02.699.69.190
Home Extra Cosa vedere a Dubai, la suggestiva capitale del Medio Oriente
Home Extra Cosa vedere a Dubai, la suggestiva capitale del Medio Oriente
Home Extra Cosa vedere a Dubai, la suggestiva capitale del Medio Oriente

Cosa vedere a Dubai, la suggestiva capitale del Medio Oriente

Modernità, lusso e cultura: sono queste le tre parole chiave di Dubai, il deserto metropolitano più affascinante al mondo, unico nel suo genere.

Cosa vedere a Dubai, la suggestiva capitale del Medio Oriente

Una vacanza a Dubai è un’esperienza futuristica, un itinerario sbalorditivo che ti proietterà in un mondo straordinario. Lasciati sorprendere dai capolavori architettonici della capitale del Medio Oriente, a partire dal grattacielo più alto del mondo: il Burj Khalifa. 828 metri di altezza che si stagliano nel deserto, un vero gioiello architettonico sottoposto a venti e temperature estreme, il cui ascensore è uno dei più veloci al mondo. Sali fino alla terrazza panoramica all’aperto e goditi la vista suggestiva sul Golfo Persico. Tra i capolavori architettonici della città non potrai certo fare a meno di scattare una fotografia all’incredibile Burj Al Arab: l’hotel più esclusivo di Dubai, diventato simbolo della città nel mondo, subito riconoscibile per la sua iconica forma a vela. Per restare in tema di lusso sfrenato, impossibile non citare l’isola artificiale Palm Jumeirah: famosissima, a forma di palma, è la sede di sfarzose residenze private e hotel lussuosi ed esclusivi, come l’iconico hotel Atlantis.

Dubai non è solo modernità e sfarzo.  All’interno dell’antica fortezza di Al Fahidi si trova per esempio il Dubai Museum, nelle cui sale è possibile rivivere la storia di questo territorio tornando al tempo in cui ancora non erano state fatte le scoperte petrolifere che hanno rappresentato la sua grande ricchezza. Ancora storia e cultura con la moschea Jumeirah, copia perfetta della moschea Al-Azhar del Cairo: una tipica architettura islamica di età medievale. E poi, la tradizione con il distretto di Bastakiya, uno dei quartieri più antichi immerso nella magica atmosfera di negozietti, gallerie d’arte e caffè. Dalla vecchia Dubai, chiamata anche Bur, attraversa il Dubai Creek a bordo delle Abra, le tradizionali imbarcazioni di legno perfette per raggiungere Deira, un antico villaggio di pescatori divenuto un luogo esclusivo nelle cui strade si snodano i famosi suk, mercati tradizionali di oro e spezie.

Per una vacanza all’insegna anche del relax e della natura, Dubai offre un mare cristallino e spiagge dalla sabbia fine e dorata, tra cui Jumeirah Beach Park, Mamzar Beach Park e la famosissima Corniche.

Parti alla scoperta di Dubai: sfoglia gli itinerari dedicati e crea il tuo viaggio su misura affidandoti ad un team di esperti che penserà a ogni dettaglio per te.

Luxury Dubai

Luxury Dubai

Alla scoperta di Dubai

Alla scoperta di Dubai

Dubai, relax e cultura

Dubai, relax e cultura

Dubai e Six Senses

Dubai e Six Senses

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it