Incanto del Pacifico
- Home
- Oceano Pacifico
- Nuova Caledonia
- Incanto del Pacifico
Lasciati conquistare da un viaggio magnifico, tra natura e mare.
Scopri il meglio dell’Australia percorrendo la strada da Adelaide a Sydney, passando per Kangaroo Island e Ayers Rock, imponente e affascinante monolito. Termina l’avventura in Nuova Caledonia, un arcipelago adagiato sulla laguna più estesa del mondo.
2 notti ad Adelaide in solo pernottamento
1 notte a Kangaroo Island in mezza pensione
Tour in 4×4 in mini-gruppi con guida in lingua italiana
2 notti ad Ayers Rock in solo pernottamento
Cena al tramonto al Field of Light e visita all’alba
3 notti a Sydney in solo pernottamento
6 notti in Nuova Caledonia di cui 2 notti a Noumea e 4 notti a Ouvéa con prima colazione a buffet
In merito all’accessibilità della/e Destinazione/i prescelta/e per il Vostro viaggio, ai documenti necessari per accedervi e alle procedure per l’accesso e il ritorno (necessità di quarantene, tamponi, etc.…), si fa presente che sulla base delle misure che ogni Stato prende per arginare detta pandemia la documentazione necessaria, le procedure e la stessa ammissibilità dei passeggeri provenienti dall’Italia nei Paesi Esteri può variare di ora in ora e risultare quindi modificata nel momento in cui i passeggeri dovranno intraprendere il viaggio. Vi raccomandiamo di consultare periodicamente il sito www.viaggiaresicuri.it verificando le informazioni relative al Paese di Destinazione e a tutti gli eventuali altri Paesi anche solo di transito del Vostro viaggio al fine di ottenere informazioni complete e aggiornate sulla possibilità di effettuare il viaggio, sulle modalità di effettuazione e sulla documentazione necessaria.
Per eventuali cancellazioni e rimborsi si applicano le regole generali in base alla fattispecie che li ha causati.
Il clima in Nuova Caledonia è di tipo tropicale temperato, soleggiato e con temperature piacevoli durante tutto l’anno. Le stagioni sono due: l’estate australe da dicembre a marzo con temperature tra i 26 e i 32° e breve piogge tropicali. L’inverno australe da aprile a novembre con temperature tra i 18 e i 25°. Le stagioni migliori vanno da metà settembre a metà novembre e da metà aprile a metà giugno.
Per la Nuova Caledoniaè richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. Per soggiorni inferiori a tre mesi non è richiesto alcun visto.
Nel caso il vostro viaggio comprenda il passaggio o una sosta negli Stati Uniti o in altri paesi è condizione imprescindibile che il vostro passaporto abbia gli appositi requisiti richiesti per l’accesso di tali paesi (in particolare il visto USA).
La suddetta normativa si riferisce esclusivamente ai viaggiatori di nazionalità italiana e con passaporto italiano. I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda. Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.
Non è necessario sottoporsi ad alcuna vaccinazione a meno che non proveniate o abbiate visitato un paese dove sia diffusa la febbre gialla sei giorni prima del vostro arrivo.
+ 10 ore rispetto all’Italia. + 9 ore quando vige l’ora legale.
La lingua ufficiale è il francese ma è parlato anche l’inglese soprattutto negli hotel e nelle località turistiche. Nel paese sono parlati anche numerosi dialetti melanesiani.
La valuta ufficiale è il Franco del Pacifico (CFP). Le carte di credito sono accettate ovunque a Grande Terre, raramente sulle isole minori.
Le mance non sono nella cultura della popolazione locale.
Il voltaggio è di 220 volt e le prese di tipo europeo.
È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.
L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:
ALBERGHI
Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.
100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.
IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.
COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia (per usufruire dello sconto sono necessarie le pubblicazioni di matrimonio) oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.
Un motivo in più per scegliere Gastaldi Holidays.
Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.
Ricevi nuove idee
Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica