02.699.69.190
Home Extra L’emozione di un viaggio negli Stati Uniti dell’Est
Home Extra L’emozione di un viaggio negli Stati Uniti dell’Est
Home Extra L’emozione di un viaggio negli Stati Uniti dell’Est

L’emozione di un viaggio negli Stati Uniti dell’Est

Per chi considera il viaggio il giusto mix tra Energia, Metropoli e Sport un viaggio negli Stati Uniti est è la scelta perfetta.

L’emozione di un viaggio negli Stati Uniti dell’Est

L’energia di vacanza sport tra percorsi a piedi, grandi stadi per assistere alle partite più emozionanti, itinerari in bicicletta; le grandi metropoli come New York (un viaggio a New York è da fare almeno una volta nella vita!), Boston, Philadelphia, Washington; i viaggi avventura di gruppo navigando sotto le  cascate del Niagara, visitando il campo di battaglia di Gettysburg teatro della svolta della guerra civile americana, ritrovandosi come sul set del film La tempesta perfetta a Gloucester in Massachusetts. Per chi  vuole abbinare anche un turismo culturale si ha la possibilità di attraversare il territorio dove vive l’ antica comunità religiosa degli Amish, conosciuti per il loro stile di vita essenziale e non contaminato dalla civiltà. Gli itinerari Usa nella parte orientale del paese sono moltissimi e si ha solo l’imbarazzo della scelta; diversi i tour Stati Uniti Est che ti condurranno attraverso strade affascinanti del paese a visitare le città principali e le immancabili Cascate del Niagara: New York, città simbolo dell’affollamento dei grattacieli dove zone trendy si stanno sviluppando negli ex quartieri di lavoro; si prosegue con Toronto in Canada, Washington dove ammirare la Casa Bianca e il Campidoglio, Philadelphia la prima città americana riconosciuta dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Per chi è attratto dal sud degli States un viaggio in Georgia, permette di conoscere i luoghi scenari della guerra di secessione del 1861 e di ammirare le immense distese di piantagioni di cotone e di canna da zucchero. Da non perdere anche Savannah, città dalla torbida storia di misteri e streghe in cui sono stati ambientati numerosi romanzi e film; la struttura originaria  è rimasta intatta con numerosi edifici storici che si affacciano su piazze tranquille oggi sede di istituzioni storiche e artistiche.

Per chi è attratto dalla natura suggeriamo di percorrere la costa est degli Stati Uniti con numerose  spiagge, affascinanti fari isolati, coste scolpite dalle onde dell’oceano e grandi abbuffate di ostriche e aragoste. Nel Maine l’Acadia National Park è uno dei parchi americani nell’est da non perdere per l’atmosfera remota e i piccoli villaggi di pescatori.

Sul nostro sito nella sezione Tour Usa Est si trovano numerosi itinerari sia di gruppo che tour in auto individuali per avventurarsi in questa meravigliosa zona degli States.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.