02.699.69.190
Home Extra Le spiagge più belle dell’arcipelago dei Caraibi
Home Extra Le spiagge più belle dell’arcipelago dei Caraibi
Home Extra Le spiagge più belle dell’arcipelago dei Caraibi

Le spiagge più belle dell’arcipelago dei Caraibi

Distese di sabbia bianca e un mare dalle acque cristalline sono gli ingredienti che caratterizzano un viaggio ai Caraibi. L’arcipelago americano, infatti, è tra le destinazioni più ambite per una vacanza rigenerante.

Le spiagge più belle dell’arcipelago dei Caraibi

Qui si trovano alcune delle più belle spiagge al mondo. Ecco quali visitare almeno una volta nella vita.

Grace Bay, Turks and Caicos

A Turks and Caicos si trova la terza barriera corallina più grande al mondo. Per questo è uno dei luoghi più emozionanti dove fare snorkeling e immersioni. Grace Bay è una delle più rinomate spiagge delle isole Caicos, situata sulla costa nord-orientale di Providenciales. Circa 20 km d sabbia bianchissima bagnata da un mare di un azzurro intenso che degrada pian piano che ci si avvicina alla riva. Un vero spettacolo per gli occhi!

Flamingo Beach e Eagle Beach, Aruba

Sull’isola di Aruba spicca sicuramente Flamingo Beach, così chiamata per la presenza di una colonia di fenicotteri rosa. Le centinaia di esemplari che popolano la spiaggia rendono la visita a Flamingo Beach un’esperienza davvero fiabesca. Qui potrai rilassarti, fare il bagno e fare tante foto ricordo assieme ai fenicotteri.
Eagle Beach è considerata da molti la spiaggia bianca più bella di tutta Aruba, una vera oasi di pace e tranquillità. La spiaggia è famosa anche per ospitare due grandi alberi Divi Divi, i caratteristici alberi piegati dal vento, vero elemento distintivo di questa zona.

Pink Sands Beach, Bahamas

Le Bahamas attirano gli amanti dei viaggi al mare e della natura incontaminata, oltre a molte coppie in viaggio di nozze. Tra le spiagge più belle di quest’isola troviamo Pink Sands Beach che, come suggerisce il nome, si caratterizza per 3 km di sabbia dal colore rosato, composta da frammenti di corallo, conchiglie e rocce. La spiaggia è ideale sia per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante, sia per gli appassionati di snorkeling, che troveranno ampie zone di acqua relativamente calma e poco profonda vicino a delle scogliere periferiche.

Negril, Giamaica

Per quanto riguarda le destinazioni marittime dove andare in Giamaica, spicca tra tutte la località di Negril, dove si può trovare un lungo grande litorale di sabbia bianca fine separato dall’entroterra da una folta vegetazione. Le acque del litorale sono di una bellissima sfumatura di turchese e ospitano una magnifica barriera corallina in cui nuotare tra una miriade di pesci colorati.

Punta Cana, Repubblica Dominicana

Gli amanti della vita mondana e dei locali notturni non potranno perdersi Punta Cana nella Repubblica Dominicana: a pochi passi dalle sue spiagge meravigliose si trovano infatti locali, ristoranti, hotel e resort, per una vacanza all’insegna del divertimento. Le spiagge si affacciano sia sull’Oceano Atlantico che sul Mar dei Caraibi e sono tra le più suggestive e incantevoli al mondo.

Mullins Bay, Barbados

Altre spiagge imperdibili per la tua vacanza ai Caraibi le troverai a Barbados. In particolare, Mullins Bay costituisce un vero esempio di spiaggia tropicale con sabbia bianca, dove potersi godere il tramonto sorseggiando un cocktail e con il solo rumore delle onde come sottofondo.

Parti anche tu alla scoperta delle più belle spiagge dei Caraibi e preparati a vivere una vacanza da sogno in un arcipelago paradisiaco. Organizza il tuo viaggio su misura con Gastaldi Holidays.

 

I Grandi Laghi e Barbados

I Grandi Laghi e Barbados

Per mano a New York e… Turks & Caicos

Per mano a New York e… Turks & Caicos

Washington e Oregon e…Aruba

Washington e Oregon e…Aruba

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it