programma con altri di categoria simile, se circostanze impreviste lo richiedono e se fosse necessario per la sicurezza e il normale proseguimento del tour, a sola discrezione della Società organizzatrice.

    • Cascate di Montmorency

      Montmorency Falls

    • Bisonte, Parco Omega

      Bisonte, Parco Omega

    • Skyline di Philadelphia

      Philadelphia Skyline

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Passaporto in corso di validità, ETA.

    Dal 15 marzo 2016 chi si recherà in Canada dovrà munirsi di un’autorizzazione elettronica (Electronic Travel Authorization” (ETA) prima della partenza. L’ETA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione ETA al richiedente. All’atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard).

    E’ richiesto inoltre il passaporto in corso di validità con validità residua, consigliata ma non obbligatoria, di 6 mesi dalla data di partenza, ed un biglietto di andata e ritorno.

     

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

     

    CITTADINI DI NAZIONALITA’ NON ITALIANA

    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esisto nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

     Il Canada comprende 6 fusi orari. Rispetto all’Italia:

    Terranova -4,30h

    Nova Scotia, New Brunswick -5h

    Quebec, Ontario -6h

    Manitoba, Saskatchewan -7h

    Alberta -8h

    British Columbia -9h

    L’ora legale è in vigore nello stesso periodo di quella italiana.

    Lingua

    Inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec e diffuso in New Brunswick, ed è parlato in tutti gli Uffici dell’Amministrazione Federale.

    Valuta

    Dollaro Canadese (CAD). Al di fuori delle grandi città e principali località turistiche puo’ essere difficile cambiare denaro. Il mezzo di pagamento più diffuso è la carta di credito, molto utile a volte obbligatorio quando vengono richiesti depositi cauzionali, come per noleggi auto o soggiorni alberghieri. Generalmente la carta ELECTRON non viene accettata.

    Mance

    In caso di partecipazione ad un tour di gruppo vi suggeriamo di seguire le seguenti indicazioni:

    Portabagagli all’aeroporto o negli alberghi Cad 1.00 per valigia
    Tassista 15-20 per cento della tariffa
    Bar/Ristorante 15-20 per cento del conto.
    Guida Cad 3.00 al giorno p/persona
    Autista Cad 2.00 al giorno p/persona
    La vostra guida vi consegnerà, insieme alle brochure informative, due buste (una per sé ed una per l’autista). E’ uso riconsegnare loro le buste personalmente alla fine del tour.

    Guida

    La guida è a destra. E’ richiesta  la patente italiana, in corso di validità, da presentare obbligatoriamente in loco. La patente internazionale non e’ necessaria e non sostituisce la patente nazionale. E’ necessario possedere  una carta di credito, non prepagata con numeri in rilievo  La carta di credito deve corrispondere all’intestatario del noleggio. E’ obbligatorio l’uso della cintura di sicurezza. I limiti di velocità sono segnalati in chilometri e variano leggermente da provincia a provincia.

    Feste e manifestazioni

    • Winter Carnival di Quebec City, che si festeggia durante le ultime due settimane di febbraio, contempla sfilate, sculture di ghiaccio, scivoli di neve, balli e musica.
    • Montreal Jazz Festival, a giugno, richiama musicisti di fama nazionale e internazionale.
    • Sempre a giugno, ma a Toronto, si tengono altre due importanti manifestazioni: il Caravan, un appuntamento culturale dedicato alla musica etnica, ai balli e alla gastronomia, e la Gay Pride Day Parade, proprio nel centro della città.
    • Calgary ospita a luglio il famoso Calgary Stampeade (un tipo di rodeo), la cui massima attrattiva consiste nella gara dei carri e nel rodeo.
    • La provincia di Victoria celebra il First Peoples’ Festival ad agosto con tradizionali lavori artigianali, danze e regate di canoe da guerra.
    • A settembre c’è il Festival of Festivals, una manifestazione cinematografica internazionale, che si tiene anch’essa a Toronto.

    Alcune festività sono osservate dalle comunità locali: il Family Day ad Alberta (3° lunedì di febbraio); il St Patrick’s Day (Newfoundland), il lunedì più prossimo al 17 marzo; il St George Day, il lunedì più prossimo al 23 aprile; il 24 giugno si celebra il National Day (o St-Jean-Baptiste Day, in Québec); il lunedì più prossimo al 12 luglio si celebre l’Orangemen’s Day e il 3° lunedì di agosto il Discovery Day, nello Yukon.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull’apparecchio

    Cucina

    Pur subendo l’influenza dalla cucina statunitense nelle provincie anglofone, e forti apporti della tradizione culinaria francese nel Quebec, il Canada è famoso per il suo salmone (atlantico e pacifico), le aragoste delle provincie marittime, ed il suo pesce in generale. Rinomato anche il risp selvaggio (riso nero) e le patate di Prince Edward Island. Da non dimenticare il succo d’acero di cui il Canada (la provincia del Quebec in particolare) è il principale produttore mondiale.

    Trasporto

    Vi consigliamo di arrivare in aeroporto con largo anticipo. Arrivate al check in per i voli internazionali 3 ore prima della partenza e per i voli domestici almeno 2 ora prima della partenza.

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è alternata a 110/120 Volts e la frequenza, diversamente dall’Italia (50 Hz), è di 60 Hz. Gli apparecchi portati dall’Europa devono di conseguenza essere commutati: è facile reperire adattatori a due lamelle piatte sia in Italia sia direttamente in loco (“adapters”). Nel caso si intenda comprare materiale elettrico o elettronico è bene specificare al momento dell’acquisto “for Europe”.

    Altre informazioni utili

    ANNIVERSARIO DEI PARCHI CANADESI – 2017

    Nel 2017 si celebra il 150° anniversario dei parchi Canadesi. E’ possibile ottenere il Parks Canada Discovery Pass gratuitamente collegandosi al sito  https://www.pc.gc.ca/en/index per avere accesso illimitato ai parchi nazionali, aree marine protette e siti storici in tutto il paese (gestiti dall’ente nazionale dei Parchi Canadesi – lista completa sul sito sopraindicato). E’ necessario ottenere un solo pass per ogni gruppo famigliare. I tempi di spedizione del pass variano da 6 a 8 settimane. In caso di partenze sotto data (prenotazioni 2 mesi prima della partenza) è possibile richiedere il pass direttamente in loco.  La validità del pass è dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2017 e deve essere esposto sul parabrezza del vostro veicolo.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: Valet parking, hostess dedicata, vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Canada Est

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.