02.699.69.190
Home Extra New York: la guida ai musei da non perdere
Home Extra New York: la guida ai musei da non perdere
Home Extra New York: la guida ai musei da non perdere

New York: la guida ai musei da non perdere

New York è tra le principali città al mondo dove l’arte trova la sua massima espressione.

New York: la guida ai musei da non perdere

Qui arte moderna e contemporanea si incontrano, per soddisfare ogni tipo di esigenza e gusto: dalle migliaia di esibizioni e installazioni uniche ed esclusive, agli spettacoli di Broadway, fino alle sculture e alle tele dei più grandi artisti.

Tra i musei più importanti di New York il MoMA è considerato una delle principali attrazioni, tappa fissa per qualsiasi turista in visita. Ospita una delle più importanti collezioni di arte moderna di tutto il mondo e vanta la presenza di opere di grandi artisti da Warhol a Van Gogh, passando per Cézanne, Picasso, Matisse, Magritte e molti altri. Qui non troverai soltanto quadri ma anche fotografie, opere di architettura e sculture. Dopo un’ importante ristrutturazione durata tre anni nell’estate 2019 si terrà il Grand Opening al quale non mancare.

Il 9/11 Memorial Museum rende omaggio a uno dei capitoli più tristi della nostra storia recente. Una tappa imprescindibile se si desidera capire cosa l’attentato alle Torri Gemelle dell’11 settembre 2001 ha significato per New York e per l’intera società moderna.

Nel tuo tour dei musei newyorkesi non potrà mancare una visita al The American Museum of Natural History. Qui si trovano animali in formato 3D, talmente ben realizzati da sembrare reali. Non appena entrato all’interno del museo verrai come catapultato in una scena del film Jurassic Park: ad accoglierti ci saranno dinosauri e fossili riprodotti in scala reale. Tra le sale più belle che visiterai quella della biodiversità con numerosi animali impagliati.

Anche il Metropolitan Museum, che gli americani chiamano semplicemente MET, ti farà rivivere il passato. Il museo è vastissimo e potrai ammirare opere risalenti a ogni epoca: dall’era classica, all’antico Egitto, fino ai dipinti e alle sculture di moltissimi artistici europei dell’epoca moderna.

Sicuramente merita una visita il museo del Guggenheim, una vera e propria opera architettonica moderna che colpisce per la sua singolare forma a spirale. Questo spazio è stato concepito da Frank Lloyd Wright per fruire l’arte in un modo del tutto inedito, con l’intento di unire i popoli con l’arte.

Per gli amanti dell’architettura moderna la nuova sede del Whitney Museum nel Meatpacking District, opera di Renzo Piano con una forma asimmetrica e numerose terrazze, racchiude dal 2015 la collezione di arte moderna americana.

Per chi parte quest’anno non possiamo non citare The Shed, ambizioso spazio legato a tutte le forme dell’arte ospitato nell’incredibile Bloomberg Building situato nei pressi della High Line, inaugurato il 5 aprile 2019 e il nuovo museo dedicato alla Statua della Libertà con inaugurazione in maggio.

Scopri i migliori musei di New York e crea la tua vacanza negli Stati Uniti Est con Gastaldi Holidays; un team di esperti penserà ad ogni dettaglio per te.

Per mano a New York

Per mano a New York

Da Boston a New York

Da Boston a New York

Avventura nell’Est | Ultime disponibilità 2019

Avventura nell’Est | Ultime disponibilità 2019

Grandi città dell’Est | Ultime disponibilità 2019

Grandi città dell’Est | Ultime disponibilità 2019

Ricevi nuove idee

Iscriviti alla newsletter: le nostre migliori proposte di viaggio e le novità dal mondo Gastaldi, in anteprima nella tua casella di posta elettronica.

Consenso al trattamento dei dati in base all'art. 6 e segg. Del GDPR 679/2016.

 

Potrai sempre revocare il tuo consenso in qualsiasi momento. Per maggiori informazioni sulla nostra Privacy Policy clicca qui o contattaci all'indirizzo privacy@gastaldi.it