02.699.69.190
Home Extra Le piramidi del Messico, alla scoperta delle rovine azteche e maya
Home Extra Le piramidi del Messico, alla scoperta delle rovine azteche e maya
Home Extra Le piramidi del Messico, alla scoperta delle rovine azteche e maya

Le piramidi del Messico, alla scoperta delle rovine azteche e maya

Un viaggio in Messico non può non prevedere un tour delle due splendide aree archeologiche custodi delle piramidi maya e dei resti meglio conservati delle civiltà precolombiane: Yucatán e Chiapas.

Le piramidi del Messico, alla scoperta delle rovine azteche e maya

Le bellezze storiche e naturali di queste due destinazioni sono inestimabili e arricchite dalla gentilezza e disponibilità della popolazione del luogo. Un viaggio nello Yucátan alla ricerca delle tracce delle civiltà azteche e maya potrebbe iniziare da Chichén Itzá, il sito archeologico maya che ospita le piramidi più imponenti e suggestive del Messico all’interno di un complesso di rovine di fama mondiale. La mastodontica piramide a gradoni di El Castillo risale al periodo che va dal 600 e al 1200 d.C. e custodisce meravigliose incisioni grafiche rupestri di una bellezza indescrivibile.

Da Chichén Itzá potresti proseguire verso il centro archeologico di Palenque nel Chiapas. Ai margini della giungla tropicale. Questo è uno dei più bei luoghi rituali Maya utilizzato dal III al VII secolo d.C., anche qui potrai ammirare le iscrizioni rupestri del famoso il tempio che ospita il corredo funebre del gran signore Pakal, un autentico capolavoro di arte maya.

Tra le testimonianze meglio conservate della cultura azteca, infine, non perderti una visita alle piramidi della città di Teotihuacan a circa quaranta chilometri da Città del Messico. Questo è uno dei più importanti siti archeologici mesoamericani conosciuto per le sue maestose piramidi e architetture affascinanti. Teotihuacan è una meta importante anche per il suo valore antropologico: qui è possibile vedere ancora chiaramente la struttura dei complessi familiari delle civiltà precolombiane e apprezzarne lo stile di vita.

Parti subito! Organizza un itinerario unico con Gastaldi Holidays alla volta del Messico. Sfoglia i tour dedicati e crea il tuo viaggio su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà a ogni dettaglio per te.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.