02.699.69.190

Il profondo Sud… e Antigua | Stati Uniti

HomeCaraibiAntiguaIl profondo Sud… e Antigua | Stati Uniti

Destinazione

Luogo

Antigua

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

20 giorni / 18 notti

Volo

Volo

Incluso


Gli Stati Uniti del Sud in auto e Antigua

Un tour in auto per chi vuole viaggiare in totale libertà e scoprire luoghi fuori dalle solite rotte. Poi tuffati ad Antigua.

Alla scoperta del leggendario sud americano, un percorso sicuramente affascinante fuori dalle solite rotte. Un mix di cultura e paesaggi, con la possibilità di scoprire città ancora poche conosciute come Atlanta o di ascoltare un bel concerto a Nashville. Dopo aver lasciato l’auto, volate verso la perla dei Caraibi: Antigua. Ancora selvaggia è l’isola ideale per una fuga romantica.

SPECIALE NOZZE GASTALDI:  per le coppie in viaggio di nozze sconto del 10% per la sposa, una bottiglia di champagne e fiori all’arrivo, una lezione di cucina con lo chef dell’hotel e tour del giardino biologico presso il resort Hermitage Bay di Antigua.

Il profondo Sud… e Antigua | Stati Uniti - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Italia > Atlanta

    Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo all’aeroporto di Atlanta e ritiro dell’auto. Pernottamento presso l’hotel Fairfield Inn and Suites Atlanta o similare.

    2. Atlanta

    Quasi interamente distrutta dal generale Sherman durante la guerra di secessione, episodio reso celebre da “Via col vento”, è oggi una delle città più moderne d’America. In serata visitate il quartiere di Virginia-Highland, il più frequentato di Atlanta per ristoranti, caffè e vita notturna. Ha bellissimi parchi e quartieri residenziali.

    3. Atlanta, Gatlinbug (336 km)

    Lasciate la città per la splendida natura delle Blue Ridge Mountains. Blue Ridge è la porta d’accesso, un tempo stazione termale elitaria. Pernottamento presso l’hotel Holiday InnVacations Gatlinbug-Smoky Mountain o similare.

    4. Gatlinburg, Nashville (357 km)

    Dopo aver esplorato le Great Smoky Mountains, proseguite attraverso lo Stato del Tennessee fino a Nashville, santuario della musica country e pop. Pernottamento presso l’hotel Hampton Inn Suites Nashville o similare.

    5. Nashville

    Nashville ha un interessante centro storico dove si trova il palazzo del Governo (State Capitol), costruito nel 1845; il Tennessee Bicentennial Mall e il Centennial Park, che ospita una copia del Partenone. Altri luoghi da non perdere sono il Music Valley, il Grand Opry House, famosissima sala da concerti della musica country e il Grand Ole Opry Museum. Pernottamento.

    6. Nashville, Memphis (341 km)

    Dalla città natale della musica Country a quella del Blues: Memphis. Questa città combina il fascino del Vecchio Sud e l’energia cosmopolita. Non perdete l’occasione per visitare Graceland, la casa di Elvis Presley. Nel centro della città, a Beale Street si trovano numerosi Blues Club e ristoranti. Pernottamento presso l’hotel Crowne Plaza o similare.

    7. Memphis

    I fan di Elvis Presley potranno visitare numerose attrazioni tra cui l’Elvis Presley Automobile Museum e l’Elvis Airplane. Non bisogna dimenticare che la città fu anche teatro dell’assassinio di Martin Luther King, a cui è dedicato un museo che ricorda le discriminazioni subite dagli afroamericani. Pernottamento.

    8. Memphis, Indianola, Natchez (480 km)

    Oggi si lascia il Tennessee e si entra nello stato del Mississippi, chiamato Magnolia State, il fiore più diffuso. Proseguimento verso sud, alla volta di Indianola, dove si trova il B.B. King Museum And Delta Interpretative Center. Proseguimento per Natchez. Pernottamento presso l’hotel Holiday Inn Suites Natchez o similare.

    9. Natchez

    Natchez è una delle più interessanti città d’America. Affermatosi come centro cotoniero, si arricchì ben presto di grandi piantagioni. In serata andate a Natchez Under-the-Hill per una cena tipica.

    10. Natchez, New Orleans (333 km)

    Si prosegue verso sud verso New Orleans. Lungo il percorso si possono visitare molte bellissime piantagioni. Baton Rouge è una città verde con molti cipressi, magnolie e case antiche. Pernottamento presso l’hotel Maison Dupuy o similare.

    11. New Orleans

    Il modo migliore di visitare la città è di girare a piedi per le strade del Quartiere Francese: Royal Street, Bourbon Street, Jackson Square. Da non perdere una crociera sul battello a ruota Natchez. Orche-strine jazz improvvisate si esibiscono all’aperto. Ottimi i ristoranti.

    12. New Orleans, Mobile (233 km)

    Si passa in Alabama seguendo la costa, inizialmente paludosa e acquitrinosa, ma a mano a mano che ci si avvicina a Mobile vi sorprenderà con magnifiche spiagge bianche e acque color smeraldo. Pernottamento presso l’hotel Admiral Semmes Mobile Curio o similare.

    13. Mobile, Montgomery (271 km)

    Si lascia la costa per l’ entroterra fino ad arrivare alla capitale dell’ Alabama, Montgomery, famosa per il movimento a favore dei Diritti Civili negli anni ’50 e ’60. Pernottamento presso l’hotel Hampton Inn Suites Montgomery o similare.

    14. Atlanta >Antigua

    Prima colazione americana. Trasferimento in aeroporto con navetta dell’hotel. Partenza con voli di linea per Antigua, via New York o Miami. Arrivo, trasferimento all’hotel prescelto. Pernottamento.

    Dal 15. al 18. Antigua

    Giornate a disposizione. Trattamento come da hotel prescelto.

    19. Antigua > Italia

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea per l’Italia, via New York o Miami. Pasti e pernottamento a bordo.

    20. Italia

    Arrivo in Italia.

    • La città di Antigua con i suoi splendidi colori ai Caraibi.

      Antigua

  • ANTIGUA

    COCOS ANTIGUA

    Resort solo per coppie

    Categoria

    Turistica superiore

    Trattamento

    All Inclusive

    Posizione

    Situato su di un promontorio che si affaccia su due meravigliose baie, in un autentico scenario caraibico. Ideale per tutti coloro che prediligono un’ottima posizione panoramica, in un ambiente semplice.

    Servizi

    26 cottage arredati in stile caraibico dotati di aria condizionata, frigo bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, doccia “out-door”, letto a baldacchino. La cucina offre un mix tra cucina internazionale e particolari piatti locali. Il ristorante “At The Cove” vanta un’ampia scelta di vini; il bar del ristorante offre birre di diverse etichette e cocktail esotici. La formula All Inclusive prevede il servizio al tavolo; tè pomeridiano con snack, bevande analcoliche durante la giornata, acqua.

    Tempo libero

    Cades Reef, uno dei migliori reef di Antigua per le immersioni e lo snorkeling, è a soli 10 minuti di barca. Una vasta gamma di sport acquatici è disponibile su una delle spiagge dell’hotel.

    HERMITAGE BAY – ANTIGUA

    Categoria

    Lusso

    Trattamento

    All Inclusive

    Speciale Gastaldi

    Omaggi per coppie in viaggio di nozze.

    Posizione

    Situato sulla costa ovest dell’isola, adagiata su una collina. Si affaccia su una meravigliosa baia con spiaggia di sabbia bianca
    e mare turchese.

    Servizi

    25 cottage costruiti in legno pregiato, decorati con colori neutri e arredati in stile “coloniale contemporaneo”. Dotati di
    ogni comfort, vasca e doccia all’aperto, aria condizionata e ventilatore a pale nella zona notte, Tv a schermo piatto, connessione a internet, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, minibar e macchina per il tè e cafè. Il ristorante è adiacente alla spiaggia e gode di una vista spettacolare sulla baia. La formula “All Inclusive” prevede: prima colazione, pranzo, cena, tè del pomeriggio, snacks, bevande analcoliche, acqua, vino della casa e minibar in camera. L’hotel non accetta bambini di età inferiore agli 12 anni.

    Tempo libero

    Piscina, lettini, ombrelloni e teli mare in spiaggia, sport acquatici non motorizzati, quali canoa, snorkeling, hobie-cat, vela e windsurf gratuito, centro benessere e Spa.

  • Quando andare

    I mesi invernali, freschi e secchi sono i più adatti per recarsi ad Antigua e Barbuda. L’alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    E’ necessario il passaporto con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per soggiorni fino a 90 giorni non è richiesto alcun visto d’ingresso. Occorre essere in possesso del biglietto di ritorno. Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ’ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    Sanità e vaccinazioni

    Nessuna vaccinazione richiesta. Consigliamo di portare con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

    Fuso orario

    -5h rispetto all’Italia; -6h quanto in Italia è in vigore l’ora legale.

    Lingua

    Inglese, dialetto locale.

    Valuta

    Dollaro dei Caraibi orientali (EXD). I dollari americani sono ampiamente accettati e la maggior parte dei negozi e ristoranti accettano le principali carte di credito.

    Guida

    Si guida a sinistra. Per poter guidare ad Antigua è necessario la patente di guida più un permesso temporaneo dal costo di EC$50 (circa $20 Dollari Americani).

    Feste e manifestazioni

    Due tra  le principali manifestazioni che si svolgono ad Antigua sono: l’Antigua Sailing Week, la più grande regata dei Caraibi, che si svolge ad Aprile ed i 10 giorni del Carnevale che terminano con la sfilata del primo martedì di Agosto.

    Mete principali

    Saint John’s è la capitale e il centro turistico dell’isola con il porto di i Heritage Quay, luogo preferito dai croceristi, ed il Redcliffe Quay, antico quartiere  pieno di negozi, ristoranti e gallerie ospitati in edifici in pietra restaurati e in capanne di legno.  Da visitare Cattedrale Anglicana, simbolo della città, ricostruita nel 1847 in stile barocco dopo che fu distrutta da un terremoto nel 1681, English Harbour è considerata la meta più famosa e più visitata sull’isola. È  un porto naturale dove un tempo riparavano le navi della flotta inglese; la zona dichiarata Parco Naturale nel 1985 è conosciuta per il Nelson’s Dockyard che l’ammiraglio Nelson  utilizzò come base dal 1784 al 1787.

    Shirley Heights, fortezza maestosa e incantevole, dalla quale si domina English Harbour. Oggi restano solo  macerie e rovine ma da qui è possibile  avere una delle migliori viste panoramiche di tutta la baia, arrivando fino alle insenature di Falmouth Harbour.

    Betty Hope Estate, un tempo antica piantagione di canna da zucchero, quando l’isola era una colonia britannica, oggi offre un museo dove è possibile  ripercorre la storia delle piantagioni a partire dalla metà del 1600.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. Per chiamate dall’Italia, il prefisso è 001-268.

    Cucina

    Ricette fantasiose e saporite, principalmente a base di pesce (barracuda, cernie, king fish, lampughe, sgombri e wahoo), alla griglia o stufato, accompagnato da salse varie e spezie, servito con riso, fagioli o frittelle. Il riso domina la gastronomia del posto con una particolare cottura: deve essere servito bollito al dente, scolato, ripassato asciutto in casseruola e a fuoco lento, per un effetto secco e croccante. Molto usate spezie e frutta: noce di cocco, mango, papaia, avocado, banana dolce e platano. Il Calaloo è l’elemento caratteristico del piatto tipico locale, una sorta di erba simile agli spinaci,  bollita e aggiunta alla carne di maiale o al granchio. Tra le bevande spiccano la birra e il rum locale.

    Trasporto

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Corrente elettrica

    110/220/60 Volts (voltaggio e prese americane). Si consiglia dotarsi di un trasformatore ed un adattatore universale.

    Altre informazioni utili

    E’ consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • salute.gov.it  (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto.
    • nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni.

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

     

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: Valet parking, hostess dedicata, vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Antigua

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

20 giorni / 18 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.