02.699.69.190
Home Extra Itinerario on the road lungo il Canada Est
Home Extra Itinerario on the road lungo il Canada Est
Home Extra Itinerario on the road lungo il Canada Est

Itinerario on the road lungo il Canada Est

Lasciati affascinare dalle meraviglie del Canada Orientale grazie a questo itinerario on the road, che ti porterà a scoprire tutte le destinazioni più belle e imperdibili nelle regioni dell’Ontario e del Québec.

Itinerario on the road lungo il Canada Est

Questo viaggio alla scoperta del Canada Est parte da Toronto, la capitale, una città cosmopolita e multiculturale situata sulle rive del lago Ontario e facilmente girabile a piedi. Per godere di una fantastica vista dall’alto sulla città e sul lago, vale la pena salire sulla CN Tower, l’attrazione più famosa di Toronto, da cui si può ammirare l’intero skyline.

Non molto distante da Toronto, troviamo le magnifiche Cascate del Niagara, situate al confine con gli Stati Uniti d’America. Il versante canadese offre una delle viste più incantevoli sulle cascate, in particolare si può ammirare il getto delle Horseshoe Falls, così chiamate per la loro forma a ferro di cavallo.

Oltre alle Cascate in sé, vale la pena visitare anche la Niagara Peninsula, una zona compresa tra il lago d’Ontario e il lago Erie, famosa per i suoi paesaggi spettacolari e per la produzione di ottimi vini.

La tappa seguente di questo itinerario nel Canada orientale è Montréal, la capitale culturale del paese. È una città molto verde, caratterizzata da numerosi parchi da esplorare sia durante la bella stagione, sia in autunno quando le foglie si tingono di arancio e iniziano a cadere, creando un’atmosfera romantica e molto suggestiva. Se la si visita in inverno imperdibile è il Réso, un’incredibile città sotterranea con negozi, ristoranti, alberghi e stazioni metro pensata appositamente per evitare le gelide temperature che si percepiscono all’esterno.

Da Montréal ci spostiamo a Québec City, capoluogo dello stato del Québec, un vero e proprio distretto storico con il suo centro fortificato di origine coloniale e i numerosi monumenti da vedere.

Vale la pena concedersi una passeggiata per la Città Vecchia (Vieux-Québec), dove poter ammirare i luoghi che più simboleggiano la città: dalla Cattedrale di Notre Dame de Québec con il suo baldacchino dorato alla Cittadella, dall’hotel Château Frontenac, che somiglia a un enorme castello, alle cascatelle di Montmorency Falls Park. Québec City è una meta che non potrà far altro che affascinarti.

Un viaggio in Canada non può dirsi concluso senza almeno una tappa nei grandi parchi dell’Est: non molto lontano da Québec City troverai il Saguenay-St. Lawrence Marine Park, un’area destinate alla conservazione di specie marine situata al confine tra i fiumi Saguenay e Saint Lawrence. È una zona incredibile dove poter osservare le balene e numerose specie di mammiferi nel loro habitat naturale.

E allora parti all’esplorazione del Canada Orientale seguendo questo fantastico itinerario on the road e scopri destinazioni dalla bellezza unica e inestimabile. Affidati a Gastaldi Holidays per organizzare il tuo viaggio su misura: un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Cascate, montagne, balene e orsi | Canada

Cascate, montagne, balene e orsi | Canada

Eastern Canada in Style

Eastern Canada in Style

Dall’Ontario al Gaspé | Canada

Dall’Ontario al Gaspé | Canada

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it