02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Cancun: le attrazioni da non perdere
Home Extra Cosa vedere a Cancun: le attrazioni da non perdere
Home Extra Cosa vedere a Cancun: le attrazioni da non perdere

Cosa vedere a Cancun: le attrazioni da non perdere

Cancun è una meta che attira ogni anno moltissimi visitatori. Situata geograficamente sul meraviglioso mare caraibico, la città ha molto da offrire a chi la visita.

Cosa vedere a Cancun: le attrazioni da non perdere

Dalle zone turistiche con spiagge e locali alla moda, ai siti archeologici legati alla civiltà Maya e da ultimo, ma non per importanza, vaste aree naturalistiche abitate da flora e fauna locale.

Nella zona costiera della città, chiamata anche Hotelera per la presenza di numerosi hotel e resort turistici, troviamo tantissime spiagge e zone per il divertimento con club e altri locali alla moda.

Playa Tortugas è la spiaggia ideale per praticare sport acquatici come snorkeling e bungee jumping, Playa Caracol è invece l’ideale per nuotare e rilassarsi sulla sua fantastica sabbia bianca. Playa Chac Mool è la spiaggia più frequentata dai giovani, che qui trovano i locali più famosi per fare serata come il Coco Bongo.

Ma la zona costiera di Cancun non è solo spiagge e divertimento, qui si trova anche la Riviera Maya, dove ancora oggi si possono ammirare numerose testimonianze della presenza di questa antica civiltà.

Da non perdere è sicuramente il sito archeologico di El Rey, esempio storico di un’abitazione Maya. Oggi le sue rovine sono diventate la casa di una grande colonia di iguane, che ne hanno fatto il proprio habitat naturale.

Merita una visita anche il sito di El Meco, che un tempo era una un’importante piazza mercantile per la regione. La struttura principale è il Castillo, una piramide di cinque livelli che si è mantenuta intatta fino a oggi.

Una volta visitate le rovine Maya, vale la pena fare tappa anche al Museo Maya di Cancun, dove potrai ammirare reperti storici e archeologici risalenti alla civiltà, oltre ad avere accesso alla Zona Archeologica di San Miguelito.

Continuando questo tour alla scoperta di Cancun, troviamo un altro museo molto particolare e caratteristico: l’Underwater Museum. Si tratta di un vero e proprio museo subacqueo e, per visitarlo e poter ammirare tutto ciò che è in esposizione, dovrai immergerti e partecipare a un tour guidato. Il Museo, infatti, conserva circa cinquecento opere e sculture interamente immerse nell’acqua e perfettamente conservate.

Isla Mujeres è un’altra attrazione assolutamente da vedere. La si raggiunge prendendo il traghetto Punta Sam-Isla Mujeres dal porto di Cancun in circa 35 minuti di viaggio. Sull’isola potrai visitare il Dolphin Discovery, il parco acquatico dedicato ai delfini, dove potrai nuotare insieme a questi simpatici mammiferi e vivere un’esperienza indimenticabile. Ma non solo delfini: potrai decidere di interagire anche con altre specie acquatiche quali razze, leoni marini, lamantini e squali.

Sempre sull’Isla Mujeres un altro luogo dove potrai vivere un’esperienza unica nel suo genere è Tortugranja, un’area completamente dedicata alla cura delle tartarughe e delle loro uova deposte sulle spiagge dell’isola. Qui potrai partecipare a progetti per prenderti cura di queste specie, nutrirle e aiutare a preservare le generazioni future. Se deciderai poi di addentrarti nell’acquario della fattoria, troverai numerosi altri tipi di animali marini.

Infine, prima di concludere la tua vacanza a Cancun, arriva il momento di visitare il Mercado 28, un coloratissimo mercato nel centro della città, in cui troverai numerose bancarelle e vari negozi dove poter e acquistare caratteristici souvenir artigianali.

Parti alla scoperta del Messico e scopri cosa vedere a Cancun durante una vacanza Gastaldi Holidays. Un team di esperti si occuperà di ogni dettaglio per te.

Mini Yucatan

Mini Yucatan

Cultura e Tradizione | Messico

Cultura e Tradizione | Messico

Splendori messicani

Splendori messicani

Sulla pista del Giaguaro | Messico

Sulla pista del Giaguaro | Messico

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it