02.699.69.190
Home Extra Canada, le città più belle da visitare
Home Extra Canada, le città più belle da visitare
Home Extra Canada, le città più belle da visitare

Canada, le città più belle da visitare

Non solo fitti boschi, imponenti montagne e panorami naturali da togliere il fiato. Un viaggio in Canada Est è capace di offrire molto di più, come le sue vivaci città, architettonicamente bellissime e ricche di cultura. Ma da quale cominciare?

Canada, le città più belle da visitare

La prima immancabile tappa è Toronto, la città più grande della nazione. Le case ai confini della città si mescolano a distese di un verde profondo e alberi altissimi. Per godere di tutto il suo splendore la vista più bella è senza dubbio quella dalla cima della CN Tower, simbolo della città, dove lo sguardo arriva a posarsi fino agli Stati Uniti d’America. Altro gioiello architettonico, in stile gotico rinascimentale, è Casa Loma, il principale monumento storico della città. Da Toronto parte l’imperdibile escursione alle Cascate del Niagara.

Tutt’altra atmosfera si trova invece a Ottawa. Famosa per la sua multietnicità e qualità della vita. Tra le sue attrazioni principali vanta la National Gallery of Canada, il più importante museo di arte contemporanea canadese e europea, e la Collina del Parlamento, una prominenza panoramica sulla riva del fiume Ottawa che ospita la splendida Torre della Pace e il palazzo parlamentare.

Durante il tour delle più belle città del Canada, imperdibile è Quebec City. Fuori dalle tradizionali rotte turistiche Quebec City è un gioiellino nascosto sul fiume San Lorenzo. Il suo cuore è Vieux Quebec, la città vecchia, uno degli insediamenti più antichi di tutto il nord America e patrimonio dell’umanità dal 1985. Le sue strade colorate trasmettono tutta la gioia e la vivacità di questa città. Assolutamente da visitare anche le Cascate di Montmorency, con una cascata d’acqua più alta di quelle del Niagara.

Altra città simbolo del Canada è Montreal, la capitale culturale del Paese, dove si trova un’affascinante rete pedonale sotterranea che permette di ripararsi dal freddo dei suoi mesi più rigidi: 32 chilometri di passaggi sotto il terreno che racchiudono ristoranti, musei, centri commerciali e residenziali, l’università, la metropolitana e stazioni ferroviarie.

Parti subito per un’avventura indimenticabile alla scoperta del Canada Est. Scopri i nostri tour dedicati e crea il viaggio su misura per te affidandoti ad un team di esperti che si occuperà di ogni dettaglio del tuo soggiorno.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

*Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla Privacy ai sensi dell'art. 6 e segg. e dell'art. 12 e segg. del GDPR 679/2016 sulla tutela dei dati personali.