02.699.69.190
Home Extra L’incanto dei Wadi, gli spettacolari canyon dell’Oman
Home Extra L’incanto dei Wadi, gli spettacolari canyon dell’Oman
Home Extra L’incanto dei Wadi, gli spettacolari canyon dell’Oman

L’incanto dei Wadi, gli spettacolari canyon dell’Oman

I Wadi costituiscono un ecosistema unico nel suo genere, opera di una natura meravigliosa che troverete solo viaggiando in Oman.

L’incanto dei Wadi, gli spettacolari canyon dell’Oman

Si tratta di vere e proprie oasi,nascoste in canyon di rocce, dislocate nel deserto della penisola arabica che meritano assolutamente una visita durante il tuo viaggio in Oman.

Il Sultanato è ricco di Wadi, di diverse profondità e dimensioni, alcuni sono permanenti, altri solo stagionali, formati in conseguenza ai forti rovesci nel periodo delle piogge. Proprio per la conformazione particolare del luogo, questi canyon naturali possono anche essere soggetti a improvvise alluvioni, dando origine avere e proprie oasi in mezzo al deserto.

Fin dall’antichità, intorno ai Wadi, grazie al terreno fertile e alla vegetazione rigogliosa,si sono formate intere civiltà. In alcuni canyon si trovano pittoreschi villaggi ancora abitati che potrai visitare durante la tua vacanza in Oman.

Wadi Tiwi è uno di questi. Qui l’antico villaggio tradizionale è circondato da rigogliose piantagioni di datteri e banane e irrigati dai canali del sistema tradizionale “aflaj”, tipico dell’Oman. Il luogo ideale per conoscere le usanze e l’autenticità di questo paese meraviglioso.

Wadi Bani Khalid è uno dei Wadi più famosi del Sultanato dell’Oman. Le sue piscine naturali caratterizzate da acque dalle sfumature verdi smeraldo lo rendono anche uno dei canyon più suggestivi da visitare. Per rendere unica questa esperienza concediti un bagno rinfrescante e gusta i piatti locali in uno dei ristoranti situati all’ombra delle palme in mezzo alla natura. Qui si trovano anche molte tende di beduini che è possibile visitare per vedere come sono all’interno.

Spostandosi verso ovest,tra gole e vette altissime,si raggiunge il villaggio delle antiche abitazioni di Wadi Ghul dove il panorama del Grand Canyon d’Arabia offre scorci fotografici di impareggiabile bellezza e permette di vedere la cima più alta dell’Oman.

Non perdere l’occasione di visitare questa terra meravigliosa e scopri le idee di viaggio in Oman che abbiamo selezionato. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays affidandoti ad un team di esperti che penserà ad ogni dettaglio per te.

Dalla terra dell’incenso ai grattacieli

Dalla terra dell’incenso ai grattacieli

Il meglio dell’Oman

Il meglio dell’Oman

Capodanno nel Deserto dell’Oman

Capodanno nel Deserto dell’Oman

Capodanno nel Deserto dell’Oman e Dubai

Capodanno nel Deserto dell’Oman e Dubai

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it