02.699.69.190

Vacanze a novembre: alla scoperta delle mete più suggestive tra Australia e Nuova Zelanda

Con l’arrivo dell’autunno e i primi cali di temperatura, aumenta nei viaggiatori il desiderio di andare in vacanza

Vacanze a novembre: alla scoperta delle mete più suggestive tra Australia e Nuova Zelanda

…in luoghi caratterizzati da temperature gradevoli e giornate soleggiate. Ecco che l’Australia e la Nuova Zelanda si configurano come le mete ideali dove andare in vacanza a novembre, offrendo ai visitatori un clima mite e numerose attrazioni naturalistiche tutte da scoprire.

Viaggiando per l’Australia potrai visitare Baroosa Valley, una delle regioni vinicole più grandi del mondo, a circa 70 km da Adelaide. La regione ospita ben 150 aziende vinicole e 80 cantine, dove potrai degustare dell’ottimo vino locale. Oltre a visitare le cantine, è possibile seguire numerosi percorsi a piedi, in auto e in bicicletta ed esplorare i magnifici territori della zona. Un’altra attrattiva da non perdere sono i parchi nazionali, dove osservare molte specie di fauna australiana endemica.

Raggiungendo la città di Adelaide si trova lo zoo, un terreno di oltre otto ettari che ospita un totale di 1800 esemplari di animali di 300 specie diverse. Si tratta del secondo zoo più antico dell’Australia ed è incentrato soprattutto sulle specie animali e vegetali che caratterizzavano il territorio del vecchio il continente di Gondwana, oggi corrispondente alle zone di Sud America, India, Africa, Australia e sud-est asiatico.

Spostandoti nel Queensland, troverai la Daintree Rainforest, la foresta pluviale più antica al mondo dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. La foresta è popolata da mangrovie, orchidee e liane, ma anche da animali nativi come i flying foxes, il casuario e numerose farfalle e pappagalli variopinti. Al largo della costa della foresta si incontra la Barriera Corallina, un altro territorio patrimonio dell’Unesco.

Dopo un tour dell’Australia, vale la pena spostarsi in Nuova Zelanda per ammirare i magnifici paesaggi dell’isola, che hanno anche fatto da cornice alla celebre saga dei film de Il Signore degli Anelli.

Sull’Isola del Nord gli appassionati di sport acquatici troveranno rifugio nella baia di Auckland, un vero e proprio paradiso per velisti e surfisti, grazie alla presenza di venti molto favorevoli.

Sempre sull’Isola del Nord da non perdere è il Tongariro National Park, il parco nazionale più antico del paese, riconosciuto anche come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Il parco si estende tra le due principali città neozelandesi di Auckland e Wellington e ospita le montagne sacre dei Maori, una delle quali ha rappresentato il “Regno di Mordor” nel Signore degli Anelli. Per visitare il Tongariro National Park, conviene avventurarsi in una delle innumerevoli passeggiate che lo attraversano oppure in uno dei circuiti escursionistici.

Infine, un’ultima destinazione da visitare, stavolta nell’Isola del Sud, è Kaikoura, un luogo dove si possono avvistare balene e delfini e nuotare con decine di foche nel loro habitat naturale.

Scopri le destinazioni più suggestive dove andare in vacanza a novembre ed esplora tutte le proposte di viaggio che abbiamo selezionato per te. Affidati al team di esperti di Gastaldi Holidays e pianifica il tuo viaggio su misura.

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it