Forever West | Stati Uniti | OFFERTA SPECIALE
- Home
- Forever West | Stati Uniti | OFFERTA SPECIALE
- Forever West | Stati Uniti | OFFERTA SPECIALE
- Forever West | Stati Uniti | OFFERTA SPECIALE
Un viaggio alla scoperta dai parchi naturali più spettacolari dell'Ovest con guida in italiano.
Alla scoperta della bellezza incontrastata dei parchi principali dell’ovest e delle metropoli più belle degli Stati Uniti. I meravigliosi scenari della California attraverso i luoghi più noti, che hanno creato la storia del West. Dall’immensa metropoli di Los Angeles a San Francisco, con i suoi “saliscendi” ed il Golden Gate; dal maestoso Grand Canyon al Bryce Canyon, dal parco Yosemite dalla rude bellezza, all’arida Death Valley dal fascino surreale. Il tour viene effettuato con pullman climatizzato e con guida di lingua italiana, da 12 a 50 partecipanti. Sotto i 12 partecipanti, il tour viene effettuato in minibus climatizzato e autista/guida di lingua italiana.
Possibilità di estendere il tour di altre due notti visitando Monterey, Carmel, Santa Maria e Santa Barbara, per finire a Los Angeles. Partenze: Luglio: 5 – Agosto: 29 – Settembre: 4, 18.
Arrivo all’aeroporto di Los Angeles, una volta ritirati i bagagli, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con navetta. Sistemazione nelle camere riservate presso Holiday Inn Express Hawthorne o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione americana in hotel. La mattinata inizia con la visita di Santa Monica e Beverly Hills per poi proseguire verso Hollywood. Si potrà passeggiare lungo Hollywood Boulevard e ammirare il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Successivamente visita dei quartieri degli affari e messicano. Pomeriggio a disposizione. Cena e pernottamento.
Prima colazione americana in albergo. Partenza in direzione Palm Springs per poi proseguire verso il Parco Nazionale Joshua Tree. Situato a cavallo tra la contea di San Bernardino e quella di Riverside, il parco comprende parti di due deserti: il Deserto del Colorado (più basso) e il Deserto del Mojave (più alto) umido e fresco e’ l’habitat ideale del Joshua Tree, a cui il parco deve il suo nome. Le piccole montagne di San Bernardino, infine definiscono il confine sud-occidentale del parco. E’ inoltre un buon punto per osservare la fauna selvatica: quest’area protetta ospita infatti almeno 240 specie di uccelli. Proseguimento per Laughlin. Arrivo e sistemazione presso l’hotel The Aquarius Resort o similare. Cena e pernottamento.
Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione del Grand Canyon. Arrivo e indimenticabile passeggiata sulla cresta sud da dove ammirare uno dei più bei panorami al mondo. Circondato da una magnifica foresta, il Canyon sembra come protetto dalla vegetazione. E’ situato a 2125 metri di altitudine, risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque tumultuose del fiume Colorado, che scorre a 1500 metri più in basso. Sistemazione; cena e pernottamento presso l’hotel Yavapai Lodge East o similare.
Prima colazione americana in hotel. La meta di oggi e’ la Monument Valley, caratterizzata da imponenti colline rocciose color rosso che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Si estende per 40 km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi che hanno fatto da sfondo a numerosi film western. Nel pomeriggio e’ prevista una sosta al Dead Horse Point, il promontorio che domina il fiume Colorado e che può essere raggiunto da un sentiero. Il panorama su Canyonlands e sul fiume Colorado e’ davvero spettacolare. Sistemazione presso l’hotel Aarchway Inn o similare; cena e pernottamento.
Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita all’Arches National Park, nello stato dell’Utah. Un paesaggio arido caratterizzato dalla presenza di oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatesi in seguito all’erosione dell’arenaria rossa. Nel pomeriggio attraversiamo la Dixie National Forest per raggiungere Bryce Canyon. Sistemazione presso l’hotel Bryce View Lodge o similare; cena e pernottamento.
Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visita del Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah, grazie anche alle forme e alle tinte della pietra dei Pink Cliffs che sembrano variare di continuo dall’alba tramonto. Si prosegue verso St. George, città fondata dai Mormoni, per visitare il centro di accoglienza e il tempio dei Mormoni. Nel pomeriggio è prevista una sosta nel primo parco statale del Nevada: la Valle del Fuoco, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni di arenaria rossa. Arrivo a Las Vegas. Sistemazione presso l’hotel Excalibur o similare. Cena e pernottamento.
Prima colazione americana in hotel. Oggi si attraversa il deserto del Nevada in direzione Pahrump e Shoshone. Superato il confine di stato della California, si inizia la discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra, situata a 801 metri sotto il livello del mare. Si potranno ammirare il Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Nel pomeriggio visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Arrivo a Bakersfield. Sistemazione presso l’hotel Rosedale o similare; cena e pernottamento.
I M P O R T A N T E: a causa delle eccessive temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo nella Death Valley ed, onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. La guida organizzerà un’attività alternativa da effettuare con i passeggeri.
Prima colazione americana in hotel. Partenza in direzione del maestoso Parco Nazionale di Yosemite, uno dei più belli della California. Caratteristici del parco sono i paesaggi montuosi, le foreste di conifere, le cascate e le forme sinuose delle pareti di monoliti bianchi. Si potrà ammirare Half Dome, Yosemite Valley Bridalveil Falls, Yosemite Falls e un villaggio di pionieri situato nella parte sud del parco. Nel pomeriggio proseguimento verso ovest, attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California. In serata arrivo a Modesto/Westley. Sistemazione presso l’hotel Holiday Inn Express Westley o similare. Cena e pernottamento.
Prima colazione americana in hotel. Partenza per San Francisco. Arrivo e visita di questa affascinante città costruita su diverse colline affacciate su una magnifica baia. A San Francisco storia e modernità si fondono in modo incredibilmente sofisticato. Visita del quartiere degli affari, Union Square, Chinatown; si attraversa il Golden Gate Bridge fino a Sausalito, dall’altra parte della baia. Resto del pomeriggio a disposizione. Sistemazione presso l’hotel Da Vinci Villa o similare. Cena e pernottamento.
Prima colazione americana in hotel. Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica