02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere durante un tour nella penisola dello Yucatan
Home Extra Cosa vedere durante un tour nella penisola dello Yucatan
Home Extra Cosa vedere durante un tour nella penisola dello Yucatan

Cosa vedere durante un tour nella penisola dello Yucatan

Esiste un luogo in Messico in cui le spiagge bianchissime e un mare cristallino fanno da cornice all’antica storia dei Maya. Questo piccolo paradiso è la penisola dello Yucatan, un luogo mistico e misterioso che offre ogni tipo di attrazione ai suoi visitatori.

Cosa vedere durante un tour nella penisola dello Yucatan

Inizia il tuo tour da Cancun, meta principale per i turisti che vogliono passare una rilassante vacanza cullati dalle onde e dal divertimento notturno. Per chi vuole assaporare la vera atmosfera messicana, Downtown merita una visita.

Prosegui alla volta di Mérida, la capitale della penisola dello Yucatan, caratterizzata da una duplice anima, cosmopolita e coloniale. Nata dalle rovine di una città Maya, è ora divenuta internazionale e moderna, mantenendo però la sua storicità che si respira tuttora nel centro storico e tra i monumenti, come la Catedral de San Ildefonso.

Se si desidera rivivere quell’aurea di mistero e solennità peculiari dello Yucatan programma una visita in quelli che un tempo erano i grandi centri della popolazione Maya. Tra questi Coba, in cui si trova la piramide Mayadi Nohoch Mul ed il cui aspetto è ancora sorprendentemente selvaggio ed Ek Balam, l’antica e ricca Città Giaguaro. Concediti una visita alle sue maestose rovine e sali fino al Tempio dell’Acropoli da dove potrai godere di una vista mozzafiato sulla foresta. Proprio vicino alle rovine di Ek Balam si trova uno dei cenote più belli e meno turistici di tutto il Messico: il X’ Canche, una piccola laguna di acqua cristallina dove concedersi una nuotata rigenerante.

Durante un viaggio alla scoperta della cultura Maya non può mancare una visita a Chichen Itza, il primo centro cerimoniale Maya e una delle Sette Meraviglie del Mondo, dove si erge la maestosa piramide di Kukulkan e in cui si trova uno dei campi in cui un tempo si giocava la Pelota (antico sport antenato del calcio che i Maya erano soliti praticare). Da non perdere a Chichen Itza è il Cenote Sagrado.

Altra tappa irrinunciabile è Tulum, l’unico sito archeologico che sorge su una scenografica scogliera che si affaccia sul Mar dei Caraibi.

Da Tulum potrai facilmente raggiungere Playa del Carmen, tappa ideale per concedersi un po’ di meritato relax disteso su una delle sue suggestive spiagge.

Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato e vieni alla scoperta della penisola dello Yucatan. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza in Messico con Gastaldi Holidays:un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Tour dello Yucatan

Tour dello Yucatan

Yucatan e palme

Yucatan e palme

Chiapas e Yucatan

Chiapas e Yucatan

Mini Yucatan

Mini Yucatan

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it