02.699.69.190

Dubai e Abu Dhabi, le moderne metropoli del deserto assolutamente da visitare

Lungo le coste del Golfo Persico si ergono due città ultra moderne, in quello che è un Paese ricco di deserti e natura incontaminata: Dubai e Abu Dhabi.

Dubai e Abu Dhabi, le moderne metropoli del deserto assolutamente da visitare

La metropoli capitale degli Emirati Arabi è la seconda, città nota per la sua importanza commerciale nel mondo. Cosa visitare ad Abu Dhabi? Tra le più belle e famose attrazioni, troviamo la Grande Moschea dello Sceicco, il luogo di culto più importante del Paese, con la sua maestosità e bellezza senza limiti. Un’altra meta che ricorda i palazzi arabi antichi è invece l’hotel extra lusso Emirate Palace. La struttura, dagli interni ricchi e di grande valore, è aperta non solo agli ospiti ma anche ai visitatori.

Per una passeggiata romantica sul mare al chiaro di luna, è possibile percorrere la Corniche, il lungomare che si distende per 8 km, ricco di ristoranti e locali dove poter trascorrere una serata piacevole. La modernità di Abu Dhabi si riscontra infine nelle Etihad Towers, le 5 torri oggi simbolo della  ricchezza della città.

 Dubai è invece la metropoli sinonimo di lusso e shopping, dove le principali attrazioni sono quelle panoramiche dal Burj Khalifa al Burj Al-Arab e quelle come il Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo, dove è possibile trovare tutti i maggiori brand d’alta moda. Tra gli angoli imperdibili della città, inoltre, non perderti una visita alle isole di Palm Islands: tre isole artificiali a forma di palma antistanti la città e ricche di ristornati gourmet e resort di lusso.

Se sei un amante dello sport, infine, prova l’ebrezza di sciare in mezzo al deserto presso lo Ski Dubai: la stazione sciistica al coperto all’interno del mastodontico centro commerciale Mall of the Emirates, tra i più grandi del mondo.

Scopri su Gastaldi Holidays le idee per un fantastico viaggio negli Emirati Arabi. Lasciati ispirare e crea la tua vacanza su misura affidandoti ad un team di esperti che penseranno ad ogni dettaglio per te.

Nella terra degli Emiri

Nella terra degli Emiri

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi Holidays, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

    Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

     

    Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldiholidays.it