02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Maldive

Prodotto

Prodotto

Soggiorni Mare

Durata

Durata

9 giorni / 7 notti

Volo

Volo

Incluso


Vacanza da sogno in un angolo di paradiso

Vivi un'esperienza esotica sull'atollo di Lhaviyani, tra le isole più grandi delle Maldive.

Un viaggio perfetto per chi desidera evadere dalla quotidianità e soggiornare in un vero paradiso dell’Oceano Indiano. Qui dove le giornate sembrano non aver mai fine, potrai rilassarti su lunghe distese di sabbia bianca, senza rinunciare al divertimento: dalle attività sportive ai massaggi benessere della Spa, dalla piscina adatta anche ai bambini all’intrattenimento serale con musica dal vivo e serate a tema.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, c licca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Maldive Meravigliose - Video

Guarda il video

  • Esempio di itinerario

    7 notti alle Maldive presso l’Innahura Maldives Resort

    in trattamento di pensione completa.

    • Splendida vista di una spiaggia della Maldive con sabbia bianca finissima
    • Acque turchesi e isole che si perdono all'orizzonte: benvenuto alle Maldive
  • MALDIVE

    INNAHURA MALDIVES RESORT

    Categoria

    Prima

    Trattamento

    Pensione completa

    Posizione

    Circondato da una splendida laguna e lunghe distese di sabbia bianca, il resort si trova su un’isola dell’atollo Lhaviyani, raggiungibile con un volo di 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto di Mahé.

    Servizi

    Il resort si caratterizza per uno stile che fonde l’architettura tradizionale maldiviana con uno stile moderno. I 78 bungalow, tutti situati lungo la spiaggia, sono divisi in tre diverse tipologie, rivolti verso il tramonto o l’alba. Sono molto spaziosi (79mq) e arredati in stile contemporaneo tropicale, arioso e luminoso; dotati di veranda privata, aria condizionata, ventilatore a soffitto, salotto, minibar con frigorifero (da completare su richiesta, a pagamento), cassaforte. Wi-Fi gratuito per gli ospiti in tutti i bungalow e in alcune aree pubbliche. Il ristorante principale Dhoni, offre cucina internazionale, regionale, mediterranea e locale con servizio a buffet, e postazioni di cucina “live”. Il Sand Bar e Olhu Bar, affacciati sul mare, in stile marittimo con tocco maldiviano, per gustare bevande e snack.

    Tempo libero

    Uso gratuito di lettini e teli mare in piscina e in spiaggia. Innumerevoli le attività a disposizione degli ospiti: una piscina di acqua dolce con accanto una piscina per bambini con vista sulla spiaggia. Beach volley, calcio, badmington, campo da tennis, palestra, sala giochi con biliardo e giochi da tavolo. A pagamento, canoa, windsurf, catamarano, biciclette; lo Scuba Center offre immersioni guidate, uscite di snorkeling guidate, crociere in barca e un completo programma di corsi PADI per ogni livello. Per chi vuole concedersi una pausa di puro relax, la Duniye Spa, offre massaggi e trattamenti con prodotti naturali ispirati alle Maldive. Un’esperienza tropicale incentrata sulla semplicità, purezza e qualità.
    E’ previsto l’intrattenimento serale con cinema, musica dal vivo, discoteca, serate a tema.

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per i cittadini italiani è sufficiente essere in possesso di passaporto elettronico (passaporti emessi dopo il mese di ottobre 2006, dotati di microprocessore) con validità residua di almeno sei mesi oltre la data di rientro. Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo potrebbe essere rifiutato l’ingresso nel paese. Il visto d’ingresso è obbligatorio, ed il visto turistico con validità massima di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto al momento dell’ingresso nel Paese.  Le persone in visita per qualsiasi altro motivo, anche per esercitare una professione temporaneamente (specialmente giornalisti o fotografi), dovranno fare richiesta di un visto specifico  in anticipo su www.immigration.gov.mv.  Tutti i visitatori devono essere in possesso di una prenotazione alberghiera e di un biglietto aereo di ritorno.

    Nel caso il viaggio preveda la visita di altri paesi (Emirati Arabi, Australia, Sudafrica o altri) è necessario che i documenti abbiamo anche i requisiti richiesti  da tali paesi.

    I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.

    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.

    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti  dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri  tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la centrale operativa telefonica  al nr 06 491115  e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.

    Per i cittadini italiani è sufficiente essere in possesso di passaporto elettronico con validità residua di almeno 30 giorni oltre la data di rientro. Il visto di ingresso è obbligatorio. Il visto turistico di trenta giorni è concesso direttamente in aeroporto, al momento dell’ingresso nel Paese. Il visto può essere esteso per ulteriori sessanta giorni per un totale di novanta giorni; è richiesta la compilazione di un modulo prestampato e due fototessere da presentare all’Autorità locale Ufficio Immigrazione entro i 30 giorni dall’arrivo. Per ottenere il visto d’ingresso (in caso di viaggi non organizzati da tour operator) è richiesta una prenotazione confermata presso una delle strutture alberghiere.
    Si ricorda che è severamente vietato lavorare senza il necessario permesso di lavoro.  Tutti i viaggiatori sono inoltre tenuti alla compilazione di una «Traveller Declaration» (IMUGA https://imuga.immigration.gov.mv/) entro 96 ore dall’arrivo/partenza.  I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.

    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.

    Sanità e vaccinazioni

    Un certificato di vaccinazione è richiesto ai viaggiatori che abbiano compiuto un anno di età, provenienti da zone a rischio di trasmissione febbre gialla e ai viaggiatori che abbiano transitato per più di 12 ore in aeroporti delle zone a rischio.

    Per ulteriori indicazioni in merito a vaccinazioni consigliate, tuttavia non obbligatorie, si raccomanda di consultare il sito https://wwwnc.cdc.gov/travel, nonché il proprio medico.

    Si consiglia di:

    • portare con sé una scorta di medicinali di prima necessità come quelli per stati febbrili, mal di testa, problemi intestinali, ecc. raccomandati dalle autorità sanitarie;
    • consumare acqua e bevande solo in bottiglia o lattina, senza aggiunta di ghiaccio;
    • munirsi di crema solare ad alto schermo protettivo e di prodotti anti zanzara ed insetti;
    • prestare particolare attenzione se ci si ferisce con i coralli.

    Si raccomanda di stipulare prima della partenza una polizza assicurativa che preveda la copertura delle spese mediche e l’eventuale rimpatrio aereo sanitario (o il trasferimento in altro Paese) del paziente.

    Nelle zone frequentate dai turisti non vi sono malattie endemiche ed in linea di massima vengono adottate nelle grandi strutture alberghiere le normali misure igieniche.  Tuttavia, le strutture sanitarie del Paese non sono paragonabili a quelle europee e risultano del tutto inadeguate per far fronte ad eventuali emergenze.
    L’ospedale IGM è il più grande ospedale governativo situato nella capitale Malè. La struttura è pubblica, con i prezzi più bassi del paese, e ne consegue un’altissima affluenza e lunghe attese. Il secondo ospedale per grandezza è l’ADK, anch’esso a Malè. Questo è un ospedale privato, ed è frequentato sia da cittadini maldiviani che da turisti. Entrambi gli ospedali offrono servizi di emergenza.

    Si fa comunque presente che, in caso di gravi incidenti o dell’insorgere di gravi patologie, una migliore assistenza si potrà ricevere a Colombo oppure – con tempi di percorrenza più lunghi – a Chennai in India, o, a seconda della natura dell’intervento necessario, a New Delhi o Singapore (a circa quattro ore di volo da Malè).  I turisti non in perfette condizioni di  salute devono tenere presente che in molti villaggi non è presente un medico residente e che eventuali trasferimenti di emergenza nella capitale possono essere rallentati dal fatto che gli idrovolanti volano a vista e solamente nelle ore diurne, mentre il trasporto notturno può avvenire solamente via mare compatibilmente con le condizioni atmosferiche.

    Fuso orario

    Quattro ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, tre ore quando entra in vigore l’ora legale. Alcune isole, tuttavia, adottano un orario differente rispetto a Malè, per sfruttare al meglio le ore di sole.

    Lingua

    La lingua ufficiale è il dhivehi, un dialetto nato dalla fusione tra la lingua araba e indiana. L’inglese è parlato dalla maggior parte della popolazione e nei resort. In alcune strutture turistiche è possibile incontrare personale che parla anche un po’ di italiano sebbene la lingua comunemente utilizzata per comunicare con lo staff sia l’inglese.

    Valuta

    La moneta in vigore è la Rupia Maldiviana (Rufiyaa = MVR, pari a circa € 0,05), non acquistabile in Italia. Il cambio della valuta può essere eseguito presso la banca dell’Aeroporto Internazionale e presso gli uffici di cambio valuta a Malé, e sono accettate le principali valute internazionali, fra cui i dollari statunitensi e gli Euro. Nei resort turistici, sono accettate tutte le carte di credito (eccetto la Diners) e le principali valute internazionali. Si segnala che negli hotels spesso viene applicato un cambio più favorevole al Dollaro Statunitense rispetto alle atre valute, e che possono esserci difficoltà nell’utilizzo delle carte prepagate.

    Mance

    Ai conti al ristorante si aggiunge un 10% di costo di servizio, mentre è gradito un 5% extra in contanti anche se non obbligatorio.

    Telefono

    Per chiamare la Maldive da oltreoceano, comporre lo 00960 seguito dal numero desiderato, per chiamare l’Italia dalle Maldive comporre il  prefisso 0039 prima del numero. La connessione telefonica e dati internet ha una buona ricezione ma entrambi hanno tariffe molto elevate. Gran parte dei resort offre il servizio wi-fi gratuitamente o a pagamento, almeno nelle aree comuni (reception bar, ecc.). È possibile acquistare in aeroporto o a Malé, chiavette Internet per la navigazione e relative ricariche, e schede SIM prepagate che possono essere utilizzate per effettuare chiamate nazionali, internazionali e navigare in internet a costi accessibili.

    Trasporto

    I visitatori delle Maldive arrivano all’Aeroporto Internazionale di Velana, situato sull’isola di Hulhule, (a due chilometri dall’isola della capitale Malé) e sono accolti dai rappresentati del nostro corrispondente o dei resort, che li accompagnano al terminal di imbarco per il trasferimento. A seconda della posizione geografica del resort prenotato, il trasferimento a destinazione potrà essere effettuato con voli di domestici, idrovolante o in barca veloce.

     

    • Voli di linea domestici: Il terminal dei voli domestici si trova accanto al terminal internazionale dell’aeroporto. In alcuni atolli maldiviani (normalmente i più lontani da Mahé) si trovano piccoli aeroporti domestici che ricevono voli operati da due compagnie locali con aeromobili che possono trasportare dai 16 ai 50 passeggeri. Dopo il volo interno è previsto il trasferimento in barca verso il resort prescelto, con una durata dai 10 ai 50 minuti a seconda della distanza. I voli domestici operano anche in assenza di luce naturale.
    • Idrovolante: l’idrovolante può trasportare un massimo di 14 passeggeri e può volare solo nelle ore diurne in cui la luce consente la loro operatività, per cui può effettuare servizio solo tra le 06.00 e le 16.30 circa. A causa del numero limitato di aeromobili e del grande afflusso di visitatori, specie in alta stagione, i trasferimenti in idrovolante possono comportare lunghe attese e la necessità di separarsi dal proprio bagaglio, che potrebbe essere trasportato su voli successivi e di conseguenza essere consegnato anche qualche ora dopo l’arrivo al resort.  Può inoltre accadere che siano previsti scali intermedi durante il trasferimento.

    Gli orari dei trasferimenti in idrovolante non possono essere comunicati prima della partenza, poiché definiti con un solo giorno di anticipo dal nostro fornitore locale. Tali orari inoltre non possono essere garantiti per motivi logistici, atmosferici e di traffico. Normalmente i voli sono previsti in partenza entro qualche ora dall’arrivo del volo internazionale. L’operatività dell’idrovolante avviene dalle 06.00 alle 16:30 circa. Può quindi accadere, in caso di ritardi dei voli intercontinentali, sia in arrivo che in partenza, che  i tempi di attesa possano dilatarsi notevolmente o, in casi eccezionali, che i passeggeri debbano sostare a Malé.

    L’organizzazione degli imbarchi di persone e bagagli è effettuata esclusivamente dalle compagnie aeree in base ai flussi degli arrivi e alla disponibilità dei velivoli.

    Barca veloce: il trasferimento in barca viene effettuato in caso di soggiorni in resort sufficientemente vicini all’aeroporto. Inoltre, la barca viene utilizzata per brevi trasferimenti dalle piattaforme galleggianti utilizzate per l’atterraggio dei velivoli, ai resort.

    BAGAGLI SUI TRASFERIMENTI INTERNI

    La franchigia bagaglio consentita a ciascun passeggero è di 20 kg, infant esclusi.  È consentito portare a bordo solo una borsetta per signora e un porta computer, tutto il resto dovrà essere imbarcato come bagaglio.

    Si consiglia di prevedere un bagaglio a mano contenente l’essenziale (maglietta, costume, eventuali medicinali ecc.) in caso di problemi con i bagagli (perdita o ritardo), come descritto nel capitolo precedente. Il bagaglio a mano ha generalmente un peso limite di 5 kg. È possibile utilizzare il deposito bagagli dell’aeroporto per i bagagli non necessari durante il soggiorno alle Maldive. Il costo del servizio è di 6 usd al giorno per ogni valigia.

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è di 220 Volt. Le prese più comuni sono quelle britanniche a tre spinotti, ma si possono trovare ancora quelle continentali a due spinotti. Gli adattatori sono comunque facilmente reperibili in loco e spesso a disposizione presso le reception dei maggiori hotel. Si consiglia comunque di portare con sé un adattatore universale.

    Indirizzi utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it , sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it  (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta pas saporto.
    • www.nhc.noaa.gov , sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • http://www.who.int che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

    Altre informazioni utili

    CLIMA

    Le Maldive hanno un clima tropicale, caldo e soleggiato tutto l’anno con piccole variazioni di temperatura, che varia tra i 29- 32 °C diurni ed i 25-26 °C notturni. L’anno è diviso in due stagioni basate sui monsoni. Il monsone di nord-est dura da dicembre ad aprile ed è caratterizzato da pochissime precipitazioni, umidità più bassa, mare calmo e sole costante. Il monsone sud-occidentale che dura da maggio a novembre, porta un clima umido, saltuarie piogge che possono essere piuttosto durature e di forte intensità; in questo periodo il mare può essere agitato e possono soffiare forti venti.

    Va comunque precisato che negli ultimi anni, a causa del cambiamento del clima a livello mondiale, la distinzione tra monsone umido e secco non è più netta come in passato; pertanto, può accadere di avere qualche giornata di pioggia nella stagione secca o, viceversa, trovare belle giornate di sole in quella umida.

    Il mare è caldo tutto l’anno, con una temperatura costante di circa 28/30 °C. Il periodo di maggior limpidezza dell’acqua va dai primi di novembre a fine marzo, negli altri periodi la visibilità sott’acqua si riduce notevolmente, a causa della presenza di una grande quantità di plancton, portato dalle correnti.

    Per gli sport velici sono consigliati i mesi che vanno da ottobre a gennaio, poiché caratterizzati da venti costanti.

    Le Maldive sono posizionate vicino all’equatore, per cui le ore diurne e notturne sono uguali. Ogni giorno ha quindi di 12 ore di luce e l’imbrunire inizia verso le 18.

    ABBIGLIAMENTO

    L’abbigliamento più indicato è quello informale e pratico tipico dei soggiorni balneari, per il quale raccomandiamo tessuti in cotone e fibre naturali. È bene non scordare occhiali da sole e copricapo. Nei ristoranti non è consentito presentarsi in costume da bagno e a torso nudo, specialmente durante il periodo del Ramadan.

    Quando si visitano le isole abitate o se vi si soggiorna, è necessario rispettare la cultura locale e vestire in modo sobrio. In particolare, le donne devono obbligatoriamente coprirsi dalle spalle alle caviglie.

    Consigliamo di organizzare il proprio abbigliamento per il viaggio prevedendo capi leggeri da indossare all’arrivo a Malé, per meglio adeguarsi alle temperature locali.

    BEVANDE ALCOLICHE

    Il consumo di bevande alcoliche è permesso solo agli stranieri nei resort o sulle imbarcazioni turistiche, che normalmente dispongono di una vasta scelta di liquori di prima qualità, cocktail tradizionali e tropicali, e ottimi vini provenienti da tutto il mondo. Le bevande alcoliche non sono permesse sulle isole abitate, anche se si alloggia presso una pensione o in hotel.

    SHOPPING

    È possibile acquistare artigianato locale quale oggetti di legno intagliato o manufatti in foglie di palma e corallo, parei, magliette decorate, nei negozi presenti sulle isole turistiche, sulle isole dei pescatori o a Mahé.

    ALBERGHI

    Tutti i resort   richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia per eventuali extra.
    Su tutti gli extra pagati in loco viene applicata una tassa di servizio pari al 10% e una tassa governativa del 12% (tasse in vigore al momento della redazione di queste informazioni).
    Tutti i resort applicano una Green Tax di USD 6,00 a notte per persona (adulti, bambini e infant), il cui costo è già stato addebitato sul nostro estratto conto.

    RELIGIONE

    Le Maldive sono un paese al 100% musulmano sunnita.

    DOGANA

    La Repubblica delle Maldive è un paese musulmano. È assolutamente vietata l’importazione di alcolici, carne e insaccati di maiale, riviste con nudi, statue di divinità o immagini sacre, opuscoli, volantini, libretti o pubblicazioni che promuovano un’altra religione. Ai turisti è inoltre proibito introdurre quanto segue: prodotti chimici, polvere da sparo ed esplosivi, animali e piante, medicine o steroidi, materiale avverso all’Islam, materiale pornografico, armi affilate, armi da fuoco e munizioni, fucili subacquei. Pene severissime, inoltre, per ogni tipo di droga o sostanza stupefacente.

    E’ consentito introdurre esclusivamente per uso personale un massimo di 200 sigarette.

    Nel caso in cui sia necessario portare medicinali particolari, è obbligatorio essere in possesso di un certificato medico tradotto in lingua inglese. È assolutamente vietata l’esportazione di madrepore, coralli, conchiglie, gusci di tartarughe e sabbia. Sono presenti severi controlli prima del check-in, e sono applicabili multe a partire da 500 usd. È possibile acquistare le più comuni conchiglie nei negozi di Malé o nei villaggi dei pescatori.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Maldive

Prodotto

Prodotto

Soggiorni Mare

Durata

Durata

9 giorni / 7 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it