02.699.69.190
Home Extra Le destinazioni più suggestive dove andare in vacanza a marzo
Home Extra Le destinazioni più suggestive dove andare in vacanza a marzo
Home Extra Le destinazioni più suggestive dove andare in vacanza a marzo

Le destinazioni più suggestive dove andare in vacanza a marzo

C’è sempre un buon motivo per organizzare un viaggio alla scoperta di alcune delle destinazioni più suggestive al mondo e se l’estate è ancora lontana non scoraggiarti, basterà dirigersi verso qualche meta soleggiata.

Le destinazioni più suggestive dove andare in vacanza a marzo

Ecco qua alcuni luoghi perfetti dove andare in vacanza a marzo 2020.

La prima destinazione è il Sudafrica, un paese che presenta una varietà di territori tutti da scoprire. Sono molte le attrazioni da non perdere qui: dalle grandi città, come Johannesburg, Pretoria e Cape Town, ai grandi parchi, come il Parco Nazionale Kruger e il più remoto Kgalagadi Transfrontier Park, da esplorare in fantastici ed emozionanti safari organizzati.

Chi invece sta cercando un viaggio on the road, all’insegna dell’avventura, può affittare una macchina e seguire l’itinerario lungo la Garden Route, una meravigliosa strada panoramica che percorre un tratto della costa meridionale del Sudafrica e scoprire così la grande varietà paesaggistica che caratterizza questo paese.

Un’altra meta da prendere in considerazione per una vacanza a marzo è il Messico, dove scoprire di più sulla cultura di antiche civiltà millenarie. Qui vale la pena visitare le città di Oaxaca, ricca di maestose rovine della civiltà zapoteca, la capitale Città del Messico, il cui centro storico sorge sui resti dell’antica capitale azteca Tenochtitlán e Cancun sulla Riviera Maya, una località che racchiude in sé due anime: una più storica e una più moderna e turistica. Altre attrazioni da non perdere in Messico sono i meravigliosi cenotes, grotte di origine calcarea considerate sacre nella cultura Maya e le haciendas risalenti al XVII secolo nella penisola dello Yucatan.

Rimanendo sempre nel continente americano, troviamo il Guatemala, dove poter ammirare i resti di una delle più grandi città appartenute ai Maya. Tikal è infatti il sito archeologico più bello e importante di tutto il paese, con le sue imponenti piramidi alte fino a 70 metri e le suggestive rovine circondate dalla verde foresta pluviale di Petén. Altre attrazioni da vedere sono Città del Guatemala, una coloratissima metropoli centroamericana, e Antigua, la capitale, ricca di tesori coloniali e con un vivace mercato in cui si mescolano i costumi maya con quelli iberici.

Per chi cerca una meta dove andare in vacanza a marzo con i bambini suggeriamo il Costa Rica, con le sue bellissime riserve naturalistiche e parchi nazionali e le sue fantastiche spiagge. Vale la pena anche organizzare un’escursione in catamarano per avvistare delfini e balene e vivere emozioni uniche in compagnia di tutta la famiglia.

Infine, un’ultima meta per una vacanza all’insegna del relax tra mare, sole e spiagge è la Polinesia Francese. Concediti un tour tra le Isole della Società, veri e propri gioielli di questo arcipelago, con spiagge bianchissime e acque trasparenti. Non perderti Tahiti con la sua capitale Papeete dal caratteristico mercato serale di street food e magnifiche grotte, la selvaggia e incantevole Moorea con la sua ricchezza di fondali e varietà di coralli e Bora Bora, un paradiso scelto da molte coppie per la loro fuga romantica.

Ancora non hai deciso la meta per le tue vacanze a marzo 2020? Affidati a Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Palme e Sabbia Rosa | Polinesia

Palme e Sabbia Rosa | Polinesia

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it