Diversi itinerari selezionati da esperti di viaggio per farti scoprire le bellezze della Norvegia e la meravigliosa Islanda.
Mete di viaggio ideali per chi vuole conoscere la vita nelle città del nord e scoprire i luoghi oltre il circolo polare artico.

Richiedi informazioni per costruire il tuo viaggio su misura

1. Scegli l'opzione di vacanza preferita
2. Compila il form per una proposta senza impegno

Alla scoperta dei fiordi | Norvegia | Metropoli, Natura

Paesi Nordici

Itinerario in auto per viaggiare in libertà e scoprire tutte le bellezze della Norvegia. Si partirà da Oslo vivace cittadina e capitale del paese, circondata da foreste e dal magnifico Oslofjord, passando per Bergen, dove consigliamo di prendere la funicolare fino alla cima del Monte Fløien, per ammirare dall’alto la città e i suoi sette colli, e proseguendo verso ovest con tappe dedicate alla visita dei fiordi norvegesi più importanti tra cui Sognefjord e il suo braccio più stretto, il Nærøyfjord, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e Geirangerfjord, uno dei fiordi più stretti e spettacolari.

Itinerario: 1 notte a Oslo - 1 notte a Geilo - 1 notte a Bergen - 1 notte a Skei - 1 notte a Ålesund - 1 notte a Vinstra - 1 notte a Oslo
Crociera di 2 ore e 45 minuti sul Nærøyfjord.
Crociera di 1 ora sul Geirangerfjord.

Durata: 8 giorni / 7 notti

L'isola dei vichinghi | Islanda | Energia, Natura, Benessere

Paesi Nordici

Inseguendo Erik il Rosso, il vichingo più famoso, che visse in Islanda e si avventurò fino alla Groenlandia. Il viaggio attraversa la penisola di Snæfellsnes, una vera Islanda in miniatura con ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, villaggi di pescatori, piscine geotermali e spiagge nere. Inoltre proseguendo per l’isola imponenti cascate, escursioni per whale watching, terme naturali in cui immergersi e il Circolo d’oro vicino a Reykjavik con il famoso geyser, per non perdere nulla di questa magnifica isola.

Itinerario: 1 notte a Reykjavik - 1 notte nella Penisola di Snæfellsnes - 1 notte a Akureyri - 1 notte a Raudaskrida (area di Myvatn) - 1 notte a Höfn - 1 notte a Dyrholaey (sud dell’Islanda) - 1 notte a Reykjavik
Whale Safari a Husavik.
Ingresso al Myvatn Natural Baths con noleggio dell’asciugamano.
Navigazione in amphibian boat sulla Laguna di Jökulsárlón.

Durata: 8 giorni / 7 notti

Fiordi in libertà | Norvegia | Energia, Metropoli, Natura

Paesi Nordici

Le meraviglie della Norvegia in un tour che lascia un ricordo indelebile del paese. Oslo merita un’accurata visita sia della città che dei suoi dintorni immersi nella natura. La strada verso i fiordi è fantastica e si faranno meravigliose esperienze sia percorrendo in treno il tratto considerato tra i più belli al mondo, sia navigando nei fiordi più grandi e più lunghi. A Bergen immancabile un giro nel vecchio porto protetto dall’Unesco e una salita in funicolare per ammirare la città e i suoi sette colli. In traghetto si raggiunge Stavanger, città universitaria che conserva l’insediamento di edifici in legno meglio conservato d’Europa, formato da più di 170 case bianche. Un viaggio per vivere la Norvegia.

Itinerario: 2 notti a Oslo - 2 notti a Balestrand - 2 notti a Bergen - 2 notti a Stavanger
Treno da Oslo a Myrdal, 2a classe, 5 ore circa.
Trenino panoramico da Myrdal a Flåm, 1 ora circa.
Crociere sul Sognefjord: da Flåm a Balestrand, 1 ora e mezza circa, e da Balestrand a Bergen, 4 ore circa.
Crociera da Bergen a Stavanger, 5 ore e mezza circa.
Crociera sul Lysefjord con partenza da Stavanger, 3 ore circa.

Durata: 9 giorni / 8 notti

Geyser e oro nero | Islanda | Energia, Natura, Popoli

Paesi Nordici

Un itinerario meraviglioso da percorrere in tutta libertà con la propria auto, attraverso il famoso Circolo d’oro, con sosta a Vik, il villaggio più meridionale dell’Islanda, Jökulsarlon parte del più grande ghiacciaio d’Europa, l’anfiteatro naturale della cascata di Svartifoss con le colonne esagonali di basalto, la regione meravigliosa dei fiordi dell’est percorrendo la strada costiera tra le ripide scogliere, villaggi di pescatori e profonde vallate, il lago Lagarfljot dove si narra che un mostro marino viva nelle sue profondità. Oltre a foreste, cascate, vulcani, distese di lava e ghiacciai, per un viaggio che resterà per sempre impresso nella memoria.

Itinerario: 1 notte a Reykjavik - 1 notte a Vik - 1 notte nella regione di Hornafjördur - 1 notte a Egilsstadir - 2 notti a Akureyri - 2 notti nella penisola di Snæfellsnes - 1 notte a Reykjavik

Durata: 10 giorni / 9 notti

Crea il tuo viaggio su misura

Paesi Nordici

Qualunque sia la tua idea di viaggio, costruiscila con noi.
Compila in pochi secondi il modulo sottostante: Il nostro team di esperti del territorio costruirà con te una proposta di viaggio su misura per i tuoi desideri, senza alcun impegno da parte tua.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Compila in pochi secondi il modulo sottostante per il viaggio selezionato: il nostro team di esperti
costruirà insieme a te una proposta di viaggio su misura, senza alcun impegno da parte tua.

Ai sensi della Legge 196/2003 così come modificata dal decreto 101/2018 ed in base all'art. 12 e seguenti del GDPR 679/2016 ti informiamo che i tuoi dati personali saranno trattati dalla Gastaldi 1860 SRL.

– Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

– Desidero ricevere in anteprima le vostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi.


*Campi obbligatori

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it