02.699.69.190
Home Extra Alla scoperta degli spettacolari paesaggi della Nuova Zelanda
Home Extra Alla scoperta degli spettacolari paesaggi della Nuova Zelanda
Home Extra Alla scoperta degli spettacolari paesaggi della Nuova Zelanda

Alla scoperta degli spettacolari paesaggi della Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un paese caratterizzato da spettacolari contrasti, tra paesaggi suggestivi, natura lussureggiante e opere umane di straordinaria modernità.

Alla scoperta degli spettacolari paesaggi della Nuova Zelanda

Questa terra “giovane”, emersa dall’acque appena 5 milioni di anni fa,è chiamata dai Maori “Aotearoa”, la terra della lunga nuvola bianca, una definizione che ti apparirà subito chiara quando vedrai con i tuoi occhi le nuvole che accarezzano le Alpi Neozelandesi.

Una terra dalla duplice anima: l’Isola del Sud e l’Isola del Nord.

Nell’Isola del Sud si possono trovare aree desertiche inaccessibili, grandi laghi e montagne innevate che ogni anno continuano a crescere di qualche millimetro a causa del movimento tettonico. Le forti nevicate creano ghiacciai che attraversano valli e foreste fino al livello del mare. La città principale dell’isola del Sud è Christchurch,una meta sempre più multiculturale e immersa in un contesto naturalistico tutto da scoprire. Da qui puoi prendere molti traghetti che ti porteranno a largo per vedere l’emozionante spettacolo delle balene che raggiungono la superficie dell’acqua per respirare.

Altra imperdibile meta è Queenstown, mecca di avventurieri e amanti degli sporti estremi. Qui ci si può cimentare in attività adrenaliniche per tutti i gusti. Queenstown è anche un perfetto punto di partenza per le escursioni nei fiordi, come Milford Sound, uno dei più belli al mondo. Per entrare in un mondo ancora più selvaggio, Fiordland è la scelta per te. Pareti di roccia alte centinaia di metri scavate e scolpite da venti e cascate. Paesaggi immensi che danno la sensazione di essere stati scolpiti dai giganti. Un cielo stellato come non se ne vedono più, grazie alla totale assenza di inquinamento di luce.

L’Isola del Nord è invece dominata da vulcani attivi e sofisticati paesaggi lavici,magnifici geyser e sorgenti termali situati nel distretto di Rotorua. All’espressione massima della forza della natura che anima la Nuova Zelanda delle riserve, si contrappone la cosmopolita realtà urbana di Auckland. Località all’avanguardia con architetture futuristiche, costruita su un campo di lava e incastonata tra 53 vulcani. Per ammirare la bellezza della sua atipica morfologia, il punto panoramico migliore sono i 328 metri della Sky Tower. Continuando la scoperta si potranno attraversare spirali di fango in ebollizione, bacini d’acqua multicolore con una variegatissima fauna tropicale e caverne sulfuree. A trenta minuti dalla città si trova anche la spiaggia nera di Karekare: una distesa di sabbia scura in un’atmosfera misteriosa che ammalia e conquista.

Per i viaggiatori sulle orme de Il Signore degli Anelli una visita ai mozzafiato set cinematografici dei film è immancabile. Il Monte Ruapehu, i laghi e le valli nei dintorni di Glenorchy, le vette alpine dell’isola del sud, sono solo alcuni dei paesaggi catturati da Peter Jackson.

Parti subito alla volta dell’ultima terra scoperta dall’uomo! Organizza un itinerario attraverso i paesaggi della Nuova Zelanda più belli con Gastaldi Holidays. Sfoglia i tour dedicati e crea il tuo viaggio su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà a ogni dettaglio per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.