02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Mauritius

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

15 giorni / 12 notti

Partenze

Partenze

Giornaliere fino al 31 Marzo 2020

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA2.160


Viaggio a Réunion e Mauritius, due paradisi dell'Oceano Indiano

Un connubio perfetto per unire natura, avventura e relax con un tour in auto e soggiorno mare a Réunion e Mauritius.

Un itinerario che propone l’incontro tra due isole differenti, per una vacanza inusuale dai paesaggi contrastanti. Réunion regala scorci spettacolari dominati dai picchi e dalle ripide pendici del suo vulcano attivo e dei tre circhi, coperti di vegetazione tropicale e ricchi di magnifiche cascate. Mauritius, meta ideale per un soggiorno mare sulle sue innumerevoli spiagge, offre paesaggi tropicali con piantagioni di tè e di spezie e terre colorate.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

Réunion e Mauritius | Perle creole - Mappa

Mappa Viaggio

  • 1. Italia > Réunion (St. Denis)

    Partenza dall’Italia con volo di linea per la Réunion, via Europa. Pasti e pernottamento a bordo.

    2. St. Denis, Hellbourg (55 km)

    Arrivo all’aeroporto di St. Denis e incontro con l’assistente di lingua italiana, per un briefing sull’itinerario. Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per la costa orientale. Sosta a St. André per la visita a una piantagione di vaniglia. Dopo pranzo (non incluso) proseguimento per il circo di Salazie, il più accessibile e verdeggiante dell’isola, per giungere a Hellbourg, un piccolo villaggio dove si potranno ammirare antiche abitazioni in stile creolo. Visita della Maison Folio, l’edificio creolo più famoso dell’isola, sistemazione al Le Relais des Cimes (cat. tur.) o similare e pernottamento.

    3. Hellbourg, St. Pierre (120 km)

    Partenza nella prima mattinata verso sud, per ammirare i contrastanti panorami della colata lavica sull’oceano. Possibilità di effettuare la visita del tunnel di lava, una delle poche occasioni al mondo. Nel pomeriggio visita del “Giardino di Spezie e profumi”, uno straordinario giardino botanico immerso nella foresta tropicale. Proseguimento fino a St. Pierre, con possibilità di soste per visitare cascate e spiagge. Sistemazione al Le Battant des Lames Waterfront Beach Hotel (cat. tur. sup.) o similare. Pernottamento.

    4. St. Pierre, Plaine des Palmiste, Plaine des Cafres (40 km)

    Mattinata da dedicare alla visita di St. Pierre, la seconda cittadina dell’isola, con il suo lungomare, la spiaggia e il caratteristico mercato all’aperto. Partenza per la Plaine des Palmistes, per scoprire la magica foresta tropicale di Bélouve estesa su un altopiano a 1300 m. di altitudine. Da non mancare la passeggiata nella foresta fino alle spettacolari cascate del Trou de Fer. Rientro alla Plaine des Cafres. Sistemazione al Les Geraniums (cat. tur.) o similare e pernottamento.

    5. La Plaine des Cafres, Piton de la Fournaise, Cilaos (50 km)

    Suggeriamo la partenza di primo mattino per visitare il Piton de la Fournaise, uno dei più attivi del mondo. E’ possibile fare anche autonomamente una breve passeggiata di un’ora o una di 5 ore che percorre la circonferenza del cratere, in un bellissimo paesaggio lunare. Nel pomeriggio possibilità di visitare il museo del vulcano. Proseguimento per Cilaos attraverso una spettacolare strada di montagna con ben 400 curve. Sistemazione al Le Vieu Cep (cat. tur.) o similare e pernottamento.

    6. Cilaos

    Giornata da dedicare alle passeggiate sui sentieri di questo bellissimo circo, dominato dalla vetta più alta dell’isola, il Piton des Neiges (m. 3.069), o godersi un po’ di relax presso le Terme di Cilaos. Pernottamento.

    7. Cilaos, Entre Deux, St. Gilles les Bains (80 km)

    Partenza di primo mattino per la visita di Entre Deux, uno degli unici due villaggi che hanno una spiccata architettura creola, situato tra due fiumi che scorrono in un canyon profondo 150 metri. Al termine della visita, proseguimento per St. Gilles les Bains, attraversando l’Etang Sale les Bains e la sua spiaggia, St. Leu e la laguna. Sistemazione a St. Gilles presso Le Nautile Waterfront Beach Hotel (cat. tur.) o similare e pernottamento.

    8. St. Gilles les Bains, Circo di Mafate, St. Denis > Mauritius

    Mattinata a disposizione per la visita del punto panoramico di Piton Maido, da cui ammirare il Circo di Mafate, i cui villaggi sono raggiungibili solo a piedi o in elicottero. In alternativa è possibile effettuare escursioni in elicottero da St. Gilles, per vedere dall’alto il circo o, con tour più lunghi, tutta l’isola fino al vulcano. Al termine partenza per l’aeroporto di St. Denis, rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo di linea per Mauritius. All’arrivo trasferimento all’hotel Casuarina (cat. prima). Pernottamento.

    Da 9. a 13. Mauritius

    Giornate a disposizione per attività balneari, relax, escursioni facoltative sull’isola. Possibilità di noleggio auto per effettuare visite individuali.

    14. Mauritius > Italia

    Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per St. Denis. Proseguimento per l’Italia, via Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.

    15. Italia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.

    • La splendida isola di Mauritius, un vero paradiso terrestre nell'Oceano Indiano.

      Mauritius

    • Splendido geco immerso nella flora di Réunion.

      Réunion

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 2.160

    Cosa è incluso

    • Voli di linea in classe turistica
    • Sistemazione come indicato nel programma o similare
    • Trattamento di pernottamento e prima colazione a Réunion e soft All inclusive a Mauritius
    • Ingressi a Réunion come da programma
    • Noleggio auto di categoria B con chilometraggio illimitato e tasse aeroportuali, a Réunion
    • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa a Mauritius
    • Assistenza in aeroporto all’arrivo su entrambe le isole.

    Cosa non è incluso

    • Tasse aeroportuali (circa € 660)
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Quota di gestione pratica
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”.

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

  • Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per i cittadini italiani è sufficiente essere in possesso di passaporto in corso di validità, con data di scadenza successiva alla data di rientro dal viaggio, e biglietto aereo di ritorno. Non è necessario alcun visto.

    I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda.

    Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.

    Vi invitiamo, prima della partenza, a verificare l’aggiornamento dei documenti  dei minori, validità del passaporto e delle marche da bollo, visti, trattamenti sanitari, presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri  tramite il sito www.viaggiaresicuri.it  ovvero la centrale operativa telefonica  al nr 06 491115  e/o il sito www.poliziadistato.it), adeguandovisi prima del viaggio.

    Può essere utile fare due o tre copie di tutti i vostri documenti importanti, come il passaporto e la patente. Portatene una sempre con voi, e in una borsa diversa o in cassaforte quando siete in hotel, custodite l’originale. Una copia può essere lasciata a casa presso parenti o amici. E’ bene memorizzare tutti i numeri importanti, (passaporto, carte di credito ecc.), poiché in caso si smarrimento, questo può essere di grande aiuto.

    Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria. Se si proviene da aree dell’Africa Equatoriale (es. Kenya e Tanzania) infette da febbre gialla è richiesto il relativo certificato di vaccinazione all’ingresso del paese.

    Fuso orario

    Tre ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, due ore quando entra in vigore l’ora legale.

    Lingua

    La lingua ufficiale istituzionale è l’inglese, ma la popolazione predilige il francese e creolo.

    Valuta

    La moneta in vigore è la Rupia, con cambio che fluttua tra le 40 e le 45 Rupie Mauriziane per 1 Euro. Non è possibile comprare la valuta in Italia. Il cambio della valuta può essere fatto in aeroporto così come presso gli sportelli delle principali banche o degli hotel, in questo caso con commissioni più alta. Le carte di credito sono accettate ovunque.  Le banche osservano i seguenti orari: lunedì/giovedì  09.15/15.15, venerdì  09.15/17.00. Gli orari delle banche presso l’aeroporto  variano in base alle partenze e arrivi dei voli internazionali.

    Guida

    Per il noleggio dell’auto bisogna avere almeno 23 anni. La guida è a sinistra e il conducente del veicolo deve dare la precedenza a chi arriva da destra. E’ sufficiente la patente di guida italiana; quella internazionale è consigliata ma non obbligatoria.

    Telefono

    La rete telefonica  pubblica è moderna e in tutta l’isola la ricezione del segnale è ottima. E’ possibile effettuare chiamate internazionali da ogni apparecchio, pubblico e privato, ed usufruire del servizio di roaming internazionale per telefoni GSM con qualunque gestore italiano. Presso qualsiasi emporio è possibile acquistare schede telefoniche ed è inoltre possibile noleggiare telefoni cellulari GSM o schede ricaricabili delle compagnie telefoniche del luogo.

    Il prefisso telefonico da Mauritius all’Italia è 0039, dall’Italia a Mauritius  è 00230.

    Trasporto

    Non è prevista alcuna tassa oltre a quelle già calcolate sui biglietti aerei.

    I taxi, dotati di regolare tassametro, sono numerosi sull’isola e contraddistinti dalle insegne gialle.

    Corrente elettrica

    La corrente elettrica è di 220 Volt. Le prese più comuni sono quelle britanniche a tre spinotti, ma si possono trovare ancora quelle continentali a due spinotti. Gli adattatori sono comunque facilmente reperibile in loco e spesso a disposizione presso le reception dei maggiori hotel.

    Altre informazioni utili

    ABBIGLIAMENTO

    L’abbigliamento più indicato è quello informale e pratica tipico dei soggiorni balneari. Da non dimenticare repellenti per gli insetti e sandali di plastica. Ricordiamo che nella maggiore parte degli hotel 4/5 stelle durante le ore serali viene richiesto un abbigliamento elegante-sportivo evitando bermuda e infradito. Per gli uomini non è necessaria la giacca ma pantaloni lunghi e camicia o polo. Da non dimenticare un capo più pesante per le ore più fresche della giornata.

    CHECK-IN E CHECK-OUT IN HOTEL

    L’orario di check-in negli hotel è generalmente alle 14.00 e il check-out tra le 10.00 e le 11.00. Il check-in anticipato o il check out posticipato è soggetto a disponibilità e spesso a pagamento di supplemento. Lasciando il vostro albergo, controllate personalmente la stanza e raccogliete gli oggetti personali come passaporto, apparecchiature fotografiche, gioielli ecc. lasciati magari  in custodia all’hotel  o in cassaforte nella propria camera.

    CLIMA

    Mauritius gode di un clima sub-tropicale piacevole durante tutto l’anno. Vi sono due principali stagioni esattamente opposte alle nostre:

    da Novembre ad Aprile un’estate calda-umida con temperature minime notturne che raramente scendono sotto i 20°C, e sopra i 30°C durante le ore più calde della giornata. Le piogge durante questo periodo possono essere frequenti soprattutto sull’altopiano centrale. Il sole sorge alle 5:30 e tramonta alle 19:00. E’ la stagione migliore per le immersioni e la pesca d’altura. Tra Gennaio e Marzo l’isola può essere attraversata o lambita da formazioni cicloniche. Da Maggio ad Ottobre (l’inverno locale) fa registrare  temperature notturne sui 17°C e diurne assai piacevoli intorno ai 24°C. Il clima è più fresco grazie alla presenza degli alisei che spirano da est. Le giornate in questo periodo sono leggermente più corte con il sorgere del sole intorno alle 6:45 e con il tramonto verso le 17:45. Da Giugno ad Agosto è la stagione ideale per il surf, windsurf e kite-surf.

    SHOPPING

    La possibilità di fare shopping è molto ampia e variegata, grazie ai numerosi negozi tax free riservati ai turisti. Tra gli acquisti più interessanti vanno segnalati i bellissimi modellini di navi antiche accoratamente ricostruiti, tovaglie, T-Shirt di ottimo cotone, maglioni di lana e cashmere, i gioielli, stoffe. Tra gli oggetti d’artigianato ceste intrecciate, ricami, oggetti di vetro riciclato soffiato, profumatissime spezie, tè alla vaniglia.

     

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Mauritius

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

15 giorni / 12 notti

Partenze

Partenze

Giornaliere fino al 31 Marzo 2020

Volo

Volo

Incluso


A PARTIRE DA2.160


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it