02.699.69.190
Home Extra Vancouver Island
Home Extra Vancouver Island
Home Extra Vancouver Island

Vancouver Island

Un’isola sul Pacifico, lungo le coste occidentali del Canada, piccola grande meraviglia della natura con numerose aree da esplorare e attività da svolgere.

Vancouver Island

Qui si trova Robson Bight un’ area protetta per le orche che ogni estate arrivano in massa (fino a 200) strofinandosi sulle rocce incrostate, l’habitat ideale per nutrirsi dei salmoni che accorrono per risalire il fiume; il punto di accesso più vicino è Telegraph Cove un vecchio villaggio di pescatori abitato da una piccola comunità che ha affiancato alla pesca il turismo degli appassionati di natura.
Altro luogo magico è Botanical Beach dove l’andamento delle maree offre uno spettacolo unico per avvistare la natura tipica di questo fenomeno: lunghe distese di arenile in cui passeggiare con pozze di acqua ricche di animali e piante marine come le stelle marine, i ricci di mare, conchiglie e cozze blu e tanti tipi di anemoni con un tripudio di colore.

Un’altra amenità è Hot Springs Cove nella parte occidentale dell’isola, associata al calore intenso e alla pressione generata dalle profondità della terra. Raggiungibile solo via barca o via aerea è meta di numerosi visitatori che amano immergersi nelle calde acque fumanti che raggiungono i 50 gradi.

Ma una delle maggiori attrazioni dell’isola di Vancouver è senz’altro la pesca d’acqua dolce e marina. Moltissime sono le località come Campbell River organizzate per ospitare pescatori che arrivano da tutto il mondo per darsi alla pesca sportiva: nei laghi e nei fiumi per il salmone del pacifico e la trota e in mare aperto per la pesca di fondo dell’halibut.

Gli amanti dell’avvistamento degli animali trovano un paradiso sull’isola di Vancouver, dall’’osservazione delle balene sia migranti che residenti all’avvistamento dei branchi di salmone che tornano dal mare e risalgono i fiumi per depositare le loro uova alle sorgenti nei luoghi dove sono nati. Inoltre l’isola di Vancouver è in una posizione ideale per i milioni di uccelli migratori che viaggiano verso nord e verso sud seguendo le stagioni. Tra i mammiferi non mancano gli orsi neri (chi scrive mentre era in bicicletta ne ha visto uno attraversare la strada!), puma, lupi, alci, cervi e molti altri.

Non deve mancare la visita a Victoria, la capitale, situata in una bella baia a sud dell’isola. Elegante città dallo stile britannico, gode di un clima temperato e offre una piacevole parentesi con i suoi magnifici giardini, i piccoli negozi e locali alternativi, il porticciolo dall’atmosfera molto vacanziera.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it