02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in Botswana: viaggio nella natura incontaminata
Home Extra Cosa vedere in Botswana: viaggio nella natura incontaminata
Home Extra Cosa vedere in Botswana: viaggio nella natura incontaminata

Cosa vedere in Botswana: viaggio nella natura incontaminata

Il Botswana è un paese tutto da vedere, in grafo di regalare emozioni uniche a tutti i suoi viaggiatori.

Cosa vedere in Botswana: viaggio nella natura incontaminata

Immerso nella natura più incontaminata e popolato da numerose specie animali, è la meta di tutti gli appassionati di safari e viaggi all’insegna dell’avventura.

Punto di partenza di questo tour in Botswana sono le Cascate Vittoria, al confine tra lo Zimbabwe e lo Zambia. Le Cascate Vittoria sono una vera e propria meraviglia della natura e possono essere ammirate da vari punti panoramici. Vi sono vari tour che permettono di visitare le cascate in tutta la sua maestosità, e per i più avventurosi sarà possibile fare rafting, bungee jumping e game drive.

Proseguendo il tuo viaggio in Botswana, raggiungerai il Delta del fiume Okavango. Il Delta si trova all’interno del deserto del Kalahari e si presenta come un’enorme distesa di acqua cristalline che ospita una grande varietà di flora e fauna, oltre a numerosi animali selvatici della zona.

Il Delta dell’Okavango è uno dei più grandi delta del pianeta, nonché uno degli ultimi luoghi rimasti dove poter vivere un’emozionante esperienza immersi nella fantastica biodiversità africana senza recinzioni o barriere.

In questo ambiente naturale, potrai osservare da vicino tantissime specie animali, come coccodrilli, cervi rossi, elefanti, bufali e gru. Il Delta si rivela come il luogo ideale per gli amanti dei safari e del birdwatching.

Qui si trova la magnifica Riserva faunistica Moremi, un parco nazionale immerso nel verde della sua ricca vegetazione. I più avventurosi potranno anche decidere di trascorrervi un’intera notte, dormendo all’interno di una tenda in mezzo alla natura più selvaggia.

Un’altra meta imperdibile del Botswana è il Parco Nazionale del Chobe. Con la sua abbondanza di flora e fauna, è uno dei più celebri di tutta l’Africa. Qui troverai la più alta concentrazione di elefanti, più di 100.000 esemplari, oltre che ippopotami, giraffe, gnu e antilopi.

Ultima tappa di questo tour del Botswana è il Makgadikgadi Pans, un’enorme depressione salata nella parte settentrionale del bacino del Kalahari. Si tratta di un vero e proprio paradiso desertico con millenari baobab, ampi orizzonti ed enormi distese di sale.

Nonostante il suo clima semi-arido, il Makgadikgadi Pans riesce ad ospitare alcune specie animali e vegetali, che si sono adattate a vivere in questo luogo. Inoltre, durante la stagione delle piogge, le sue pianure di prateria diventano terra di migrazione di numerosi erbivori del continente africano.

Visitare il Botswana è un’esperienza unica e indescrivibile. Crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Dal Deserto alle Cascate | Ultime disponibilità

Dal Deserto alle Cascate | Ultime disponibilità

Meraviglie del Botswana e Mozambico

Meraviglie del Botswana e Mozambico

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it