02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere in Namibia durante una vacanza on the road
Home Extra Cosa vedere in Namibia durante una vacanza on the road
Home Extra Cosa vedere in Namibia durante una vacanza on the road

Cosa vedere in Namibia durante una vacanza on the road

La Namibia è un territorio giovane e spettacolare che offre tantissimo ad ogni suo esploratore.

Cosa vedere in Namibia durante una vacanza on the road

Sia che tu decida di visitare il paese in solitario per viverne il lato più autoctono e genuino, sia che tu decida di viaggiare con un tour di gruppo accompagnato da guide esperte che ti porterà alla scoperta dei luoghi simbolo del paese.

Una vacanza in Namibia diventa subito un’esperienza a caccia di emozioni profonde e avventure indimenticabili tra escursioni nei deserti, parchi e safari.

Le cose da vedere in questo splendido paese sono molte, prima tra tutte il Parco Nazionale Etosha, una delle più grandi e variegate aree faunistiche al mondo e la prima riserva naturale istituita al mondo. Un santuario di animali nel loro habitat naturale e vegetazione tipica del luogo. Qui si possono fare bellissimi safari dove avvistare meravigliose creature e dove godere dei richiami della selva.

Altro paesaggio mozzafiato è il Deserto del Namib, con dune di sabbia a perdita d’occhio che cadono dolcemente nel mare.  Un panorama surreale, difficile da trovare altrove. Un punto affascinantissimo di questo deserto è Deadvlei nel Sossusvlei, una zona bellissima che si crede sia stata d’ispirazione a Dalì per i suoi quadri.

Da vedere in un viaggio in Namibia è anche Swakopmund, una delle sue città più particolari. Architetture uniche studiate dagli architetti coloniali tedeschi che nel ‘900, al tempo della costruzione della città, desideravano ricreare le atmosfere della loro madrepatria.

Dalla città parte anche la Skeleton Coast, un’area costiera di 1600 chilometri famosa per i relitti abbandonati nella sabbia. Una distesa di sabbia arida, priva di vita, che i portoghesi chiamavano “As areiasdo Inferno”, le sabbie dell’inferno.

Per gli amanti della natura incontaminata Kaokoland è il luogo da sogno nella regione del Kunene. Qui si possono incontrare gli Himba, il popolo rosso di pastori nomadi. Le loro case di fango sono un’espressione tipica della loro cultura, non contaminata da influenze esterne di alcun tipo.

Pianifica la tua vacanza in Namibia, scegli tra un tour di gruppo o un viaggio self-drive all’avventura. Scopri le idee di viaggio che abbiamo selezionato e crea il tuo tour su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà ad ogni dettaglio per te.

Namibia Classica | Partenze 2020

Namibia Classica | Partenze 2020

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it