02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Giordania

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

8 giorni / 7 notti

Volo

Volo

Non incluso


Viaggio alla scoperta della storia millenaria della Giordania

Tour di gruppo in Giordania da Amman al Mar Morto ricco di bellezze millenarie ed esperienze di viaggio uniche. Con accompagnatore locale parlante italiano.

Un viaggio indietro nel tempo di oltre mille anni in un paese ricco di storia, di reperti archeologici e di paesaggi unici. Si rimane affascinati e completamente impressionati davanti al Tesoro di Petra che occhieggia dal siq circondato da ripide montagne nella strettoia di ingresso, si scopre una Pompei dell’Est visitando Jerash, una delle Decapoli romane, si visita Dana, la più grande riserva naturale della Giordania con valli spettacolari, si percorre il deserto di Lawrence d’Arabia sotto un cielo stellato meraviglioso e si prova lo straordinario galleggiamento del Mar Morto per una pausa di vero relax. La Giordania, un paese magnifico.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Giordania, Affascinanti Bellezze Millenarie - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Amman

    Arrivo all’aeroporto di Amman, incontro e assistenza dal nostro rappresentante aeroportuale per espletare le formalità doganali. Trasferimento in hotel ad Amman per cena e pernottamento al The House Boutique Hotel.

    2. Amman, Jerash, Amman

    Partenza per la visita di Jerash; l’esempio meglio conservato dell’epoca romana, fece parte della Decapoli (le dieci grandi città romane del Medio Oriente) rinomata anche come la Pompei dell’est per il suo stato di conservazione unico, con teatri, chiese, templi (Zeus e Artemide), un Ninfeo e strade colonnate. Pranzo al ristorante The Lebanese House. Rientro per effettuare il tour della città di Amman, la capitale del Regnohashemita di Giordania, prima conosciuta come Rabbath Ammoun nell’età del ferro, e successivamente come Filadelfia, una delle numerose città greco-romane nella confederazione urbana conosciuta come la Decapoli, e recentemente la «Città bianca» per via della pietra bianca usata per costruire le sue case, visitando il Teatro Romano, la Cittadella, e il Museo archeologico e del folklore. Trasferimento per una lezione di cucina con cena al Beit Setti. Rientro in hotel ad Amman per il pernottamento.

    3. Amman, Monte Nebo, Madaba, Kerak, Dana

    Trasferimento per visitare il Monte Nebo; il presunto luogo di sepoltura di Mosè che domina la Valle del Giordano e il Mar Morto. Qui i francescani hanno costruito una struttura che protegge una chiesa bizantina del IV e VI secolo. Proseguimento per visitare la città dei mosaici di Madaba; dove la più antica mappa della Terra Santa è rappresentata sul pavimento della Chiesa di San Giorgio, La città stessa presenta molti famosi mosaici situati in edifici pubblici e privati. Visita del Parco Archeologico; un impressionante tesoro di mosaici. Si prosegue alla Scuola di Mosaico per sperimentare questa tecnica d’arte partecipando nella realizzazione di questi preziosi pezzi unici fatti a mano (lezione di mosaico inclusa). Pranzo al ristorante Hikayet Setti. Proseguimento per Kerak; rinomata per il suo bel castello crociato costruito nel XII secolo sui resti di precedenti cittadelle, che risalgono all’epoca dei Nabatei. C’è un piccolo ma interessante museo nel castello, che è uno dei più belli del suo genere rimasti ad oggi. Trasferimento alla Dana Guest House per cena e pernottamento.

    4. Dana, Piccola Petra, Beidah, Petra

    Dana è la più grande riserva naturale della Giordania e copre circa 320 chilometri quadrati di montagne e valli spettacolari lungo la parete della Great Rift Valley. Dalle roventi dune di sabbia a ovest alle fresche cime delle montagne a est, la Riserva della Biosfera di Dana ospita una grande varietà di fauna selvatica. Si esplora la riserva naturale a piedi con un’escursione di 2-3 ore (Nawatef Trail); questo sentiero circolare inizia dalla zona di Al-Barrah e porta a splendide montagne, sorgenti e antiche rovine nella zona di Nawatef.

    • Nawatef Trail: tutto l’anno, solo con guida
    • Livello: da facile a moderato
    • Distanza: 2 km
    • Durata: 2-3 ore
    • Orario di inizio: tra le 8:00 e le 15:00
    • Dimensione del gruppo: 4-20 persone
    • Requisiti: trasporto dalla Dana Guesthouse al punto di partenza / arrivo a Qadissiya; livello ragionevole di fitness; nessuna paura delle altezze.

    Proseguimento per il pranzo con una famiglia locale a Dana. Si procede poi verso Piccola Petra e Beidah; camminata attraverso un villaggio dell’età della pietra scavato più di 8.000 anni fa, passeggiando tra le rovine degli insediamenti degli illustri edomiti biblici. Cena e pernottamento al Petra Bubble Luxotel (campo).

    5. Petra

    Intera giornata dedicata alla visita di Petra; una città scavata nelle montagne rosa-rosse Sharah dai Nabatei e persa dalla civiltà fino a quando non è stata riscoperta dallo svizzero Burkhardt. Si cammina attraverso il Siq, una fenditura stretta e tortuosa tra le pareti rocciose, per raggiungere il Tesoro, il Teatro Romano, le Corti, Qasr Bint Pharaoun, il Tempio del Leone Alato e altri monumenti. Pranzo al ristorante Basin all’interno del sito. Cena e pernottamento al Petra Bubble Luxotel (campo).

    6. Petra, Wadi Rum

    Trasferimento al Wadi Rum; il deserto e il suo fantastico paesaggio lunare, dove è stato girato il film “Lawrence d’Arabia”, le Jeep saranno pronte per iniziare un tour di 5-6 ore in veicoli 4×4 beduini inclusa una sosta per il pranzo a base di Mansaf con i beduini. Cena e pernottamento al campo nel Wadi Rum, Wadi Rum Bubble Luxotel (campo).

    7. Wadi Rum, complesso panoramico del Mar Morto, Ma’in.

    Trasferimento al complesso panoramico del Mar Morto; arroccato ai margini della catena montuosa di Zara, tra le sorgenti calde di Ma’in e il bacino del Mar Morto, il complesso panoramico del Mar Morto offre alcune delle viste più spettacolari del Regno. Dalla terrazza di osservazione puoi apprezzare panorami mozzafiato sulla Rift Valley del Giordano e sul bacino del Mar Morto e cenare con stile guardando l’alba o il tramonto sulle montagne della Terra Santa. Pranzo al ristorante del complesso panoramico del Mar Morto. Trasferimento a Ma’in; con le sue sorgenti termali minerali e le cascate, dove si diceva che Erode il Grande si fosse fatto il bagno nelle sue acque medicinali, e dove le persone venivano per cure termali, o semplicemente per godersi un bagno caldo, fin dai tempi di Roma. Cena e pernottamento al Ma’in Hot Springs Hotel.

    8. Mar Morto, Amman (65 km)

    Trasferimento dal Ma’in Hotel all’aeroporto di Amman per la partenza.

    • Petra, patrimonio UNESCO in Giordania

      Petra

    • Rovine romane visibili ad Amman in Giordania

      Rovine romane Amman

  • Quando andare

    In autunno e inizio primavera il clima è mite e il cielo è terso. Anche l’inverno è mite con possibilità di precipitazioni, raramente le temperature scendono sotto i 5/6 gradi. A fine primavera e in estate le temperature sono molto elevate, mitigate però dal clima secco. La zona del Mar Morto è un’oasi climatica, con temperature quasi estive anche durante l’inverno. La Giordania è un paese prevalentemente musulmano, sebbene sia garantita la libertà di fede a tutte le religioni. Gli abiti delle donne musulmane coprono spesso braccia, gambe e capelli. Le donne occidentali non devono sottostare a tale usanza, ma non è mai appropriato indossare vestiti troppo corti o scollati, e un abbigliamento molto sobrio è consigliabile sia per gli uomini che per le donne nella zona vecchia di Amman (centro) e al di fuori delle città. I pantaloni corti vengono raramente indossati da entrambi i sessi e sono fuori luogo nella zona centrale di Amman.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per l’ingresso in Giordania è necessario il visto e il passaporto individuale con validità residua di sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese e 2 pagine libere per l’apposizione del visto.

    Fuso orario

    Fuso orario: + 1 ora rispetto all’Italia.

    Lingua

    La lingua ufficiale della Giordania è l’arabo, ma l’inglese è ampiamente parlato soprattutto nelle città. Molti giordani hanno viaggiato o hanno studiato all’estero, per cui si parla anche francese, tedesco, italiano e spagnolo, ma in misura minore.

    Valuta

    Dinaro giordano (JOD). È possibile cambiare la valuta nelle principali banche, negli uffici di cambio e nella maggior parte degli alberghi. È meglio evitare i cambiavalute di strada. I tassi di cambio sono fissati quotidianamente dalla Banca centrale giordana. È consigliabile portare dollari americani ma anche l’euro è ormai cambiato ovunque. Le carte di credito sono accettate in quasi tutti gli hotel.

    Cucina

    Negli hotel si serve cucina internazionale. Nei ristoranti locali la cucina è tipicamente araba.

    Corrente elettrica

    220 volts, è consigliabile munirsi di un adattatore per prese di tipo americano.

    Altre informazioni utili

    RAMADAN

    Il Ramadan è il “nono mese” del “calendario islamico”, durante il quale i musulmani saranno a digiuno (mangiare, bere e fumare) dall’alba al tramonto.

    Date 2022: dal 2 aprile, 30 giorni (+/- 2 giorni).

    I non musulmani sono invitati a mangiare, bere o fumare solo in aree speciali e non in aree pubbliche. I bambini sono esenti. In generale, il Ramadan non influisce sui visitatori mentre visitano i siti turistici:

    • ristoranti locali presso i siti: rimangono aperti;
    • mangiare, bere, fumare in pubblico: è consentito durante la visita ai siti turistici (Petra, Wadi Rum, Jerash …). I visitatori sono invitati a non bere, mangiare o fumare nelle aree pubbliche;
    • bevande alcoliche: sono normalmente servite negli hotel e nei ristoranti turistici;
    • le biglietterie chiudono prima del solito;
    • i tour terminano un po’ prima per consentire alle guide ed autisti che stanno digiunando di riposare.

    COMUNICAZIONI

    I servizi telefonici in Giordania sono efficienti e affidabili. L’accesso a Internet è molto diffuso attraverso gli Internet Cafè e negli hotel.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Giordania

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

8 giorni / 7 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it