02.699.69.190

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

11 giorni / 10 notti

Volo

Volo

Non incluso


LE BELLEZZE DEL WEST

Un viaggio alla scoperta dai parchi naturali più spettacolari dell'Ovest con guida in italiano.

Alla scoperta della bellezza incontrastata dei parchi principali dell’ovest e delle metropoli più belle degli Stati Uniti. I meravigliosi scenari della California attraverso i luoghi più noti, che hanno creato la storia del West. Dall’immensa metropoli di Los Angeles a San Francisco, con i suoi “saliscendi” ed il Golden Gate; dal maestoso Grand Canyon al Bryce Canyon, dal parco Yosemite dalla rude bellezza, all’arida Death Valley dal fascino surreale. Il tour viene effettuato con pullman climatizzato e con guida di lingua italiana, da 12 a 50 partecipanti. Sotto i 12 partecipanti, il tour viene effettuato in minibus climatizzato e autista/guida di lingua italiana.

Possibilità di estendere il tour di altre due notti visitando Monterey, Carmel, Santa Maria e Santa Barbara, per finire a Los Angeles. Partenze: Luglio: 5 – Agosto: 29 – Settembre: 4, 18.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Forever West | Stati Uniti | OFFERTA SPECIALE - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    1. Los Angeles

    Arrivo all’aeroporto di Los Angeles, una volta ritirati i bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con navetta. Sistemazione nelle camere riservate presso Holiday Inn Express Hawthorne o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    2. Los Angeles

    Prima colazione americana in hotel. La mattinata inizia con la visita di Santa Monica e Beverly Hills per poi proseguire verso Hollywood. Si potrà passeggiare lungo Hollywood Boulevard e ammirare il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita dei quartieri degli affari e messicano. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.

    3. Los Angeles, Joshua, Laughlin (590 km)

    Prima colazione americana in albergo. Partenza in direzione Palm Springs per poi proseguire verso il Parco Nazionale Joshua Tree. Situato a cavallo tra la contea di San Bernardino e quella di Riverside, il parco comprende parti di due deserti: il Deserto del Colorado (più basso) e il Deserto del Mojave (più alto) umido e fresco e’ l’habitat ideale del Joshua Tree, a cui il parco deve il suo nome. Le piccole montagne di San Bernardino, infine definiscono il confine sud-occidentale del parco. E’ inoltre un buon punto per osservare la fauna selvatica: quest’area protetta ospita infatti almeno 240 specie di uccelli. Proseguimento per Laughlin. Arrivo e sistemazione presso l’hotel The Aquarius Resort o similare. Cena e pernottamento.

    4. Laughlin, Grand Canyon (330 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione del Grand Canyon. Arrivo e indimenticabile passeggiata sulla cresta sud da dove ammirare uno dei più bei panorami al mondo. Circondato da una magnifica foresta, il Canyon sembra come protetto dalla vegetazione. E’ situato a 2125 metri di altitudine, risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque tumultuose del fiume Colorado, che scorre a 1500 metri più in basso. Sistemazione; cena e pernottamento presso l’hotel Yavapai Lodge East o similare.

    5. Grand Canyon, Monument Valley, Moab (490 km)

    Prima colazione americana in hotel. La meta di oggi e’ la Monument Valley, caratterizzata da imponenti colline rocciose color rosso che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Si estende per 40 km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi che hanno fatto da sfondo a numerosi film western. Nel pomeriggio e’ prevista una sosta al Dead Horse Point, il promontorio che domina il fiume Colorado e che può essere raggiunto da un sentiero. Il panorama su Canyonlands e sul fiume Colorado e’ davvero spettacolare. Sistemazione presso l’hotel Aarchway Inn o similare; cena e pernottamento.

    6. Moab, Arches National Park, Bryce Canyon (400 km)

    Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita all’Arches National Park, nello stato dell’Utah. Un paesaggio arido caratterizzato dalla presenza di oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatesi in seguito all’erosione dell’arenaria rossa. Nel pomeriggio attraversiamo la Dixie National Forest per raggiungere Bryce Canyon. Sistemazione presso l’hotel Bryce View Lodge o similare; cena e pernottamento.

    7. Bryce Canyon, St. George, Las Vegas (400 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visita del Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah, grazie anche alle forme e alle tinte della pietra dei Pink Cliffs che sembrano variare di continuo dall’alba tramonto. Si prosegue verso St. George, città fondata dai Mormoni, per visitare il centro di accoglienza e il tempio dei Mormoni. Nel pomeriggio è prevista una sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Arrivo a Las Vegas. Sistemazione presso l’hotel Excalibur o similare. Cena e pernottamento.

    8. Las Vegas, Death Valley, Bakersfield (660 km)

    Prima colazione americana in hotel. Oggi si attraversa il deserto del Nevada in direzione Pahrump e Shoshone. Superato il confine di stato della California, si inizia la discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra, situata a 801 metri sotto il livello del mare. Si potranno ammirare il Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Nel pomeriggio visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Arrivo a Bakersfield. Sistemazione presso l’hotel Rosedale o similare; cena e pernottamento.

    I M P O R T A N T E: a causa delle eccessive temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo nella Death Valley ed, onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. La guida organizzerà un’attività alternativa da effettuare con i passeggeri.

    9. Bakersfield, Yosemite National Park, Modesto/Westley (520 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione del maestoso Parco Nazionale di Yosemite, uno dei più belli della California. Caratteristici del parco sono i paesaggi montuosi, le foreste di conifere, le cascate e le forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Si potrà ammirare Half Dome, Yosemite Valley Bridalveil Falls, Yosemite Falls e un villaggio di pionieri situato nella parte sud del parco. Nel pomeriggio proseguimento verso ovest, attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. In serata arrivo a Modesto/Westley. Sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express Westley o similare. Cena e pernottamento.

    10. Modesto/Westley, San Francisco (162 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per San Francisco. Arrivo e visita di questa affascinante città costruita su diverse colline affacciate su una magnifica baia. A San Francisco storia e modernità si fondono in modo incredibilmente sofisticato. Visita del quartiere degli affari, Union Square, Chinatown; si attraversa il Golden Gate Bridge fino a Sausalito, dall’altra parte della baia. Resto del pomeriggio a disposizione. Sistemazione presso l’hotel Da Vinci Villa o similare. Cena e pernottamento.

    11. San Francisco, partenza

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.

    • Vista sulla Monument Valley

      Monument Valley

    • Arches, Moab

      Moab

    • Yosemite National Park

      Yosemite National Park

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

11 giorni / 10 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.