02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Los Angeles: le attrazioni da non perdere nella “Città degli Angeli”
Home Extra Cosa vedere a Los Angeles: le attrazioni da non perdere nella “Città degli Angeli”
Home Extra Cosa vedere a Los Angeles: le attrazioni da non perdere nella “Città degli Angeli”

Cosa vedere a Los Angeles: le attrazioni da non perdere nella “Città degli Angeli”

Se sogni di fare una vacanza in California, la terra delle spiagge, del sole e degli itinerari on the road, Los Angeles è una tappa obbligatoria che non dovrà assolutamente mancare nel tuo viaggio.

Cosa vedere a Los Angeles: le attrazioni da non perdere nella “Città degli Angeli”

La “Città degli Angeli” è composta da ben 88 quartieri, tra cui Beverly HillsWest HollywoodWestwoodBel AirSanta Monica Malibu, i più noti e tra i più affascinanti e caratteristici di tutta la città.

Inizia il tuo tour di Los Angeles da Union Station, una delle stazioni ferroviarie più note in America, scenografia di molti film tra cui Blade Runner. Da lì potrai dirigerti verso Old Plaza e arrivare nel quartiere pittoresco dalle radici ispanico-messicane: El Pueblo, in cui troverai La Placita, una chiesa risalente al 1822 che merita un’attenta visita. Potrai poi proseguire sulla Main Street per ammirare la bellissima e suggestiva City Hall fino a raggiungere Walt Disney Concert Hall, oasi paradisiaca per gli amanti della musica. Si tratta di una struttura unica e meravigliosa che si trova all’interno di un edificio ideato da Frank Gehry.

 La passeggiata sulla Walk of Fame è di rito: il viale lungo circa 2 km rende omaggio alle più grandi celebrità di Hollywood. Divertiti a cercare le stelle dei tuoi divi preferiti!E per i più appassionati, una visita al TCL Chinese Theatre è d’obbligo. Qui troverai il calco di mani, piedi e le firme di molte celebrità di tutti i tempi.

Non molto distante dalla Walk of Fame troverai anche l’Hollywood & Highland che si affaccia sul Monte Lee. Esso sovrasta il quartiere di Hollywood e sulla sua cima spicca una delle maggiori attrazioni di Los Angeles: l’iconica Hollywood Sign che dovrai assolutamente fotografare.

Se sei un amante del cinema, gli Studios di Los Angeles sono imperdibili. Fra i più importanti: gli Universal StudiosWarner Bros Studios Paramount Picture Studios.

Se invece l’arte è la tua passione, West Hollywood Design District è il luogo in cui arte, moda e design si congiungono in un distretto che ospita gallerie, showroom di interior design e boutique prestigiose.

Se hai sempre sognato di vedere le splendide ville delle celebrities, le auto di lusso, i sontuosi hotel e le magnifiche palme di Rodeo Drive dovrai concederti una visita nel quartiere di Beverly Hills. Da Beverly Hills, potrai spostarti alla volta di Santa Monica, elegante quartiere in cui trascorrere un tranquillo pomeriggio in spiaggia con il sottofondo delle onde provenienti dall’oceano. Concediti poi una passeggiata sulla Third Street Promenade fino a raggiungere il Santa Monica Pier con le sue pittoresche giostre e i locali folcloristici.

Venice Beach è il quartiere con la spiaggia più gettonata e famosa di Los Angeles. È un luogo decisamente creativo e a tratti eccentrico, che deve il suo nome e la sua conformazione a Venezia. Il giorno perfetto per visitare Venice Beach è il primo venerdì del mese, quando food truck e musica dal vivo la rendono ancora più viva e allegra.

Scopri cosa vedere a Los Angeles e organizza un viaggio in questa città dalle mille sfaccettature. Consulta le idee di viaggio che abbiamo selezionato per te e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays: un team di esperti penserà ad ogni dettaglio.

Dai Canyon ai Coralli

Dai Canyon ai Coralli

Western Trails | Ultime disponibilità 2019

Western Trails | Ultime disponibilità 2019

Avventura Californiana | Ultime disponibilità 2019

Avventura Californiana | Ultime disponibilità 2019

Triangolo dell’Ovest | Ultime disponibilità 2019

Triangolo dell’Ovest | Ultime disponibilità 2019

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it