02.699.69.190
Home Extra Itinerario di viaggio nelle città imperdibili dell’Ecuador
Home Extra Itinerario di viaggio nelle città imperdibili dell’Ecuador
Home Extra Itinerario di viaggio nelle città imperdibili dell’Ecuador

Itinerario di viaggio nelle città imperdibili dell’Ecuador

Bellezze naturali, pittoreschi centri coloniali e frammenti di storia: l’Ecuador racchiude tutto quello che si può desiderare da una vacanza. Nonostante le sue piccole dimensioni, è un concentrato di tesori e meraviglie.

Itinerario di viaggio nelle città imperdibili dell’Ecuador

Organizza il tuo itinerario nelle principali città dell’Ecuador e scopri le meraviglie di questo piccolo stato del Sud America. In pochissimo tempo potrai spostarti dall’Amazzonia alle Ande, raggiungere le suggestive spiagge caratterizzate da sabbia vulcanica della costa tropicale e spingerti fino alle isole Galapagos, un vero e proprio eden naturale.

Inizia il tuo tour da Quito, l’unico centro storico intatto dell’America Latina, dichiarata Patrimonio dell’umanità per le sue bellissime chiese e piazze in stile barocco coloniale, tra cui la Plaza de San Francisco e la Basilica del Voto Nazionale in stile neogotico. Approfitta della sua posizione (Quito si trova a 3.000 metri sul livello del mare) e sali sulla sua torre per godere di una bellissima vista. Se sei un’amante delle vedute dall’alto, potrai recarti sulla cima del vulcano Pichincha.

Da Quito raggiungi la costa, alla volta del maggior centro industriale dell’Ecuador: Guayaquil. La città rappresenta il più grande porto del paese ed è situato nel punto in cui i fiumi Guayas Daule sfociano nel mare. Guayaquil è una città ricca di arte e tradizione, tra i luoghi d’interesse che meritano una visita spiccano la Planchada e il Barrio de Las Penas, il quartiere degli artisti, dove potrai trovare anche numerosi locali.

Da Guayaquil potrai organizzare delle escursioni per raggiungere alcune delle più belle località della costa ecuadoriana, come le cittadine di Palmas e di Salinas, ricche di spiagge bianche dove rilassarsi e abbronzarsi.

Tra le città principale dell’Ecuador, anche Cuenca merita una visitaConsiderata la capitale artistica e culturale del paese, Cuenca vanta un centro storico in stile coloniale dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Da visitare assolutamente il museo de Las Culturas Aborígenes, ricco di reperti unici che ti sveleranno i segreti delle antiche popolazioni che hanno abitato queste terre, il mercato dei fiori e la fabbrica dei cappelli Panama, di cui Cuenca è la capitale mondiale.

Un viaggio in Ecuador non può dirsi completo senza una visita guidata alle isole Galapagos, un’area protetta ancora intatta che è un vero e proprio santuario naturalistico. Qui potrai ammirare una fauna unica, dalle colonie di uccelli marini, alle iguane marine, fino alle tartarughe giganti.

Scopri le città più belle dell’Ecuador e crea la tua vacanza su misura affidandoti al team di esperti Gastaldi Holidays che penserà ad ogni dettaglio per te.

Dai Vulcani dell’Ecuador alle Galapagos

Dai Vulcani dell’Ecuador alle Galapagos

Lusso alle Galapagos

Lusso alle Galapagos

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it