02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Vancouver: la guida completa
Home Extra Cosa vedere a Vancouver: la guida completa
Home Extra Cosa vedere a Vancouver: la guida completa

Cosa vedere a Vancouver: la guida completa

Scopri una città moderna e cosmopolita, suggestiva e ricca di attrazioni di cui innamorarsi. Ecco la guida completa su cosa vedere a Vancouver, definita dal settimanale britannico The Economist come una delle città in cui si vive meglio al mondo.

Cosa vedere a Vancouver: la guida completa

Visitare Vancouver è un’esperienza emozionante, l’architettura all’avanguardia è la vera protagonista di questa grande città. Lo si può vedere a colpo d’occhio ammirando gli altissimi grattacieli che la popolano, come il Canada Palace, un palazzo dalle dimensioni colossali caratterizzato da due vele bianche che si stagliano nel cielo sopra il porto e che rappresenta uno dei simboli della città. Quest’ultimo ospita al suo interno un terminal destinato alle navi da crociera, il World Trade Centre, il Vancouver Convention & Exhibition, un hotel, un cinema e diversi negozi.

Chi desidera godere di una magnifica vista dall’alto può salire sulla torre di osservazione conosciuta come Vancouver Lookout, che costituisce il punto più alto dello Shaw Tower. La vista su Vancouver dal ventottesimo piano è sicuramente molto affascinante, ma lo è ancora di più se ammirata dal ristorante girevole Top of Vancouver, anch’esso all’interno della Torre.

Da non perdere poi è Robson Street, la strada più famosa della città nonché una delle più vivaci e pittoresche. È il luogo dove trovare eleganti boutique dove fare shopping, cocktail bar e raffinati ristoranti dove degustare deliziosi piatti e specialità del luogo.

Un’altra attrazione da vedere durante un viaggio a Vancouver è lo Stanley Park, un parco cittadino di 409 ettari situato al confine col centro storico, caratterizzato da immense aree forestali dove si conservano alberi molto antichi di enormi dimensioni e di specie vegetali rare. Il parco include numerosi fiumi e laghi, un bacino naturale dove nidificano cigni e aironi e tanti monumenti da ammirare e fotografare. Vale sicuramente la pena concedersi una passeggiata in questo bellissimo parco per scoprire tutte le bellezze che custodisce, naturali e non.

Gli appassionati di sport potranno fare tappa al BC Place Stadium. Lo stadio ospita le partite casalinghe della squadra di football canadese dei British Columbia Lions e di quella di calcio dei Vancouver Whitecaps ed è stata anche la sede delle cerimonie di apertura e di chiusura dei Giochi olimpici e paralimpici invernali nel 2010.

Gli amanti dell’arte d’arte troveranno invece il Vancouver Art Gallery, un museo dedicato interamente all’arte canadese e il più grande per dimensioni di tutto il Canada occidentale. È ubicato all’interno del tribunale storico e si sviluppa per ben quattro piani.

Un altro museo interessante e appassionante da visitare a Vancouver è lo Science World, magnifico anche solo da un punto di vista architettonico, con la sua inconfondibile forma a cupola che spicca tra gli edifici circostanti. Il museo ospita numerose mostre ed esposizioni permanenti interattive, oltre ad aree tematiche con focus diverso.

Scopri cosa vedere a Vancouver e organizza il tuo viaggio su misura in Canada con Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Meravigliose Rocciose

Meravigliose Rocciose

Canada Coast to Coast

Canada Coast to Coast

Avventure senza limiti

Avventure senza limiti

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it