02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere ad Abu Dhabi, la moderna metropoli in mezzo al deserto
Home Extra Cosa vedere ad Abu Dhabi, la moderna metropoli in mezzo al deserto
Home Extra Cosa vedere ad Abu Dhabi, la moderna metropoli in mezzo al deserto

Cosa vedere ad Abu Dhabi, la moderna metropoli in mezzo al deserto

A poco più di un’ora da Dubai sorge la città che incarna lo spirito autentico degli Emirati Arabi: Abu Dhabi.

Cosa vedere ad Abu Dhabi, la moderna metropoli in mezzo al deserto

Una delle meraviglie di questa affascinante metropoli, capitale dell’omonimo emirato, è la Grande Moschea dello sceicco Zayed caratterizzata da raffinati inserti e maestose strutture. Si tratta del luogo di culto moderno più grande degli Emirati Arabi e la sua imponenza non ti lascerà indifferente. Al suo interno troverai splendide decorazioni di marmo, lampadari in oro e oltre mille colonne a scandire gli spazi. Una peculiarità di questo straordinario edificio religioso è il fatto che si tratta di una delle poche moschee che potrai visitare liberamente, a qualunque ora e senza prenotazione, ad eccezione del venerdì mattina, giorno di preghiera. Il momento migliore per visitare la Grande Moschea è all’ora del tramonto quando si ha la luce perfetta per scattare delle belle foto ricordo prima di iniziare la visita guidata.

Altro monumento simbolo di Abu Dhabi è l’iconico Louvre: il primo museo universale del mondo arabo, progettato dall’architetto Jean Nouvel e situato nel cuore dell’isola di Sa’diyyat, distretto culturale della città. La struttura architettonica del museo ti lascerà senza fiato, in particolare la sua cupola traforata che crea un affascinante gioco di luci e ombre.

Al suo interno sono custodite opere di prestigio storico, sociologico e culturale risalenti a epoche antiche fino ai giorni nostri. Qui potrai ammirare anche alcune opere prese in prestito da numerosi musei francesi quali il Louvre, il Musée d’Orsay e il Centre Pompidou.

Ma per scoprire il sapore antico e più autentico di Abu Dhabi ci si deve dirigere verso i suoi suk, mercati locali dove è possibile acquistare prodotti artigianali, tantissimi tipi di spezie e gustare il cibo tipico del luogo.

Prosegui il tuo tour nella parte meridionale della penisola, dove si trova il deserto Rub’al-Khali, che si estende in Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Oman per un totale di oltre 650.000 km². L’area desertica è talmente ampia da essere in gran parte inesplorata. Tuttavia, nel percorso, sono presenti oasi e punti di ristoro per poter riprendere fiato durante l’esplorazione.

Parti alla scoperta dei luoghi più belli di Abu Dhabi. Scopri cosa vedere durante una vacanza negli Emirati e crea il tuo viaggio su misura con Gastaldi Holidays.

Abu Dhabi, tra cultura e deserto

Abu Dhabi, tra cultura e deserto

Nella terra degli Emiri

Nella terra degli Emiri

C’erano una volta due Emirati

C’erano una volta due Emirati

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it