02.699.69.190

Destinazione

Luogo

Nuova Caledonia

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

17 giorni / 14 notti

Volo

Volo

Incluso


UN VIAGGIO DA SOGNO TRA SYDNEY E NUOVA CALEDONIA

Tappa a Sydney, la più bella città australiana, e un itinerario in Nuova Caledonia, un grande arcipelago adagiato nella laguna più estesa del mondo.

Si visiteranno la Grande Terre, l’isola più grande che ospita la capitale Nouméa, con un itinerario in self drive, seguito da un soggiorno sulla famosa Isola dei Pini, che offre baie spettacolari con spiagge da sogno, orlate dai grandi pini che le hanno dato il nome. La barriera
corallina che circonda la Nuova Caledonia è la seconda più grande del mondo dopo quella australiana, e la protegge dalle correnti oceaniche, rendendola un paradiso per le immersioni e per tutte le attività nautiche.

 

SPECIALE NOZZE GASTALDI: escursioni facoltative scontate durante il soggiorno a Sydney; cena con tre portate di degustazione della cucina locale all’Isola dei Pini, omaggi o un bicchiere di champagne negli hotel del tour in Nuova Caledonia.

 

Sydney e Nuova Caledonia - Mappa

Mappa Viaggio

Sydney e Nuova Caledonia - Video

Guarda il video

  • Esempio di itinerario

    1. Italia > Sydney

    Partenza per Sydney, con volo di linea via Dubai. Pernottamento e pasti a bordo.

    2. Sydney

    All’arrivo trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento al Vibe Hotel Sydney (prima cat.).

    3. Sydney

    Dopo la prima colazione partenza per la visita della città, moderna, cosmopolita e scenografica: la baia è il suo cuore, con il porto, lo spettacolare Harbour Bridge, e la magnifica Opera House. Al termine imbarco sulla crociera nella baia con pranzo a buffet a base di pesce. Pomeriggio a disposizione per visite individuali o facoltative. Pernottamento.

    4. Sydney

    Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative, tra cui l’intera giornata alle Blue Mountains. Pernottamento.

    5. Sydney > Nouméa

    Trasferimento in aeroporto nella prima mattinata e partenza con volo per Nouméa. All’arrivo trasferimento all’hotel Chateau Royal Beach Resort & Spa (cat. prima). Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

    6. Noumea, Koné (275 km)

    Ritiro del veicolo a noleggio. Partenza verso nord per iniziare il viaggio attraverso il cosiddetto “bush” caledoniano. Lungo il percorso suggeriamo una sosta alla distilleria di Boulouparis Niaouli, dove si potrà assistere alla creazione di tutti i prodotti a base della preziosa pianta omonima; a Moindou la visita del Terremba Fort, una storica prigione legata al passato coloniale del paese; a Bourail l’omonimo storico museo e la pittoresca
    Roche Percée con la sua bellissima spiaggia. Arrivo a Koné e sistemazione al La Néa Hotel (cat. turistica). Pernottamento.

    7. Koné, Hienghène (120 Km)

    Prima colazione e partenza verso est, attraversando il cuore dell’isola che regala bellissimi panorami. Da non perdere le scogliere di Lindéralique. Arrivo a Hienghène e sistemazione all’hotel Koulnoué Village (cat. turistica). Pernottamento.

    8. Hienghène

    Giornata da dedicare alla visita dell’area. Suggeriamo di guidare verso nord e prendere il traghetto locale per visitare le cascate di Colnett e Tao. Nel pomeriggio è possibile effettuare l’escursione in barca per ammirare le scogliere di Lindéralique e la baia di Hienghène. Pernottamento e prima colazione.

    9. Hienghene, Poindimié (86 km)

    Prima colazione e partenza per Poindimié, la principale città della costa orientale, viaggiando lungo la panoramica strada costiera, ricca di lunghe spiagge bianche. Sistemazione all’hotel Tiéti (cat. turistica), situato sulla spiaggia più estesa della zona. Nel pomeriggio possibilità di effettuare la visita facoltativa di una tribù Kanak, per conoscerne la cultura e gli usi. Pernottamento.

    10. Poindimié, Sarraméa (191 km)

    Prima colazione e partenza per Sarraméa. La costa tra Poindimié e Kouaoua è un caleidoscopio di paesaggi, con palmeti da cocco, montagne dalla vegetazione lussureggiante fino al mare, e picchi di colore rosso dove si trovano le miniere di nickel. La strada che attraversa da est a ovest l’isola è molto pittoresca. Arrivo a Sarraméa e sistemazione all’hotel Evasion (cat. turistica).

    11. Sarraméa, Isola dei Pini (115 km)

    Prima colazione. Da non mancare la visita del Great Fern Park, dimora della flora endemica e di numerose specie ornitologiche. Partenza per Nouméa, rilascio dell’auto all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’isola dei Pini. Trasferimento all’hotel Oure Tera Beach Resort (cat. prima),
    situato a Kanumera Bay. Pernottamento.

    Dal 12. al 14. Isola Dei Pini

    Giornate dedicate al relax tra spiagge incantevoli dalla sabbia finissima orlate da lagune da sogno color cobalto. L’Isola dei Pini è famosa oltre per le sue spettacolari lagune, per gli imponenti pini europei che si affacciano sulle lingue di sabbia bianca. Possibilità di escursioni in barca. Pernottamento e prima colazione.

    15. Isola Dei Pini > Nouméa

    In giornata trasferimento in aeroporto e volo di linea per Nouméa. Trasferimento dall’aeroporto di Magenta all’hotel Chateau Royal Beach Resort & Spa (cat. prima). Pernottamento.

    16. Nouméa >Sydney > Italia

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Sydney. Proseguimento per l’Italia, via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

    17. Italia

    Arrivo in Italia in mattinata.

    • Sydney vista dall'alto.

      Sydney

  • Quando andare

    Il clima in Nuova Caledonia è di tipo tropicale temperato, soleggiato e con temperature piacevoli durante tutto l’anno. Le stagioni sono due: l’estate australe da dicembre a marzo con temperature tra i 26 e i 32° e breve piogge tropicali. L’inverno australe  da aprile a novembre con temperature  tra i 18 e i 25°.  Le stagioni migliori vanno da metà settembre a metà novembre e da metà aprile a metà giugno.

    Documenti, visti e obblighi sanitari

    Per la Nuova Caledoniaè richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità residua. Per soggiorni inferiori a tre mesi non è richiesto alcun visto.

    Nel caso il vostro viaggio comprenda il passaggio o una sosta negli Stati Uniti o in altri paesi è condizione imprescindibile che il vostro passaporto abbia gli appositi requisiti richiesti per l’accesso di tali paesi (in particolare il visto USA).
    La suddetta normativa si riferisce esclusivamente ai viaggiatori di nazionalità italiana e con passaporto italiano. I viaggiatori di altre nazionalità devono consultare il proprio consolato e il consolato del paese che si intende visitare per conoscere la normativa che li riguarda. Ricordiamo che i bambini di ogni età devono essere in possesso di un proprio passaporto.

    Non è necessario sottoporsi ad alcuna vaccinazione a meno che non proveniate o abbiate visitato un paese dove sia diffusa la febbre gialla sei giorni prima del vostro arrivo.

    Fuso orario

    + 10 ore rispetto all’Italia. + 9 ore quando vige l’ora legale.

    Lingua

    La lingua ufficiale è il francese ma è parlato anche l’inglese  soprattutto negli hotel e nelle località turistiche. Nel paese sono parlati  anche numerosi dialetti melanesiani.

    Valuta

    La valuta ufficiale è il Franco del Pacifico (CFP) .  Le carte di credito sono accettate ovunque a Grande Terre, raramente sulle isole minori.

    Mance

    Le mance non sono nella cultura della popolazione locale.

    Corrente elettrica

    Il voltaggio è di 220 volt e le prese di tipo europeo.

    Altre informazioni utili

    È consigliabile registrare il proprio viaggio nel sito www.dovesiamonelmondo.it (servizio del Ministero degli Affari Esteri), che consente agli italiani che si recano temporaneamente all’estero di segnalare – su base volontaria – i dati personali, al fine di permettere all’Unità di Crisi, nell’eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso.

    L’acquisizione preventiva di informazioni aggiornate rispetto alla situazione sanitaria, sociopolitica, meteorologica, documenti necessari del o dei Paesi che si intendono visitare, rappresenta una fase fondamentale della preparazione responsabile di un viaggio oltre che uno degli obblighi del turista, ed è un’attività opportuna e necessaria per evitare di affrontare situazioni poco piacevoli. A questo proposito si segnalano alcuni siti di utilità ove reperire informazioni aggiornate:

    • www.viaggiaresicuri.it, sito per aggiornamenti sulle  informazioni generali della destinazione specifica;
    • www.salute.gov.it (o contattare la azienda sanitaria locale);
    • www.poliziadistato.it (o contattare la Questura di competenza locale) per informazioni sulle domande di richiesta passaporto;
    • www.nhc.noaa.gov, sito del National Hurricane Center degli Stati Uniti che contiene informazioni in tempo reale sul percorso e l’evoluzione/ involuzione di cicloni, uragani, depressioni tropicali nell’Area Statunitense e Caraibica.
    • https://www.who.int/ che contiene informazioni sanitarie nel mondo e sulle vaccinazioni

     

    ALBERGHI

    Tutti gli alberghi richiedono obbligatoriamente una carta di credito a garanzia, per eventuali extra.

I vantaggi


100 MOTIVI PER PRENOTARE PRIMA
Chi decide subito ha un vantaggio concreto: 100 euro di riduzione a camera prenotando un tour di gruppo almeno 45 giorni prima della data di partenza.

IL BELLO DI RIPARTIRE
Quando finisce una vacanza non si vede l’ora di farne un’altra. E allora chi riparte entro 12 mesi dall’ultimo viaggio ha 100 euro di riduzione a camera.

COCCOLATI FIN DALLA PARTENZA
Trattamento speciale per gli sposi: vantaggi dedicati, sconto di 100 euro a coppia oppure Valet parking e hostess dedicata, senza dimenticare il carnet con 50 voucher del valore di 100 euro ciascuno da regalare a chi contribuisce al tuo viaggio. Valido anche per le nozze d’argento. Le partenze devono avvenire entro 6 mesi dalla data del matrimonio.

Le riduzioni non sono cumulabili e sono applicabili su pacchetti di viaggio inclusivi di volo e soggiorno o tour di almeno 7 notti.

Destinazione

Luogo

Nuova Caledonia

Prodotto

Prodotto

Tour in auto

Durata

Durata

17 giorni / 14 notti

Volo

Volo

Incluso


Contattaci

Contattaci

Lunedì-Venerdì: 09.00-13.00; 14.00-18.30
Sabato: 09.00-13.00

+39 02 699 69 190
customercare@gastaldi.it

Viaggio su misura

Viaggio su misura

Progettiamo viaggi su misura garantendo qualità del servizio, attenzione ai dettagli e assistenza costante. Affidati al tuo cuore per immaginare la vacanza ideale, alla nostra esperienza per trasformarla in realtà.

Sempre con te

Sempre con te

Ci siamo. Sempre. Ovunque. Potrai contare sulla nostra assistenza costante, in lingua italiana, in ogni fase della tua vacanza. Risponderemo ad ogni tua esigenza con professionalità e disponibilità.

Ricevi nuove idee

Iscriviti gratuitamente alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.