02.699.69.190
Home Extra Dove andare in vacanza alle Maldive: le destinazioni imperdibili
Home Extra Dove andare in vacanza alle Maldive: le destinazioni imperdibili
Home Extra Dove andare in vacanza alle Maldive: le destinazioni imperdibili

Dove andare in vacanza alle Maldive: le destinazioni imperdibili

Le Maldive sono una terra paradisiaca, un arcipelago costellato di atolli da sogno dove passare le vacanze a contatto con la natura. Scopri le destinazioni più belle dove andare in vacanza alle Maldive, tra isole da sogno e atolli meravigliosi.

Dove andare in vacanza alle Maldive: le destinazioni imperdibili

Malé è la capitale maldiviana dove si concentrano tutte le attività economiche e commerciali. Qui troverai un mix di grattacieli che si ergono in mezzo ad abitazioni colorate, vari mercati cittadini e tipici negozi di artigianato. Da non perdere sono anche la Grande Moschea di Hukuru Miskiy con la sua grande cupola dorata e il Museo Nazionale, dove potrai scoprire di più sulla storia di queste fantastiche isole. Malé è anche la destinazione dove poter degustare i piatti tipici dell’arcipelago, molti dei quali a base di pesce fresco pescato localmente.

Tra le spiagge più belle da vedere sull’Atollo di Malé, troviamo sicuramente la Laguna di Baros con il suo favoloso paesaggio naturale, Massimo Thila e Banana Reef, ricche di pesci colorati e fondali mozzafiato e, per gli appassionati di surf, non possono mancare destinazioni come Lohifushi o Thulusdhoo.

Da un punto di vista naturalistico, uno dei migliori atolli da vedere alle Maldive è sicuramente l’Atollo di Baa, dichiarato dall’Unesco Riserva Mondiale della Biosfera, per i suoi fondali stupendi e la presenza di grandi specie marine, ma anche l’Atollo di Raa merita una visita, con le sue spiagge bianche circondate da palme e la sua barriera corallina mozzafiato.

Da non perdere inoltre è l’Atollo di Ari, famoso per la presenza di numerosi siti di immersione e per essere costeggiato dalla fantastica barriera corallina. L’Atollo è un richiamo per tutti gli appassionati di sub che possono ammirare numerose specie marine, tra cui l’enorme squalo balena.

L’Atollo di Shaviyani è situato invece nella parte settentrionale delle Maldive ed è facilmente raggiungibile dalla capitale Malé. È composto da sedici isole caratterizzate da una natura incontaminata, dove è possibile ancora ammirare reperti antichi appartenenti alle civiltà che l’hanno popolato in passato. Inoltre, in alcuni periodi dell’anno è anche possibile ammirare famiglie di tartarughe che depongono le loro uova.

Presso l’Atollo di Lhaviyani vale la pena vedere il capoluogo Naifaru, la cittadina più popolosa delle Maldive, dove gli abitanti si dedicano principalmente ad attività come artigianato e preparazione dei medicamenti tradizionali. Per le spiagge, vale la pena sicuramente scegliere uno dei tanti resort presenti, dove rilassarsi su distese di sabbia bianchissima circondati da acque cristalline.

Le isole delle Maldive attraggono diversi tipi di visitatori: dalle coppie in viaggio di nozze alle famiglie che viaggiano con bambini. Vi sono infatti numerosi resort e hotel dove andare con bambini o con ragazzi, in cui trovare numerose attività da fare, ideali anche per i più piccoli.

Scopri tutte le destinazioni imperdibili dove andare in vacanza alle Maldive e affidati ai professionisti di Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Nel blu delle Maldive

Nel blu delle Maldive

Maldive, mon amour

Maldive, mon amour

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it