02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Canada Est

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

15 giorni / 14 notti

Partenze

Partenze

Da Maggio a Ottobre

Volo

Volo

Non incluso


Tour tra i parchi canadesi

Un viaggio tra i parchi del Canada, ideale per tutti gli amanti della natura

Toronto è il punto di partenza per questo tour circolare di due settimane. Verso nord esplorerai i parchi nazionali dell’Ontario. Dopo un breve soggiorno ad Ottawa, immergitii nuovamente nella tranquillità della natura dei parchi nazionali del Quebec. L’itinerario prosegue verso Quebec City e Montreal, fino ad arrivare alle maestose Cascate del Niagara.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

  1. Questo viaggio è presente in:

Parchi dell’Est | Canada - Mappa

Mappa Viaggio

  • ESEMPIO DI ITINERARIO

    1. Toronto

    Ritiro dell’auto in aeroporto e trasferimento in hotel, resto della giornata a vostra disposizione pernottamento presso il Bond Place Hotel (o similare).

    2. Toronto, Midland (145 km)

    Percorso panoramico fino alla regione degli Uroni, un’antica popolazione indiana. Consigliamo di visitare le “trentamila isole” situate nella Georgian Bay. Pernottamento a Midland presso l’Hotel Quality Inn & Conference Centre (o similare).

    3. Midland, Huntsville (185 km)

    Dopo aver lasciato Midland, la strada prosegue in direzione nord-est fino al centenario parco provinciale dell’ Algonquin e all’ incantevole regione di Muskoka. Pernottamento nei pressi di Huntsville.

    4. Huntsville

    La zona di Huntsville offre possibilità di escursioni in battello e itinerari a cavallo o a piedi. Il Lion’s Lookout Park ed il villaggio dei pionieri di Muskoka si trovano a pochi minuti di macchina. Pernottamento nei pressi di Huntsville presso il Colonial Bay Motel Resort (o similare).

    5. Huntsville, Gatineau Park, Ottawa (350 km)

    Viaggio nel Quebec fino al Parco Gatineau, che offre chilometri di piste ciclabili e vedute panoramiche dai belvedere sovrastanti il fiume. Pernottamento a Ottawa presso il Capital Hill Hotel & Suites (o similare).

    6. Ottawa, Tremblant (200 km)

    Esplorate la zona della capitale e la sede del Parlamento, oppure concedetevi un’escursione in battello lungo il fiume Ottawa. Si prosegue quindi in auto fino ai Monti Laurenziani. Pernottamento a Tremblant presso l’Hotel La Tour des Voyageurs (o similare).

    7. Tremblant

    Dedicate l’intera giornata ai Monti Laurenziani. Visitate il villaggio di Saint-Jovite ed il Parco di Mont-Tremblant, rinomato come il più antico parco provinciale del Quebec. Pernottamento a Tremblant presso l’Hotel La Tour des Voyageurs (o similare).

    8. Tremblant, Quebec City (380 km)

    Il percorso panoramico sul Chemin du Roy, che fu la prima strada Canadese a rimanere aperta tutto l’anno, attraversa numerosi villaggi storici d’impronta canadese. Trois-Rivieres è la seconda più antica città del Quebec e molte delle sue vie cittadine sono caratterizzate da edifici e gallerie. Pernottamento a Quebec City presso l’Hotel Ambassadeur (o similare).

    9. Quebec City

    L’intera giornata è dedicata a Quebec City, il più antico insediamento urbano del Canada. Fra le attrazioni ricordiamo le fortificazioni, un parco nazionale storico, la Place Royale e Old Quebec, dichiarati Patrimoni dell’Umanità dall’ UNESCO, oppure le cascate di Montmorency. Pernottamento a Quebec City presso l’Hotel Ambassadeur (o similare).

    10. Quebec City, St.Michel-des-Saints (180 km)

    Percorso panoramico attraverso le fertili pianure e le dolci colline delle regioni della Mauricie / Bois-Francs e di Lanaudière, verso le foreste e il paesaggio incontaminato del Lac à la Truite. Pernottamento a St.Michel-des-Saints presso l’Auberge du Lac Taureau (o similare).

    11. St. Michel-des-Saints

    Al Lac à la Truite sarete circondati da un incantevole paesaggio, con la possibilità di svolgere vari sport all’ aperto. Pernottamento a St.Michel-des-Saints presso l’Auberge du Lac Taureau (o similare).

    12. St. Michel-des-Saints, Montreal (160 km)

    Attraversate la regione di Lanaudière con i suoi numerosi laghi. Sosta a Berthierville e visita del Museo di Gilles Villeneuve, per poi proseguire alla volta della cosmopolita città di Montreal. Pernottamento a Montreal presso l’Hotel Les Suites Labelle (o similare).

    13. Montreal, Kingston (290 km)

    Dopo aver attraversato il confine del Quebec per l’Ontario, potete esplorare la tranquilla regione delle Mille Isole. Visitate l’ Upper Canada Village a Morrisburg e l’antico Fort Henry, oppure godetevi un’escursione in battello nell’arcipelago delle Mille Isole. Pernottamento a Kingstone presso l’Hotel Thrift lodge Kingston (o similare).

    14. Kingston, Cascate del Niagara (390 km)

    Per raggiungere le Cascate del Niagara si percorre la strada lungo il Lago Ontario, costeggiando Toronto, capitale della regione. Visitate Niagara-on-the-Lake, un delizioso villaggio ottocentesco, prima di ammirare il fantastico spettacolo delle cascate. Pernottamento a Niagara Falls presso l’Hotel Days Inn Clifton Hill (o similare).

    15. Cascate del Niagara, Toronto (130 km)

    Ritorno all’ aeroporto di Toronto, rilascio dell’auto e fine del viaggio.

    • parco provinciale dell’ Algonquin

      Algonquin Parc

    • vista sul parco Mont Tremblant

      Mont Tremblant

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Passaporto in corso di validità, ETA.

    Dal 15 marzo 2016 chi si recherà in Canada dovrà munirsi di un’autorizzazione elettronica (Electronic Travel Authorization” (ETA) prima della partenza. L’ETA sarà valida per 5 anni dal rilascio, salvo in caso di scadenza del passaporto anteriore a tale data, di revoca da parte delle autorità canadesi o di rilascio di una nuova autorizzazione ETA al richiedente. All’atto della richiesta occorrerà pagare una tassa pari a 7 dollari canadesi (mediante carta di credito Visa o Mastercard).

    E’ richiesto inoltre il passaporto in corso di validità con validità residua, consigliata ma non obbligatoria, di 6 mesi dalla data di partenza, ed un biglietto di andata e ritorno.

     

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.

     

    CITTADINI DI NAZIONALITA’ NON ITALIANA

    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    Non sono previste vaccinazioni obbligatorie. Non esisto nel Paese particolari rischi sanitari.

    Fuso orario

     Il Canada comprende 6 fusi orari. Rispetto all’Italia:

    Terranova -4,30h

    Nova Scotia, New Brunswick -5h

    Quebec, Ontario -6h

    Manitoba, Saskatchewan -7h

    Alberta -8h

    British Columbia -9h

    L’ora legale è in vigore nello stesso periodo di quella italiana.

    Lingua

    Inglese e francese sono le lingue ufficiali. Il francese è prevalente in Québec e diffuso in New Brunswick, ed è parlato in tutti gli Uffici dell’Amministrazione Federale.

    Valuta

    Dollaro Canadese (CAD). Al di fuori delle grandi città e principali località turistiche puo’ essere difficile cambiare denaro. Il mezzo di pagamento più diffuso è la carta di credito, molto utile a volte obbligatorio quando vengono richiesti depositi cauzionali, come per noleggi auto o soggiorni alberghieri. Generalmente la carta ELECTRON non viene accettata.

    Mance

    In caso di partecipazione ad un tour di gruppo vi suggeriamo di seguire le seguenti indicazioni:

    Portabagagli all’aeroporto o negli alberghi Cad 1.00 per valigia
    Tassista 15-20 per cento della tariffa
    Bar/Ristorante 15-20 per cento del conto.
    Guida Cad 3.00 al giorno p/persona
    Autista Cad 2.00 al giorno p/persona
    La vostra guida vi consegnerà, insieme alle brochure informative, due buste (una per sé ed una per l’autista). E’ uso riconsegnare loro le buste personalmente alla fine del tour.

    Guida

    La guida è a destra. E’ richiesta  la patente italiana, in corso di validità, da presentare obbligatoriamente in loco. La patente internazionale non e’ necessaria e non sostituisce la patente nazionale. E’ necessario possedere  una carta di credito, non prepagata con numeri in rilievo  La carta di credito deve corrispondere all’intestatario del noleggio. E’ obbligatorio l’uso della cintura di sicurezza. I limiti di velocità sono segnalati in chilometri e variano leggermente da provincia a provincia.

    Feste e manifestazioni

    • Winter Carnival di Quebec City, che si festeggia durante le ultime due settimane di febbraio, contempla sfilate, sculture di ghiaccio, scivoli di neve, balli e musica.
    • Montreal Jazz Festival, a giugno, richiama musicisti di fama nazionale e internazionale.
    • Sempre a giugno, ma a Toronto, si tengono altre due importanti manifestazioni: il Caravan, un appuntamento culturale dedicato alla musica etnica, ai balli e alla gastronomia, e la Gay Pride Day Parade, proprio nel centro della città.
    • Calgary ospita a luglio il famoso Calgary Stampeade (un tipo di rodeo), la cui massima attrattiva consiste nella gara dei carri e nel rodeo.
    • La provincia di Victoria celebra il First Peoples’ Festival ad agosto con tradizionali lavori artigianali, danze e regate di canoe da guerra.
    • A settembre c’è il Festival of Festivals, una manifestazione cinematografica internazionale, che si tiene anch’essa a Toronto.

    Alcune festività sono osservate dalle comunità locali: il Family Day ad Alberta (3° lunedì di febbraio); il St Patrick’s Day (Newfoundland), il lunedì più prossimo al 17 marzo; il St George Day, il lunedì più prossimo al 23 aprile; il 24 giugno si celebra il National Day (o St-Jean-Baptiste Day, in Québec); il lunedì più prossimo al 12 luglio si celebre l’Orangemen’s Day e il 3° lunedì di agosto il Discovery Day, nello Yukon.

    Telefono

    Per chiamare l’Italia direttamente il prefisso è 01139 + il prefisso della città italiana + il numero dell’utente desiderato. I telefoni pubblici si trovano ovunque. Per chiamate locali bisogna introdurre 25 cents e seguire le istruzioni indicate sull’apparecchio

    Cucina

    Pur subendo l’influenza dalla cucina statunitense nelle provincie anglofone, e forti apporti della tradizione culinaria francese nel Quebec, il Canada è famoso per il suo salmone (atlantico e pacifico), le aragoste delle provincie marittime, ed il suo pesce in generale. Rinomato anche il risp selvaggio (riso nero) e le patate di Prince Edward Island. Da non dimenticare il succo d’acero di cui il Canada (la provincia del Quebec in particolare) è il principale produttore mondiale.

    Trasporto

    Vi consigliamo di arrivare in aeroporto con largo anticipo. Arrivate al check in per i voli internazionali 3 ore prima della partenza e per i voli domestici almeno 2 ora prima della partenza.

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere acceso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov/

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è alternata a 110/120 Volts e la frequenza, diversamente dall’Italia (50 Hz), è di 60 Hz. Gli apparecchi portati dall’Europa devono di conseguenza essere commutati: è facile reperire adattatori a due lamelle piatte sia in Italia sia direttamente in loco (“adapters”). Nel caso si intenda comprare materiale elettrico o elettronico è bene specificare al momento dell’acquisto “for Europe”.

    Altre informazioni utili

    ANNIVERSARIO DEI PARCHI CANADESI – 2017

    Nel 2017 si celebra il 150° anniversario dei parchi Canadesi. E’ possibile ottenere il Parks Canada Discovery Pass gratuitamente collegandosi al sito  https://www.pc.gc.ca/en/index per avere accesso illimitato ai parchi nazionali, aree marine protette e siti storici in tutto il paese (gestiti dall’ente nazionale dei Parchi Canadesi – lista completa sul sito sopraindicato). E’ necessario ottenere un solo pass per ogni gruppo famigliare. I tempi di spedizione del pass variano da 6 a 8 settimane. In caso di partenze sotto data (prenotazioni 2 mesi prima della partenza) è possibile richiedere il pass direttamente in loco.  La validità del pass è dal 1 Gennaio al 31 Dicembre 2017 e deve essere esposto sul parabrezza del vostro veicolo.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: Valet parking, hostess dedicata, vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Canada Est

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

15 giorni / 14 notti

Partenze

Partenze

Da Maggio a Ottobre

Volo

Volo

Non incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.