02.699.69.190
Home Extra Nuova Zelanda: cosa vedere nella terra dei geyser
Home Extra Nuova Zelanda: cosa vedere nella terra dei geyser
Home Extra Nuova Zelanda: cosa vedere nella terra dei geyser

Nuova Zelanda: cosa vedere nella terra dei geyser

Se sei un’amante della natura selvaggia e vuoi scoprire uno dei luoghi più incontaminati al mondo, la Nuova Zelanda è il luogo giusto per te.

Nuova Zelanda: cosa vedere nella terra dei geyser

Un popolo accogliente, la natura debordante, una fauna protetta, il patrimonio culturale e artistico sono solo alcuni dei motivi che rendono unica una visita in questo paese.

Due grandi isole formano la Nuova Zelanda: North Island più popolata e commerciale e South Island con più attrazioni naturalistiche. È la varietà paesaggistica a denotare queste due isole composte da giungle, spiagge, valli alpine, geyser e vulcani attivi.

Inizia il tuo viaggio immergendoti nella vegetazione incontaminata del sud, visitando Fiordland National Park, il più grande parco nazionale neozelandese, definito dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità: dodici mila chilometri quadrati di natura e di paesaggi mozzafiato. Il trekking è una delle principali attività e la maggior parte dei turisti si avventura nei sentieri alla scoperta delle zone più belle e degli animali del luogo.

Tra le mete più gettonate c’è Queenstown, situata sulle sponde del Lago Wakatipu. Esplora i suoi luoghi che hanno fatto da scenario alle trilogie del Signore degli Anelli e de lo Hobbit.

A nord dell’isola invece potrai conoscere la vera anima della Nuova Zelanda. Rotorua, in particolar modo è la località perfetta per ammirare lo spettacolo di geyser e conoscere la cultura Maori. Qui potrai visitare i villaggi Whakarewarewa e Tamaki che propongono visite dedicate e ti faranno entrare in contatto con la cultura più pura e tradizionale.

Nel distretto di Rotorua concediti una visita all’area geotermica di Wai-O-Tapu. Qui si trova un suggestivo lago di origine vulcanica le cui acque sembrano in continua ebollizione e per questo chiamato Champagne Pool, uno spettacolo davvero unico nel suo genere!

Se desideri immergerti in un’atmosfera accogliente e dinamica Wellington è quello che fa al caso tuo: un mix inesauribile di storia (da non perdere il museo Te Papa, un vero scrigno di tesori della cultura Maori e della storia neozelandese) ed eclettismo. Il sabato pomeriggio, come da tradizione, fai un salto al mercato situato in un parcheggio pubblico dove potrai degustare tante prelibatezze locali.

Scopri cosa vedere in Nuova Zelanda e crea la tua vacanza su misura con Gastaldi Holidays; un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Il fascino della Nuova Zelanda

Il fascino della Nuova Zelanda

Meraviglie del Pacifico | Nuova Zelanda e Isole Cook

Meraviglie del Pacifico | Nuova Zelanda e Isole Cook

Il fascino della Nuova Zelanda e Isole Cook

Il fascino della Nuova Zelanda e Isole Cook

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it