02.699.69.190
Home Extra La natura e i paesaggi dell’Africa del sud
Home Extra La natura e i paesaggi dell’Africa del sud
Home Extra La natura e i paesaggi dell’Africa del sud

La natura e i paesaggi dell’Africa del sud

Se sei alla ricerca di un viaggio a contatto con una natura ricca e spettacolare che ti sorprenda per varietà e bellezza, rimarrai sicuramente affascinato dai paesaggi naturalistici dell’ Africa del Sud.

La natura e i paesaggi dell’Africa del sud

Namibia, Botswana e Sudafrica, tre paesi molto vicini ma molto diversi tra loro.

Per vivere il deserto dell’Africa del Sud il paese da scegliere è senz’altro la Namibia, una terra affascinante e selvaggia, dove il vastissimo Deserto del Namib vanta le dune più alte del mondo, che possono arrivare a 380 metri di altezza. Il Deserto del Kalahari è un mare di sabbia arancione dimora dei Boscimani; il Fish River Canyon nel sud del paese è il terzo canyon più grande al mondo, in un’area arida e priva di vegetazione. Il parco più grande del paese, il Parco Etosha, ospita un elevato numero di animali selvaggi, inclusi i BigFive, che si possono ammirare durante emozionanti fotosafari . La regione del Damaraland svela gli importanti aspetti geologici della Namibia, mentre nell’estremo nord del paese, troveremo l’unica parte della Namibia dove la vegetazione è rigogliosa grazie ai possenti fiumi Kunene e Okavango.

Il Sudafrica, un lembo d’Africa inaspettato, tanto affascinante nei suoi aspetti naturali e culturali legati a questo continente, quanto vicino al mondo occidentale. Diversi i tour in Sudafrica che proponiamo per visitare gli innumerevoli parchi, le riserve naturali e, con una estensione in Zimbabwe,  le maestose Cascate Vittoria.  Preserva una natura selvaggia che vanta numerosi ecosistemi: il Bush, la tipica boscaglia che caratterizza la maggior parte del territorio e paradiso per emozionanti safari in Sudafrica, si alterna alla montagna, alle aree lacustri, alle centinaia di chilometri di coste incontaminate e ai deserti di sabbia. Il Sudafrica è un paese per tutti, da visitare in qualsiasi periodo dell’anno: per chi ne avesse la possibilità offriamo proposte di viaggio ad hoc per trascorrere il capodanno in Sudafrica.

Il Botswana è spazi infiniti e natura incontaminata. Una fuga dal mondo, un ritorno alla natura per ritrovare il ritmo autentico del nostro cuore, in un paese che ha saputo preservare il suo aspetto più selvaggio. Le acque possenti del fiume Chobe e le sue immense mandrie di elefanti contrastano con l’arido canale di Savuti, dove si possono ammirare leoni, leopardi, licaoni, e le pitture rupestri Boscimani. Il santuario naturale del Delta dell’Okavango è un luogo unico e speciale. Le innumerevoli isole sono incastonate in un dedalo senza fine di canali e lagune, attraversati da canoe e barche a motore che permettono di vedere da vicino coccodrilli, ippopotami, elefanti e una grande varietà di uccelli. Ai confini del Delta, la riserva Moremi offre safari in barca e in fuoristrada che svelano un habitat ricco di fauna varia e numerosa. Il Makgadikgadi National Park mostra l’aspetto più aspro della natura del Botswana, in un paesaggio arido dove vivono grandi mandrie di gnu, zebre e impala.

Scopri tutte le proposte di viaggio dedicate a chi desidera una vacanza immerso nella natura.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.