02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Guatemala

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

10 giorni / 9 notti

Partenze

Partenze

2018
Novembre: 5, 19 - Dicembre: 3
2019
Gennaio: 14, 28 - Febbraio: 11, 25 - Marzo: 11, 25 - Aprile: 8, 29 - Maggio: 13, 27 - Giugno: 3, 10, 17, 24 - Luglio: 1, 8, 15, 22, 29 - Agosto: 5, 12, 19 - Settembre: 9, 23 - Ottobre: 7, 21 - Novembre: 4, 18 - Dicembre: 2

Volo

Volo

Non incluso


A partire da1.982


Tour di gruppo in Guatemala

Un viaggio con guida parlante in italiano e spagnolo sulle tracce dei luoghi imperdibili di questo magico paese.

Venerato dai Maya e dagli Atzechi, il quetzal è il simbolo del Guatemala. Il suo volo vi porterà in un mondo di vivaci colori e affascinanti culture.

Per ricevere maggiori informazioni su questa proposta di viaggio, clicca sul bottone “Richiedi informazioni”. Ti invieremo, senza impegno, un progetto di viaggio personalizzato in base alle tue esigenze.

 

 

  1. Questo viaggio è presente in:

Seguendo il Quetzal | Guatemala - Mappa

Mappa Viaggio

  • 1. Città del Guatemala

    Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Guatemala. Trasferimento all’hotel Barcelò Guatemala City o similare. Pernottamento.

    2. Città del Guatemala, Antigua (50 km)

    Dopo la prima colazione partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua o similare. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalità nonchè la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.

    3. Antigua, Atitlan (100 Km)

    Dopo la prima colazione partenza Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago o similare. Atitlan, uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago Atitlan in lancia, con sosta per una visita a  San Antonio Palopò. San Antonio Palopò è un caratteristico villaggio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel e pernottamento.

    4. Atitlan, Chichicastenango, Città del Guatemala (265 Km)

    Dopo la prima colazione partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro Dei, e del mercato indigeno più conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedì e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante e proseguimento per Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’ hotel Barcelò Guatemala City o similare. Pernottamento.

    5. Città del Guatemala > Flores (63 Km)

    Dopo la prima colazione al mattino presto, trasferimento all’aeroporto per prendere il volo per Flores. Arrivo e visita della zona archeologica di Tikal, considerato il centro Maya più spettacolare. L’incredibile abbondanza di piramidi e di steli ci mostrano ancora oggi come questa città fosse la più importante del mondo Maya durante il secolo VIII. La grandezza del sito archeologico copre un’area di 576 Km. Si può scoprire l’incanto del mistero Maya passeggiando fra piramidi alte fino a 70 metri delle quali alcune costruite già da 200 anni prima della nascita di Cristo. Da segnalare in forma particolare è lo spettacolare scenario della giungla del Peten che si può ammirare dalla cima della piramide conosciuta come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione presso l’hotel La Casona o similare. Pernottamento.

    6. Flores, Yaxchilan, Palenque (295 km)

    Dopo la prima colazione, verso le ore 6.30 partenza in pullman per Betel, alla frontiera tra Guatemala e Messico, dove si arriverà dopo circa tre ore e mezzo attraversando il bellissimo paesaggio della foresta del Peten. All’arrivo ci si imbarcherà su delle lance per navigare sul fiume Usumacinta per circa mezz’ora, fino al paesino di Corozal (frontiera messicana) per il controllo doganale e l’ingresso in Messico. Proseguimento quindi, sempre in lancia, per ancora un’ora fino a raggiungere l’antica città maya di Yaxchilan, luogo dove il silenzio è rotto solo dall’ululato delle scimmie e dal volo degli uccelli. Il manto selvatico copre gli edifici in modo affascinante ma nasconde alla vista buona parte dello splendore dell’antica cultura maya. Al temine di questa meravigliosa visita di circa 2 ore di durata, rientro in motolancia a Corozal dove si pranzerà in un piccolo e rustico ristorante situato sulla riva del fiume Usumacinta. Terminato il pranzo di prosegue via terra per Palenque: il tragitto sarà di circa due ore e mezza e si snoderà tra la vegetazione selvaggia della regione del Chiapas. Arrivo all’hotel Villa Mercedes o similare e pernottamento.

    7. Palenque, Campeche (362 Km)

    Dopo la prima colazione in mattinata visita del centro archeologico di Palenque.Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei più bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale   dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e  fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare e pernottamento.

    8. Campeche, Uxmal, Merida (169 Km)

    Dopo colazione partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della città maya fiorita tra il III ed il X secolo. Particolarmente importanti sono : la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante, visita al museo del “ Cacao e Cioccolato” un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varietà di alberi e animali. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Città Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione presso l’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare e pernottamento.

    9. Merida, Chichen Itza, Riviera Maya (309 Km)

    Dopo la prima colazione partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Sosta al “Cenote” Saamal dove si potrà fare un bellissimo bagno. In serata arrivo nella Riviera Maya. Sistemazione presso l’hotel Barcelò Maya con trattamento “All Inclusive”.

    10. Riviera Maya, Cancun

    Trasferimento all’aeroporto di Cancun e fine dei servizi.

    • Un'esplosione di colori su un edificio ad Antigua Guatemala

      Antigua Guatemala

    • Una fauna vivace in Guatemala
  • RIVIERA MAYA

    BARCELÓ MAYA GRAND RESORT

    Categoria

    prima

    Trattamento

    All Inclusive

    Speciale Gastaldi

    Promozioni Speciali per prenotazioni anticipate. Resort Bonus: Sconti ino a 1.000 USD da investire in esperienze indimenticabili! Promozione valida ino al 31 dicembre 2018.

    Posizione

    Situato a Puerto Aventuras, tra Playa del Carmen che si trova a 25 km e Tulum a 35 km. Si trova su una delle spiagge più belle della Riviera Maya.

    Servizi

    Il Barceló Maya Grand Resort è composto da più strutture: Beach, Caribe e Colonial, 2.000 camere dotate di balcone o terrazzo, aria condizionata, asciugacapelli, accappatoi e ciabatte, televisore, telefono, cassetta di sicurezza, macchina del caffè e minibar. 9 ristoranti e 9 bar tra cui scegliere

    Tempo libero

    Spiaggia attrezzata e numerose piscine, teli mare e lettini a disposizione dei clienti. Programma di intrattenimento
    internazionale e miniclub. Sauna, bagno turco, salone di bellezza, negozi, servizio cambio valute, palestra, discoteca. Sport: tennis, calcio, beach volley, minigolf, vela, windsurf, canoa.

  • Prezzo per persona in camera doppia a partire da € 1.982

    Cosa è incluso

    • Pernottamento in hotel come da programma o similari
    • Tutte le prime colazioni americane, 6 pranzi e trattamento “All Inclusive” in Riviera Maya
    • Trasferimenti, escursioni e visite come da programma
    • Guida/accompagnatore Guatemalteco di lingua italiano/spagnolo dal giorno 1 al giorno 5, guida locale di lingua italiano/spagnolo il giorno 5 e il giorno 6, guida/accompagnatore Messicano di lingua italiano/spagnolo dal giorno 6 al giorno 9
    • Biglietto aereo per la tratta Città del Guatemala / Flores e relative tasse aeroportuali
    • Facchinaggio negli aeroporti e in hotel
    • Tasse locali.

    Cosa non è incluso

    • Trasporto aereo intercontinentale
    • Tasse aeroportuali
    • Pasti non menzionati e bevande
    • Mance ed extra in genere
    • Quota di gestione pratica
    • Assicurazione medico, bagaglio e annullamento
    • Tasse doganali alla frontiera Guatemala/Messico da pagare in loco
    • Tutto quanto non espressamente indicato in “Cosa è incluso”

    Assicurazione

    Possibilità di stipulare assicurazioni integrative, per maggiori informazioni contattaci allo 02/69969190.

  • Quando andare

    Il clima è dolce e gradevole tutto l’anno, anche durante la stagione umida da marzo ad ottobre caratterizzata da violenti temporali tropicali di breve durata. In altitudine, mite di giorno e freddo di notte; in pianura, umido e caldo tutto il giorno.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    È sufficiente il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso.Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto per visitare il Guatemala fino a 90 giorni di permanenza.

    Formalità valutarie e doganali: 
    in entrata nel Paese non è consentito il possesso di oltre 10.000 dollari USA (o l’equivalente in Euro).

    Tutti i passeggeri anche solo in transito nel territorio Statunitense devono seguire le normative degli Stati Uniti.

    IMPORTANTE (TRANSITI NEGLI STATI UNITI)

    Passaporto in corso di validità, ESTA o visto.
    Dal 1 aprile 2016 è possibile entrare negli Stati Uniti solo ed esclusivamente con il passaporto elettronico con microchip inserito nella copertina (unico tipo di passaporto rilasciato in Italia dal 26 ottobre 2006). I cittadini italiani che si recano negli Stati Uniti per turismo e non necessitano di visto, usufruiscono del Visa Waiver Program (viaggio senza visto). I passeggeri dovranno richiedere un’ autorizzazione elettronica al viaggio ESTA -Electronic System for Travel Authorization. Si deve compilare la richiesta on-line il prima possibile sul sito https://esta.cbp.dhs.gov, in quanto l’autorizzazione potrebbe essere negata. L’ESTA ha validità di 2 anni o fino alla scadenza del passaporto, ha un costo di 14 USD a persona, pagabile solo con carta di credito.

    I bambini e i neonati devono essere muniti di un proprio passaporto.

    I cittadini italiani che a partire dal 1 marzo 2011 sono stati per turismo o per lavoro in: IRAQ – IRAN – SUDAN – SIRIA – LIBIA – SOMALIA – YEMEN non possono usufruire del Visa Waiver Program, ma dovranno richiedere il visto d’ingresso al consolato USA di competenza. Decadono anche gli ESTA già emessi e ancora in corso di validità.
    CITTADINI DI NAZIONALITA’ NON ITALIANA

    Consigliamo di consultate il Consolato Americano del paese di residenza. L’Agenzia di Viaggio si farà carico di informare i passeggeri affinché provvedano all’ottenimento dell’ ESTA o se necessario del visto.

    Nessuna vaccinazione obbligatoria richiesta.  E’  obbligatorio il vaccino per la febbre gialla per tutti i viaggiatori di età superiore ad un anno provenienti (anche in transito) da paesi a rischio:

    • AFRICA SUB SAHARIANA: Angola, Benin, Burkina Faso, Camerun, Repubblica Democratica del Congo, Gabon, Gambia, Ghana, Guinea, Liberia, Nigeria, Sierra Leone e Sudan.
    • SUD AMERICA: Bolivia, Venezuela, Brasile, Perù, Ecuador, Colombia, Guyana e Suriname
    • CARAIBI: Guyana francese

    Fuso orario

    – 7 ore rispetto all’Italia (- 8 ore durante l’ora legale).

    Lingua

    Spagnolo e circa 20 lingue e dialetti maya.

    Valuta

    Quetzal (GTQ). Vengono accettati ovunque dollari americani e carte di credito.

    Mance

    La mancia è in uso. Nei ristoranti e negli hotel il servizio non è compreso e va aggiunto nella misura del 15% circa. Non dimenticate la mancia per gli autisti, le guide dei Tour Guidati e i facchini, tale costo di servizio non è compreso nei prezzi di listino.

    Telefono

    Dall’Italia al Guatemala:  comporre il prefisso internazionale 00502 più indicativo interurbano e il numero dell’abbonato. Dal Perù all’Italia: comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal numero dell’abbonato.

    Trasporto

    E’ attiva una procedura relativa ai controlli di sicurezza per l’ingresso o il transito negli Stati Uniti riguardante l’imbarco dei dispositivi elettronici (in particolare dispositivi elettronici a batteria come telefoni cellulari, smartphone, tablet, PC, ecc.) destinati al bagaglio a mano. Potrebbe essere richiesto di verificare lo stato della batteria e il corretto funzionamento. Qualsiasi dispositivo che non potrà essere accesso verrà sequestrato ed il passeggero potrebbe essere soggetto a verifiche supplementari fino al negato imbarco sul volo. Raccomandiamo tutti i passeggeri di recarsi in aeroporto con largo anticipo. Per maggiori informazioni https://www.tsa.gov

    Corrente elettrica

    La corrente è generalmente a 110 volt. Le spine utilizzate sono in genere a due spinotti piatti o tondi. Si consiglia dotarsi di un adattatore universale.

    Altre informazioni utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: Valet parking, hostess dedicata, vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Guatemala

Prodotto

Prodotto

Tour di gruppo

Durata

Durata

10 giorni / 9 notti

Partenze

Partenze

2018
Novembre: 5, 19 - Dicembre: 3
2019
Gennaio: 14, 28 - Febbraio: 11, 25 - Marzo: 11, 25 - Aprile: 8, 29 - Maggio: 13, 27 - Giugno: 3, 10, 17, 24 - Luglio: 1, 8, 15, 22, 29 - Agosto: 5, 12, 19 - Settembre: 9, 23 - Ottobre: 7, 21 - Novembre: 4, 18 - Dicembre: 2

Volo

Volo

Non incluso


A partire da1.982


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.