02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Seattle, la città con lo Space Needle
Home Extra Cosa vedere a Seattle, la città con lo Space Needle
Home Extra Cosa vedere a Seattle, la città con lo Space Needle

Cosa vedere a Seattle, la città con lo Space Needle

Seattle è una delle destinazioni da non perdere nella West Coast degli Stati Uniti, conosciuta in tutto il mondo per il suo skyline futuristico che culmina con il fantastico Space Needle.

Cosa vedere a Seattle, la città con lo Space Needle

Pochi sanno che la città vanta anche numerose aree verdi sparse per il territorio urbano tutte da scoprire. Ecco quindi i nostri consigli su cosa vedere a Seattle: le attrazioni da non perdere e gli angoli della città più suggestivi da visitare.

La zona più turistica è forse quella di Downtown, dove si possono trovare una serie di attrazioni imperdibili come il Pike Place Market, un pittoresco mercato tra i più antichi degli Stati Uniti dove poter acquistare di tutto: prodotti vintage, alimentari e d’artigianato. Un’altra meta molto caratteristica è lo Starbucks al 1912 di Pike Place, il primo negozio della catena aperto nel 1971, dove concedersi un buon caffè e acquistare tantissimi gadget a marchio Starbucks.

Gli appassionati d’arte potranno visitare il Seattle Art Museum, che vanta una grande collezione d’arte antica, moderna e contemporanea con opere provenienti da tutto il mondo. Oltre ad esse, ospita anche mostre interessanti e una collezione di oggettistica appartenente alle tribù locali dei nativi. Dopo il museo, vale la pena fare un salto al Columbia Center, un grattacielo alto più di 200 metri che ospita lo Sky View Observatory, dal quale godere di una vista spettacolare su tutta Seattle.

Non molto lontano dall’Art Museum si trova un’altra delle attrazioni più belle di Seattle, ovvero la zona del lungomare, il Waterfront, dove passeggiare tranquillamente tra i vari chioschetti, con lo sfondo della fantastica ruota panoramica Seattle Great Wheel.

Anche la Old City è un altro must in un viaggio a Seattle, si tratta di una zona molto caratteristica dove si possono ancora ammirare edifici risalenti al XIX secolo. Vale la pena addentrarsi per Pioneer Square, un luogo ricco di storia noto per la sua architettura in stile revival romanico, visitare la Smith Tower, il grattacielo più antico della città e rilassarsi immersi nel verde dell’Occidental Square Park, molto apprezzato anche dai locali.

Non si può visitare Seattle senza esplorare la sua zona più futuristica, il Seattle Center, dove si trova anche lo Space Needle, il simbolo della città. Si tratta di una torre alta quasi 200 metri che domina lo skyline di Seattle e dalla quale si può godere di un panorama meraviglioso sulla Downtown con dietro il Mount Rainer.

Per raggiungere lo Space Needle ti basterà utilizzare il Monorail, una linea di monorotaia sopraelevata che collega Seattle Downtown a Seattle Center.

Parti alla scoperta di Seattle e delle sue fantastiche attrazioni e organizza il tuo viaggio negli USA con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it