02.699.69.190
Home Extra Canada occidentale tra montagne altissime e foreste sconfinate
Home Extra Canada occidentale tra montagne altissime e foreste sconfinate
Home Extra Canada occidentale tra montagne altissime e foreste sconfinate

Canada occidentale tra montagne altissime e foreste sconfinate

Montagne innevate, fitti boschi, cascate imponenti e città da sogno: il Canada occidentale racchiude tutto ciò che si può desiderare da una vacanza in mezzo alla natura incontaminata, alla scoperta dei paesaggi più iconici del Nord America.

Canada occidentale tra montagne altissime e foreste sconfinate

Per gli amanti della natura selvaggia, la Columbia Britannica e l’Alberta sono due regioni assolutamente da visitare. Qui si trovano parchi di rara bellezza, come il Banff National Park, Patrimonio Mondiale dell’Umanità, e il Jasper National Park, il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi. Percorri la mitica Icefields Parkway: una delle più belle strade panoramiche del mondo che entra nel cuore di questi due splendidi parchi.

All’interno del parco nazionale del Banff si trova Lake Louise, una cittadina nota soprattutto per essere tappa della Coppa del Mondo di sci alpino e situata nelle vicinanze dell’omonimo lago, tra i più suggestivi del paese, circondato da cime innevate durante tutto l’anno. A sole due ore di auto dal lago, non perderti la cosmopolita Calgary, una città moderna dove tuttavia si respira ancorala cultura western, come in occasione del Calgary Stampede, l’evento che rievoca le atmosfere delle antiche fiere agricole della città.

Tra le mete imperdibili del Canada occidentale c’è la città di Vancouver, sulla frastagliata costa del Pacifico. Adagiata in una baia tranquilla, Vancouver è la città canadese tra le più suggestive per la sua posizione fra il mare e le montagne che formano una cornice incredibile ai grattacieli più futuristici della città. Tra le strade della metropoli, si respira un’aria tranquilla, all’insegna del benessere in mezzo alla natura. L’isola di Vancouver è celebre anche per il suo clima mite e l’attività della pesca al salmone, prodotto ittico conosciuto in tutto il mondo e che merita di essere assaggiato in loco. Il Canada è la meta ideale per gli appassionati dell’on the road perché ti permette di apprezzare appieno i suoi paesaggi incontaminati, in totale sintonia con la natura circostante. Parti alla scoperta del Canada Occidentale, sfoglia gli itinerari dedicati e crea il tuo viaggio su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà a ogni dettaglio per te.

Transcanadiana

Transcanadiana

Fantastico Canada dell’Ovest

Fantastico Canada dell’Ovest

Panorami dell’Ovest | Canada

Panorami dell’Ovest | Canada

Meravigliose Rocciose | Canada

Meravigliose Rocciose | Canada

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it