02.699.69.190

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Canada

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Non incluso


In viaggio nel Canada dell'Est da Montréal alle Cascate del Niagara

Un tour di gruppo per scoprire i paesaggi più affascinanti del Canada orientale. Con guida bilingue italiano/spagnolo.

Questo tour offre la possibilità di scoprire in modo completo la parte est di questo affascinante paese. Vibranti metropoli si alternano a grandiosi paesaggi dove la natura regala scenari suggestivi. Visiterai le città fondate dagli europei, la francese Montréal, Quebec City con le sue mura, la capitale Ottawa, la moderna e allo stesso tempo antica Toronto. Scoprirai anche la straordinaria bellezza della natura laurenziana, il fiume San Lorenzo, la zona di Charlevoix, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità per la sua biosfera.  Il tour termina con la visita delle grandiose Cascate del Niagara.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Panorami dell’Est e Cascate del Niagara - Mappa

Mappa Viaggio

  • Esempio di itinerario

    Il tour viene effettuato con pullman climatizzato e con guida bilingue italiano/spagnolo, da 19 partecipanti. Sotto i 19 partecipanti, il tour viene effettuato in minibus climatizzato e autista/guida di lingua bilingue italiano/spagnolo.

    1. Montréal

    Arrivo in aeroporto; assistenza e trasferimento presso l’hotel Le Centre Sheraton o similare. In reception troverete una lettera con i contatti della guida, l’orario e il punto di incontro per il giorno seguente. Pernottamento.

    2. Montréal

    Prima colazione americana in hotel. In mattinata visita panoramica di questa vibrante città, il suo centro storico molto francese e la sua dinamica parte moderna. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

    3. Montréal, Lac Delage (285 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per la visita ad una tipica “capanna dello zucchero d’acero” per scoprire i segreti della fabbricazione dello sciroppo d’acero. Pranzo tipico nella capanna accompagnati da musica folcloristica. Proseguimento per Lac Delage e sistemazione presso l’hotel Manoir du Lac Delage o similare. Tempo libero per effettuare liberamente le attività incluse come il kayak, canoa, piscina, sauna, jacuzzi, bicicletta, beach volley. Cena in hotel e pernottamento.

    4. Lac Delage, Saguenay (195 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza in mattinata alla scoperta della riserva del parco dei monti Laurenziani. Accompagnati da una guida naturalistica professionista, esplorerai questa zona con paesaggi unici ed incantevoli. Come prima cosa assisterai ad un’introduzione della guida sulle specie animali presenti nell’area. La guida ti accompagnerà poi verso le parti più remote della foresta, per ammirare le molte specie animali che vi abitano (equipaggiati di stivali e mantella forniti in loco). Pranzo a picnic. Nel pomeriggio, accompagnati da una guida professionista, escursione in un canyon e poi avvistamento dell’orso nero nel suo habitat naturale da speciali piattaforme rialzate. La giornata si conclude con un emozionante giro sulla canoa rabaska, il tipico mezzo di spostamento che utilizzavano gli indiani. In serata partenza per Saguenay, e pernottamento presso l’hotel Delta Saguenay o similare.

    5. Saguenay, Québec City (385 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza di prima mattina per Tadoussac, cittadina situata ai bordi del fiume San Lorenzo. Durante il tragitto si passerà lungo il fiordo di Saguenay. Imbarco per un’emozionante crociera dedicata all’avvistamento delle balene e numerose altre specie marine che popolano le acque circostanti. Partenza per Québec City. Nel tragitto attraverserai la zona di Charlevoix dichiarata riserva naturale patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sosta per il pranzo all’hotel Tadoussac. Prima di arrivare a Québec, visiterete anche la Beauprè Coast con le sue spettacolari cascate Montmorency. Arrivo in serata a Québec City. Sistemazione presso l’hotel Delta Québec o similare e pernottamento.

    6. Québec City, Ottawa (475 km)

    Prima colazione americana in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città fortificata di Québec City e delle sue attrazioni tra cui: Place Royale, le Plains of Abraham, il Parliament Hill, e il famosissimo Chateau Frontenac Hotel. In seguito, partenza per Ottawa, la capitale del paese. All’arrivo visita orientativa della città che comprende il Canale Rideau, la galleria Nazionale, gli edifici del Parlamento (esterni). Sistemazione presso l’hotel Lord Elgin o similare e pernottamento.

    7. Ottawa, Toronto (400 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per la regione delle mille isole e crociera di circa un’ora fra quello che gli indiani chiamavano “il giardino del grande spirito”. Quindi partenza per Toronto e all’arrivo visita panoramica della città con le sue attrazioni quali Bay Street, il Financial District, la City Hall, Parliament of Ontario, la University of Toronto, Younge Street e l’Eaton Center. Pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre o similare.

    8. Toronto, Cascate del Niagara, Toronto (260 km)

    Prima colazione americana in hotel. Partenza per le cascate del Niagara. Situate a cavallo tra USA e Canada, sono per la loro vastità tra le più note del mondo. Non sono tra le più alte (52 metri di salto) ma la loro fama è legata alla spettacolarità dello scenario, dovuto al vasto fronte d’acqua e dall’imponente portata. All’arrivo minicrociera fino ai piedi delle cascate, a bordo del famoso battello Hornblower. Pranzo presso un ristorante panoramico sulle spettacolari cascate. Rientro a Toronto, attraversando il parco e il pittoresco paesino coloniale di Niagara on the Lake, considerato il più bello dell’Ontario. L’arrivo a Toronto è previsto in serata. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Sheraton Centre Toronto o similare.

    9. Toronto

    Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero (non compreso) in aeroporto. Termine dei servizi.

    • Toronto, città del Canada dell'est vicino le Cascate del Niagara

      Toronto

    • Tramonto sul porto di Montreal.

      Montréal

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    DOCUMENTI D’INGRESSO
    Passaporto in corso di validità, ETA.
    Dal 15 marzo 2016 chi si recherà in Canada dovrà munirsi di un’autorizzazione elettronica (Electronic Travel Authorization” (ETA) prima della partenza. L’ETA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione ETA al richiedente. All’atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard). Per ulteriori informazioni sull’ETA si suggerisce inoltre di consultare le seguenti pagine del sito Internet governativo canadese: www.canada.ca/eta – http://canada-electronic-travel-authorisation.com/ – http://canada-eta.com/
    È richiesto inoltre il passaporto in corso di validità con validità residua, consigliata ma non obbligatoria, di 6 mesi dalla data di partenza, ed un biglietto di andata e ritorno.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)
    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 21 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.
    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.
    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

    Il 12 gennaio 2021 gli Stati Uniti hanno designato Cuba come Stato sponsor del terrorismo: i cittadini italiani che abbiano visitato Cuba a partire da tale data, devono pertanto richiedere il visto e non possono fare ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
    In caso di dubbi, si consiglia di verificare la propria posizione con l’Ambasciata/Consolato USA di riferimento.

    CITTADINI DI NAZIONALITÀ NON ITALIANA
    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    DISPOSITIVI ELETTRONICI
    È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni http://www.tsa.gov/

    Sanità e vaccinazioni

    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esistono nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

    Il Canada comprende 6 fusi orari. Rispetto all’Italia:

    Terranova -4,30h

    Nova Scotia, New Brunswick -5h

    Quebec, Ontario -6h

    Manitoba, Saskatchewan -7h

    Alberta -8h

    British Columbia -9h

    L’ora legale è in vigore nello stesso periodo di quella italiana.

    Lingua

    Inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec e diffuso in New Brunswick, ed è parlato in tutti gli Uffici dell’Amministrazione Federale.

    Valuta

    Dollaro Canadese (CAD). Al di fuori delle grandi città e principali località turistiche può essere difficile cambiare denaro. Il mezzo di pagamento più diffuso è la carta di credito, molto utile a volte obbligatorio quando vengono richiesti depositi cauzionali, come per noleggi auto o soggiorni alberghieri. Generalmente la carta ELECTRON non viene accettata.

    Mance

    In caso di partecipazione ad un tour di gruppo vi suggeriamo di seguire le seguenti indicazioni:

    Portabagagli all’aeroporto o negli alberghi Cad 1.00 per valigia
    Tassista 15-20 per cento della tariffa
    Bar/Ristorante 15-20 per cento del conto.
    Guida Cad 3.00 al giorno p/persona
    Autista Cad 2.00 al giorno p/persona
    La vostra guida vi consegnerà, insieme alle brochure informative, due buste (una per sé ed una per l’autista). È uso riconsegnare loro le buste personalmente alla fine del tour.

    Guida

    La guida è a destra. È richiesta  la patente italiana, in corso di validità, da presentare obbligatoriamente in loco. La patente internazionale non è necessaria e non sostituisce la patente nazionale. È necessario possedere  una carta di credito, non prepagata con numeri in rilievo  La carta di credito deve corrispondere all’intestatario del noleggio. È obbligatorio l’uso della cintura di sicurezza. I limiti di velocità sono segnalati in chilometri e variano leggermente da provincia a provincia.

    Feste e manifestazioni

    • Winter Carnival di Quebec City, che si festeggia durante le ultime due settimane di febbraio, contempla sfilate, sculture di ghiaccio, scivoli di neve, balli e musica.
    • Montreal Jazz Festival, a giugno, richiama musicisti di fama nazionale e internazionale.
    • Sempre a giugno, ma a Toronto, si tengono altre due importanti manifestazioni: il Caravan, un appuntamento culturale dedicato alla musica etnica, ai balli e alla gastronomia, e la Gay Pride Day Parade, proprio nel centro della città.
    • Calgary ospita a luglio il famoso Calgary Stampeade (un tipo di rodeo), la cui massima attrattiva consiste nella gara dei carri e nel rodeo.
    • La provincia di Victoria celebra il First Peoples’ Festival ad agosto con tradizionali lavori artigianali, danze e regate di canoe da guerra.
    • A settembre c’è il Festival of Festivals, una manifestazione cinematografica internazionale, che si tiene anch’essa a Toronto.

    Alcune festività sono osservate dalle comunità locali: il Family Day ad Alberta (3° lunedì di febbraio); il St Patrick’s Day (Newfoundland), il lunedì più prossimo al 17 marzo; il St George Day, il lunedì più prossimo al 23 aprile; il 24 giugno si celebra il National Day (o St-Jean-Baptiste Day, in Québec); il lunedì più prossimo al 12 luglio si celebre l’Orangemen’s Day e il 3° lunedì di agosto il Discovery Day, nello Yukon.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull’apparecchio

    Cucina

    Pur subendo l’influenza dalla cucina statunitense nelle provincie anglofone, e forti apporti della tradizione culinaria francese nel Quebec, il Canada è famoso per il suo salmone (atlantico e pacifico), le aragoste delle provincie marittime, ed il suo pesce in generale. Rinomato anche il risO selvaggio (riso nero) e le patate di Prince Edward Island. Da non dimenticare il succo d’acero di cui il Canada (la provincia del Quebec in particolare) è il principale produttore mondiale.

    Trasporto

    Vi consigliamo di arrivare in aeroporto con largo anticipo. Arrivate al check in per i voli internazionali 3 ore prima della partenza e per i voli domestici almeno 2 ora prima della partenza.

    È attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è alternata a 110/120 Volts e la frequenza, diversamente dall’Italia (50 Hz), è di 60 Hz. Gli apparecchi portati dall’Europa devono di conseguenza essere commutati: è facile reperire adattatori a due lamelle piatte sia in Italia sia direttamente in loco (“adapters”). Nel caso si intenda comprare materiale elettrico o elettronico è bene specificare al momento dell’acquisto “for Europe”.

    Altre informazioni utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Informazioni e prenotazioni
presso la vostra Agenzia di Viaggi di fiducia

Destinazione

Luogo

Canada

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

9 giorni / 8 notti

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00 – 13.00 / 14.00 – 18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldiholidays.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo al numero 342/9950412 ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it