02.699.69.190
Home Extra Itinerario di viaggio attraverso le città più affascinanti del Guatemala
Home Extra Itinerario di viaggio attraverso le città più affascinanti del Guatemala
Home Extra Itinerario di viaggio attraverso le città più affascinanti del Guatemala

Itinerario di viaggio attraverso le città più affascinanti del Guatemala

Se vuoi scoprire le meraviglie dell’America Centrale, il Guatemala è sicuramente una delle destinazioni più magiche che dovrai assolutamente visitare.

Itinerario di viaggio attraverso le città più affascinanti del Guatemala

Questo Paese, a sud del Messico, è dominato da straordinarie bellezze naturalistiche e artistiche, è ricco di tradizioni, luoghi incredibili e stupendi siti archeologici.

Lasciati incantare dall’eredità dei Maya e del suo passato coloniale organizzando un dettagliato tour alla scoperta di tutte le bellezze del luogo.

Inizia la tua visita scoprendo il Lago Atitlán, una delle destinazioni più gettonate del paese, considerato da molti il lago più bello e suggestivo dell’America Latina. Troverai davanti a te 3 maestosi vulcani, acque color smeraldo e dodici piccoli paesini che si affacciano sulle sue sponde, ti sembrerà di vivere un sogno ad occhi aperti. La natura incontaminata di questo luogo ti darà soltanto un’anticipazione delle bellezze che questo territorio.

Nel tuo itinerario non dovrà mancare una visita ad Antigua: la sua storia e la sua architettura ti faranno scoprire una delle cittadine più belle del Guatemala. Questo gioiello dell’epoca coloniale composto da stradine di pietra, chiese e sontuosi edifici è una delle città più visitate del paese ed è una destinazione imperdibile per tutti coloro che scelgono di fare un viaggio in Guatemala.

Un’altra meta che ti lascerà di stucco è l’affascinante città sacra di Chichicastenango, situata a duemila metri di altezza, incorniciata tra valli e vette, quasi fosse protetta da tutto il resto del mondo.La città è nota soprattutto per il suo immenso mercato che il giovedì o la domenica si popola di venditori ambulanti dove trovare tessuti, ceramiche colorate e fiori di ogni tipo. Questo è il luogo ideale dove assaporare la vita quotidiana, gli usi e i costumi dei suoi cittadini. Se vorrai concederti un po’ di quiete e relax potrai visitare la chiesa di San Tommaso sorta sulle rovine di un’antica piramide Maya.

Anche la capitale merita un’attenta visita. Città del Guatemala, è una delle città più popolose dell’America Centrale, diversa dagli altri luoghi del paese poiché ha una storia più recente nata solo nel 1620. Le attrazioni maggiori si trovano nella Zona 1, considerata il centro storico e turistico della città, dove potrai visitare la piazza principale con la Catedral Metropolitana, il Mercado Central, ricco di oggetti e souvenir di produzione artigianale e la Zona 7, dove si trova il parco archeologico Maya Kaminaljuyu.

Un altro lascito della popolazione Maya assolutamente da non perdere è l’antica città di Tikal, divenuta Patrimonio dell’UNESCO. Qui enormi e antichi monumenti di un leggendario passato spiccano tra la verde foresta tropicale. Infine, concediti una visita al sito archeologico di Quirigua, dove poter ammirare statue gigantesche, nonché la più grande pietra scolpita della civiltà Maya.

Parti alla scoperta delle più grandi città del Guatemala. Scopri le numerose proposte di viaggio e crea il tuo viaggio su misura con Gastaldi Holidays.

Guatemala Caraibico

Guatemala Caraibico

Guatemala Honduras e Belize

Guatemala Honduras e Belize

Seguendo il Quetzal | Guatemala

Seguendo il Quetzal | Guatemala

Guatemala Classico

Guatemala Classico

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it