02.699.69.190
Home Extra Viaggio a New York: i percorsi e i luoghi insoliti da non perdere
Home Extra Viaggio a New York: i percorsi e i luoghi insoliti da non perdere
Home Extra Viaggio a New York: i percorsi e i luoghi insoliti da non perdere

Viaggio a New York: i percorsi e i luoghi insoliti da non perdere

Da più di un secolo milioni di viaggiatori vengono catturati dal prorompente e magico fascino di New York, in grado di offrire ai suoi visitatori panorami mozzafiato e itinerari per tutti i gusti.

Viaggio a New York: i percorsi e i luoghi insoliti da non perdere

Rimani ammaliato dalle mille sfaccettature e dagli estremi di una città unica nel suo genere, conosciuta in tutto il mondo proprio per il suo spirito.

Ma un viaggio a New York non è solo sinonimo di luci sgargianti, modernità e monumenti popolari. Dietro alla New York da cartolina, quella più turistica e conosciuta, esiste una metropoli nascosta, caratterizzata da angoli segreti e luoghi insoliti che vale la pena visitare.

Tra questi, la Old City Hall Station, la stazione della metro abbandonata. La primissima corsa della metropolitana di New York partì proprio da lì nel 1904. Soffitti a volta, lucernari e curve dolci. Un forte richiamo a quella che doveva essere la vecchia New York, ricca di stile ed eleganza.

Sfarzo e ricchezza si possono trovare alla Federal Reserve Bank, dove è conservata la più grande riserva aurea del mondo. La banca permette visite all’interno delle sue mura dove è possibile ammirare intere pareti di lingotti d’oro. Per i visitatori più attenti, è possibile ammirare anche parti del muro di Berlino. In vari punti della città, infatti, sono esposti cinque frammenti di muro, decorati con murales. Divertiti a scovarli lungo le vie di Manhattan.

In una città verticale come New York non è possibile non visitare uno dei suoi grattacieli. Il maestoso atrio del Woolworth Building è riconosciuto come il più bello della città, racchiudendo in sé una perfetta armonia di stili architettonici diversi.

Tra i luoghi insoliti da vedere nella Grande Mela c’è anche Pomander Walk. Un frammento di una tranquilla cittadina della campagna inglese incastonato tra i grattacieli di Manhattan, tra la Broadway e West End Avenue. Un inaspettato angolo di città, emblema dell’ecletticità che la Grande Mela può offrire.

E se dopo tutto il caos, la frenesia e i colori che una visita a New York porta con sé nasce il bisogno di staccare la spina e isolarsi, il Palazzo delle Nazioni Unite, offre ai visitatori una sala meditazione dove godere di un completo silenzio.

Organizza un itinerario unico con Gastaldi Holidays alla volta di New York. Sfoglia i tour dedicati agli Stati Uniti Est e crea il tuo viaggio su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà a ogni dettaglio per te.

In treno nella East Coast

In treno nella East Coast

Eastern Charms

Eastern Charms

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.