02.699.69.190
Home Extra East Coast Usa: le mete assolutamente da vedere
Home Extra East Coast Usa: le mete assolutamente da vedere
Home Extra East Coast Usa: le mete assolutamente da vedere

East Coast Usa: le mete assolutamente da vedere

Chi non ha mai desiderato fare una vacanza nell’East Coast USA? New York, Washington, Philadelphia, Boston sono alcune tra le più grandi metropoli che incarnano il simbolo della modernità americana.

East Coast Usa: le mete assolutamente da vedere

Ma visitare gli Stati Uniti non significa solo ammirare skyline mozzafiato e grattaceli svettanti: alla frenesia delle città fa da sfondo una natura incontaminata fatta di laghi, parchi e cascate che disegnano il panorama tipico del Nord America. Parti per un itinerario attraverso le città protagoniste del sogno americano fino a raggiungere il confine canadese e le maestose cascate del Niagara.

Inizia il tour sulla East Coast nella splendida città di Washington DC,il centro politico degli USA dove si ergono in tutta la loro imponenza la Casa Bianca e lo United States Capitol. Washington è una città molto verde e vanta il maggior numero di parchi di tutte le città americane. Vivace e ricca di musei e monumenti, questa destinazione è anche una fucina di mostre ed eventi in ogni momento dell’anno.

A poco più di due ore dalla capitale si trova Philadephia, nello Stato della Pennsylvania. Questa graziosa città è stata la prima capitale degli Stati Uniti e qui fu redatta la costituzione americana. La culla dell’indipendenza ospita il Liberty Bell dove è possibile ammirare la campana suonata per annunciare la prima lettura della Dichiarazione d’Indipendenza.

Ma la vera attrazione della East Coast resta sempre la mitica New York con i suoi grattacieli inconfondibili, la sua frenesia, le luci appariscenti e Central Park, il polmone verde della città. Un viaggio a New York non è completo senza una visita ai musei più famosi del mondo come il Metropolitan Museum of Art, il Solomon R. Guggenheim Museum,o l’American Museum of Natural History. Infine, goditi il panorama dal celebre Ponte di Brooklyn.

A qualche centinaio di chilometri da New York è possibile scoprire un luogo dove il tempo si è fermato al 17esimo secolo, è il Paese degli Amish. Una tappa davvero particolare tra i calessi neri utilizzati dai membri della comunità e le fattorie dove si vive senza tecnologia.

Proseguendo verso nord, si incontra la patria di due tra le più importanti università del mondo: Boston, dove è possibile ammirare i campus della Harvard University, intorno a cui si susseguono diversi edifici storici e l’Harvard Museum of Natural History. A Boston si trova anche il Massachusetts Institute of Technology (MIT)al quale è sicuramente consigliato fare una visita.

Come ultima tappa del tuo viaggio,immancabile è una visita alle cascate del Niagara, i salti d’acqua più famosi del Nord America.Lasciati sorprendere dalla forza prorompente delle tre cascate che si originano nel versante canadese del fiume Niagara per poi gettarsi oltre il confine con gli USA in uno spettacolo naturale unico al mondo.

Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato e parti alla scoperta dell’East Coast in USA. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays:un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Da Boston a New York

Da Boston a New York

Avventura nell’Est | Ultime disponibilità 2019

Avventura nell’Est | Ultime disponibilità 2019

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it