02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in Repubblica Dominicana, nell’arcipelago dei Caraibi
Home Extra Cosa vedere in Repubblica Dominicana, nell’arcipelago dei Caraibi
Home Extra Cosa vedere in Repubblica Dominicana, nell’arcipelago dei Caraibi

Cosa vedere in Repubblica Dominicana, nell’arcipelago dei Caraibi

A sole due ore di volo da Miami si trova la meravigliosa Repubblica Dominicana, dalle spiagge bianchissime e le acque cristalline, meta ideale per chi vuole vivere a pieno la propria vacanza relax.

Cosa vedere in Repubblica Dominicana, nell’arcipelago dei Caraibi

Un soggiorno in Repubblica Dominicana è sinonimo di benessere e natura incontaminata.

Scegli una pausa rigenerante in una delle molte spiagge di questa destinazione, dove la tradizione caraibica incontra la buona cucina e il relax, oppure esplora la natura prorompente dell’entroterra, tra foreste pluviali, savana e altopiani. La Repubblica Dominicana si trova nella parte est dell’isola di Hispaniola, che condivide con la Repubblica di Haiti. Visita le coste meravigliose di Punta Cana e Puerto Plata e lasciati trasportare dalla loro vivace atmosfera. Punta Cana si trova nella regione più ad est della Repubblica Dominicana, tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. Solo qui potrai godere di oltre trenta chilometri di spiagge che si tuffano nel mare cristallino, tra resort da sogno e ogni comodità immaginabile. A pochi chilometri dagli USA, la Repubblica Dominicana offre intrattenimento e relax in ogni momento dell’anno. Potresti pianificare di volare verso questa destinazione dopo un viaggio negli Stati Uniti per goderti le sue spiagge tranquille e la sua atmosfera ospitale. Non perderti inoltre i suoi straordinari spettacoli di merengue e le splendide atmosfere musicali tra le più suggestive del Mar dei Caraibi.Se preferisci invece esplorare i fondali di questa destinazione, a Bayahibe è possibile apprezzare un ambiente marino ricchissimo grazie all’ampia porzione di barriera corallina che ospita. Che tu scelga di fare immersioni o semplicemente un po’ di snorkeling, di certo non rimarrai deluso.

A largo della costa sud-orientale della Repubblica Dominicana, non perderti Saona, un’isola all’interno del parco nazionale dell’Est, conosciuta per le sue suggestive foreste di mangrovie, per la fauna sottomarina ricca di stelle marine e per le spiagge caraibiche orlate di rigogliose palme.

Tra le altre attrazioni imperdibili c’è la capitale Santo Domingo, che custodisce ancora oggi monumenti dell’epoca coloniale spagnola come la Catedral Primada de América, una chiesa gotica del XVI secolo e situata nel quartiere di Zona Colonial. Se sei appassionato di natura e di trekking concediti una visita alla principale catena montuosa dominicana, Pico Duarte, nonché la vetta più alta di tutti i Caraibi. Preparati a rimanere senza fiato una volta arrivato in cima alla montagna: da qui si gode di un panorama suggestivo. Una vacanza nella Repubblica Dominicana non è completa senza un viaggio tra i suoi piatti tipici a base di pesce e non solo, come la bandera, il ricco piatto nazionale fatto con riso, fagioli, carne e verdure, una pietanza semplice, ma che raccoglie tutti i profumi della cucina dominicana.

Che tu scelga un tour avventuroso in Repubblica Dominicana o decida di rilassarti in uno dei suoi resort, la tua vacanza sarà un’esperienza splendida e indimenticabile.Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà ad ogni dettaglio per te.

I Grandi Laghi e Repubblica Dominicana | Stati Uniti

I Grandi Laghi e Repubblica Dominicana | Stati Uniti

Viva Wyndham Dominicus Beach

Viva Wyndham Dominicus Beach

Grand Palladium Bavaro suites & spa

Grand Palladium Bavaro suites & spa

Shopping e Merengue | Repubblica Dominicana

Shopping e Merengue | Repubblica Dominicana

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it