02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Réunion

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

15 giorni / 12 notti

Partenze

Partenze

Giornaliere

Volo

Volo

Incluso


Viaggio a Réunion e Mauritius, due paradisi dell'Oceano Indiano

Un connubio perfetto per unire natura, avventura e relax con un tour in auto e soggiorno mare a Réunion e Mauritius.

Un itinerario che propone l’incontro tra due isole differenti, per una vacanza inusuale dai paesaggi contrastanti. Réunion regala scorci spettacolari dominati dai picchi e dalle ripide pendici del suo vulcano attivo e dei tre circhi, coperti di vegetazione tropicale e ricchi di magnifiche cascate. Mauritius, meta ideale per un soggiorno mare sulle sue innumerevoli spiagge, offre paesaggi tropicali con piantagioni di tè e di spezie e terre colorate.

Per ricevere maggiori informazioni su questo itinerario, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

Réunion e Mauritius, Perle creole - Mappa

Mappa Viaggio

  • ESEMPIO DI ITINERARIO

    1. Italia > Réunion (St. Denis)

    Partenza dall’Italia con volo di linea per la Réunion. Pasti e pernottamento a bordo.

    2. St. Denis, Hellbourg (55 km)

    Arrivo all’aeroporto di St. Denis e incontro con l’assistente di lingua italiana, per un briefing sull’itinerario. Ritiro dell’auto a noleggio e partenza per la costa orientale. Sosta a St. André per la visita a una piantagione di vaniglia. Dopo pranzo (non incluso) proseguimento per il circo di Salazie, il più accessibile e verdeggiante dell’isola, per giungere a Hellbourg, un piccolo villaggio dove si potranno ammirare antiche abitazioni in stile creolo. Visita della Maison Folio, l’edificio creolo più famoso dell’isola, sistemazione in hotel.

    3. Hellbourg, St. Pierre (120 km)

    Partenza nella prima mattinata verso sud, per ammirare i contrastanti panorami della colata lavica sull’oceano. Possibilità di effettuare la visita del tunnel di lava, una delle poche occasioni al mondo. Nel pomeriggio visita del “Giardino di Spezie e profumi”, uno straordinario giardino botanico immerso nella foresta tropicale. Proseguimento fino a St. Pierre, con possibilità di soste per visitare cascate e spiagge. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

    4. St. Pierre, Plaine des Palmiste, Plaine des Cafres (40 km)

    Mattinata da dedicare alla visita di St. Pierre, la seconda cittadina dell’isola, con il suo lungomare, la spiaggia e il caratteristico mercato all’aperto. Partenza per la Plaine des Palmistes, per scoprire la magica foresta tropicale di Bélouve estesa su un altopiano a 1300 m. di altitudine. Da non mancare la passeggiata nella foresta fino alle spettacolari cascate del Trou de Fer. Rientro in hotel e pernottamento.

    5. La Plaine des Cafres, Piton de la Fournaise, Cilaos (50 km)

    Suggeriamo la partenza di primo mattino per visitare il Piton de la Fournaise, uno dei più attivi del mondo. E’ possibile fare anche autonomamente una breve passeggiata di un’ora o una di 5 ore che percorre la circonferenza del cratere, in un bellissimo paesaggio lunare. Nel pomeriggio possibilità di visitare il museo del vulcano. Proseguimento per Cilaos attraverso una spettacolare strada di montagna con ben 400 curve. Sistemazione in hotel e pernottamento.

    6. Cilaos

    Giornata da dedicare alle passeggiate sui sentieri di questo bellissimo circo, dominato dalla vetta più alta dell’isola, il Piton des Neiges (m. 3.069), o godersi un po’ di relax presso le Terme di Cilaos. Pernottamento.

    7. Cilaos, Entre Deux, St. Gilles les Bains (80 km)

    Partenza di primo mattino per la visita di Entre Deux, uno degli unici due villaggi che hanno una spiccata architettura creola, situato tra due fiumi che scorrono in un canyon profondo 150 metri. Al termine della visita, proseguimento per St. Gilles les Bains, attraversando l’Etang Sale les Bains e la sua spiaggia, St. Leu e la laguna. Sistemazione in hotel o similare e pernottamento.

    8. St. Gilles les Bains, Circo di Mafate, St. Denis > Mauritius

    Mattinata a disposizione per la visita del punto panoramico di Piton Maido, da cui ammirare il Circo di Mafate, i cui villaggi sono raggiungibili solo a piedi o in elicottero. In alternativa è possibile effettuare escursioni in elicottero da St. Gilles, per vedere dall’alto il circo o, con tour più lunghi, tutta l’isola fino al vulcano. Al termine partenza per l’aeroporto di St. Denis, rilascio dell’auto in aeroporto e partenza con volo di linea per Mauritius. All’arrivo trasferimento in hotel. Pernottamento.

    Da 9. a 13. Mauritius

    Giornate a disposizione per attività balneari, relax, escursioni facoltative sull’isola. Possibilità di noleggio auto per effettuare visite individuali.

    14. Mauritius > Italia

    Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per St. Denis. Proseguimento per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

    15. Italia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.

    • La splendida isola di Mauritius, un vero paradiso terrestre nell'Oceano Indiano.

      Mauritius

    • Splendido geco immerso nella flora di Réunion.

      Réunion

  • Covid-19 Ripartenze

    In merito all’accessibilità della/e Destinazione/i prescelta/e per il Vostro viaggio, ai documenti necessari per accedervi e alle procedure per l’accesso e il ritorno (necessità di quarantene, tamponi, etc.…), si fa presente che questo documento (preventivo/proposta contrattuale/conferma) viene emesso durante la pandemia da Covid-19 e quanto indicato riflette ciò che risulta necessario nel momento in cui questo documento viene emesso.

    Sulla base delle misure che ogni Stato prende per arginare detta pandemia la documentazione necessaria, le procedure e la stessa ammissibilità dei passeggeri provenienti dall’Italia nei Paesi Esteri può variare di ora in ora e risultare quindi modificata nel momento in cui i passeggeri dovranno intraprendere il viaggio. Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il sito http://www.viaggiaresicuri.it/home verificando le informazioni relative al Paese di Destinazione e a tutti gli eventuali altri Paesi anche solo di transito del Vostro viaggio al fine di ottenere informazioni complete e aggiornate sulla possibilità di effettuare il viaggio, sulle modalità di effettuazione e sulla documentazione necessaria.

    Per eventuali cancellazioni e rimborsi si applicano le regole generali in base alla fattispecie che li ha causati.

    Passenger Locator Form

    Vi informiamo che dal 24 maggio 2021, a tutti i passeggeri che vorranno fare ingresso in Italia, attraverso qualsiasi mezzo di trasporto, sarà richiesta la compilazione obbligatoria del modulo di localizzazione del passeggero (Passenger Locator Form – PLF) digitale – dPLF, prevista dall’Ordinanza del 16 aprile 2021.

    Di seguito le istruzioni per la compilazione del dPLF:

    • collegarsi al sito: https://app.euplf.eu/#/
    • seguire la procedura guidata per accedere al dPLF
    • scegliere “Italia” come Paese di destinazione
    • registrarsi al sito creando un account personale con user e password (è necessario farlo solo la prima volta)
    • confermare l’account tramite il link arrivato all’indirizzo e-mail indicato (è necessario farlo solo la prima volta)
    • compilare ed inviare il dPLF seguendo la procedura guidata.

    Una volta inviato il modulo, il passeggero riceverà all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, il dPLF in formato pdf e QRcode che dovrà mostrare direttamente dal suo smartphone (in formato digitale) al momento dell’imbarco. In alternativa, il passeggero potrà stampare una copia del dPLF da mostrare all’imbarco.

    Il dPLF andrà inviato obbligatoriamente prima dell’imbarco. Sarà comunque sempre modificabile il campo relativo al numero di posto assegnato sul volo.

    È necessario compilare un modulo per ciascun passeggero adulto; in caso di presenza di minori quest’ultimi potranno essere registrati nel modulo dell’adulto accompagnatore. In caso di minori non accompagnati, il dPLF dovrà essere compilato dal tutore prima della partenza.

    La compilazione del modulo digitale sostituisce la dichiarazione di cui all’art. 50, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021. In casi eccezionali, ovvero esclusivamente in caso di impedimenti tecnologici, sarà possibile compilare il modulo cartaceo. Si precisa che l’autodichiarazione resa alla Polizia di Frontiera dovrà sempre essere esibita in versione cartacea.

    Per maggiori informazioni consultare il sito Passenger Locator Form digitale Europeo (https://euplf.eu/it/eudplf-it/index.html) e la circolare 15 maggio 2021 della Direzione generale della prevenzione del Ministero della salute (https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5411_7_file.pdf).

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

VACANZEXTRA, Covid-19 incluso nelle patologie assicurate
Nuova copertura assicurativa gratuita e inclusa in tutti i viaggi che, in caso di fermo o quarantena forzata legata al Covid-19, prevede rimborsi di spese aggiuntive per soggiorni e servizi.

Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Réunion

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

15 giorni / 12 notti

Partenze

Partenze

Giornaliere

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante in lingua italiana, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it